ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/11/07, 18:51   #631
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sta cosa della rondella non l'ho mica capita...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/11/07, 18:55   #632
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
io sta cosa della rondella non l'ho mica capita...

Per poter vedere il link devi essere Registrato che vedi le immagini e come si fa a procedere.....a parole e' + difficile spiegarsi
  Rispondi quotando
Vecchio 19/11/07, 19:01   #633
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie ma come hanno fatto a fare un errore del genere in casa Kawa?

io credo che dovremmo fare qualcosa...non è giusto che vendano una moto con un telaio più largo del blocco motore...si deve fare qualcosa...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 13:20   #634
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Poichè è arrivato dalla Kawasaki il nuovo telaio per la sostituzione ed è quindi cominciato il relativo "golgota", mi sono permesso di aggiungere alla mia scheda del "censimento problemi telaio" una voce di Diario in cui appuntare sinteticamente i vari passi. Per adesso sono inserite le impressioni sul nuovo telaio che ho potuto visionare personalmente.

Cari Mods, se non vi sembra una buona idea posso toglierla ovviamente.
L'idea è quella di avere una scheda dove, oltre ad informare su come è cominciato il problema, sia riportato anche come è andata a finire. Visto che tra l'altro l'operazione di sostituzione del telaio è delicata e interesserà più d'uno.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 13:22   #635
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

hai foto del nuovo telaio?
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 13:31   #636
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
hai foto del nuovo telaio?
No, figurati. E' stato già difficile riuscire a vederlo. Era nella scatola ancora imballato. Ho potuto solo rilevare che la saldatura lato Dx è di quelle aggiornate pur essendo un telaio di colore oro, cioè uscito dal listino prima che Kawasaki apportasse la modifica. Questo significa che è arrivato espressamente dal Giappone.

Ad occhio, complessivamente, le saldature mi sembrano meglio eseguite e più robuste. Ma questo non significa niente, l'occhio può veramente poco in questi casi...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 14:11   #637
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vik, secondo me faresti un GRANDISSIMO favore a me e credo anche agli altri del forum se, quando la moto tornerà tra le tue mani, provassi a svitare i bulloni sul supporto DX per verificare se c'è uno "spazio" tra staffa e motore oppure se coincide perfettamente.

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 14:18   #638
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si, questa sarebbe un'ottima cosa...e ti ringrazieremmo tutti...oppure mentre la montano in officina...così poi non devi smontarla tu...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 15:20   #639
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

nn so....a me solo il fatto che abbiano aumentato la saldatura nn mi da' la certezza he hanno reso + precisto quel punto del telaio a livello di accoppiamento.....

quello che e' importante sapere e se chi ha avuto problemi con le saldature avesse uno spazo enorme oppure no....

il mio era 1.5-2mm mentre su una oro era di 5mm

nn costa nulla controllare e nn e' obbligatorio fare il lavoro delle rondelle.....cmq a livello di statistica sarebbe interessante
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 15:23   #640
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
si, questa sarebbe un'ottima cosa...e ti ringrazieremmo tutti...oppure mentre la montano in officina...così poi non devi smontarla tu...
Su questa cosa debbo ammettere ho un po' di perplessità. Non avrò forse il tempo di seguire i lavori in officina passo passo per individuare il momento esatto in cui verificare questa cosa e non mi sento molto di svitare dopo i perni supporto perchè non ho la dinamometrica per serrarli nuovamente. Io credo che le specifiche di serraggio siano molto importanti e ho fatto una testa così al meccanico a furia di raccomandarmi affinchè li osservasse scrupolosamente...
Comunque vedrò quello che posso fare direttamente in officina.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.