ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/02/07, 12:14   #1
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Aiuto informatico

So che non ve ne po' fregà de meno...

Però sto sclerando con il computer del lavoro, che uso solo per connettermi con voi.

Quando giro la rotellina del mouse per far scorrere la pag mi si "allungano" le figure e ci vuole qualche secondo prima che tornino normali.

Mentre scrivo, anche adesso, non vedo subito le lettere ma tanti piccoli cursori, tipo codice a barre, e poi compare quello che ho scritto.


In più, dopo un po che sono connesso, mi fa il refresh della pagina quasi una volta al secondo.

Uso Internet Explorer versione 6.0.2900.

Il problema mi sembra sia comparso dopo che il capo ha installato Skype.

Aiutatemi, vi prego, è una tortura!!!!

Grazie.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/02/07, 12:19   #2
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è normale....
succede a tutti quando il pc è un pò affaticato.
nel senso che a me a volte lo fa e a volte no. con tutti i pc e non ho mai avuto skype
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/07, 12:20   #3
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Cosa intendi per "affaticato"?
Prima non lo faceva...

Coem faccio a farlo "riposare"?


THX
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/07, 12:25   #4
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ni' senso che ci sono troppi programmi che girano contemporaneamente e nello stesso tempo la connessione rallenta per altri motivi....io non sono esperto ma credo sia quello. a me succede ad esempio quando ho diverse pagine aperte con l'explorer (lo faceva col 6, lo fa col 7), il mulo e azureus che lavorano come schiavi,msn e norton che fanno di tutto per rallentarli ancora di più e magari sto shrinkando un dvd.... oppure è perchè sei sfigato.
soluzione--->disattiva un pò di quella roba che gira in background nella systray....
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/07, 12:30   #5
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Grazie, ci provo.


E per lo sfigato cosa devo fare?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/07, 12:58   #6
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se puoi fai un "ripristino configurazione" a prima che si installasse Skype, se torna tutto normale è ovvio che il problema era Skype (ovviamente sai che facendo il ripristino perdi l'istallazione di Skype)
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/07, 13:40   #7
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto informatico

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
So che non ve ne po' fregà de meno...
Il problema mi sembra sia comparso dopo che il capo ha installato Skype.
Aiutatemi, vi prego, è una tortura!!!!
Grazie.
Scin,
Se posso darti un sugg. non aprire Skype al mattino. Semplicemente dececchi (che brutta parola ) la spunta sulle opzioni di avvio del programma.

Quando ti serve Skype per chiamare, lo apri, fai quello che devi fare e poi lo chiudi. Se il tuo capo ti ha installato Skype credo che abbia dei buoni motivi per non fartelo disinstallare, quindi con tutto rispetto per ciò che ha detto donovann non mi sembra il caso di disinstallare il programma

Skype è una brutta bestia come tutti i programmi P2P

Poi fammi sapere.
Se hai bisogno scrivimi anche in PVT

  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/07, 14:02   #8
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto quello che ti hanno suggerito.
Un'informazione in più, ma forse lo sai già: parte delle applicazioni che girano in background sono quelle che compaiono in basso a destra (tipo orologio,antivirus). Se è solo skype che ti rallenta per verificare se è attivo controlla se ti compare un icona in baaso a destra e disatiiva il prg.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/07, 14:41   #9
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cmq è strano che sia solo skype a crearti questi problemi...di solito occupa solo 12 mb di memoria..e msn di windows ne occupa altri 10...per non parlare del MSN Live..(zozzeria pura)..guarda bene..apri il task manager e guarda quello che lavora in quel momento..forse è qualcos'altro...eppoi se posso darti un consiglio...butta al cesso explorer, sarà anche un pò più veloce nella navigazione..ma non regge assolutamente il confronto con Firefox nella sicurezza e nei buchi...è molto più sicuro e anche più bello e personalizzabile...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/07, 16:51   #10
Gunslinger77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me skype a casa tendeva a saturare la memoria,
anche quando non in uso.

tipico esempio:
accendevo il pc, giocavo 1h a NFS carbon, tornavo a windows e...
skype aveva occupato 400m di ram...

inutile dire che l'ho disinstallato e ci ho messo una pietra sopra
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.