ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/06/09, 15:52   #21
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Passeggero ER-6n

Nel mio caso ho il problema che mia moglie scivola in avanti e quindi perde l'appoggio corretto, così dopo qualche kilometro inizia a lamentarsi......
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/06/09, 17:43   #22
rafeli
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: nessuna :(((
Messaggi: 49
predefinito Re: Passeggero ER-6n

ma secondo voi sulla F la comodità è paragonabile?Il passeggero potrebbe soffrire di meno il flusso d'aria a velocità sostenuta?
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 17:48   #23
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passeggero ER-6n

Secondo me nessuna apprezzabile differenza fra N e F per quanto riguarda il trattamento del passeggero.

...e a Simo1276 consiglio questo semplice Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 18:17   #24
burninburnout
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Torino
Età : 43
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Passeggero ER-6n

Quoto quanto detto sopra e soprattutto il triboseat, economico e molto utile!
burninburnout non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 18:37   #25
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passeggero ER-6n

Io son del parere che ben poche naked siano fatte per viaggi in 2; ad ogni modo tutte le persone che ho caricato (per brevi/medi spostamenti) non si sono lamentati, definendo la sella una delle più comode... poi nel caso l'imbottitura si può far rifare.
Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/09, 17:41   #26
memento
Registrato
 
L'avatar di memento
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Età : 46
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Passeggero ER-6n

rispolvero questo "vecchio" (mica tanto) post perchè a pochi giorni dall'acquisto della mia futura er6n mi è sorto il dubbio circa la comodità del passeggero... anzi passeggera.
premetto che la zavorrina in questione, cioè mia moglie, è poco più di 1,75. il peso... ehmmmm... non si dovrebbe dire ma diciamo che deve ancora smaltire qualche (chil)etto post-gravidanza.

c'è anche da dire che lei verrà ben poche volte con me sull'errina... ma qualche giretto non lo disdegnerà di certo

fatto sta che il suo (e mio) enorme dubbio è proprio sulla comodità del passeggero. leggendo qua e là, ma soprattutto qua sul forum, noto con piacere che è abbastanza comodo considerando che si sta parlando di una moto.
prima di decidere per la er6n tra le papapibili c'era anche la fz6 e un mio amico che ce l'ha sostiene che, con le dovute proporzioni, il posto passeggero è un divano
oggi poi parlando con un altro mio amico mi ha elogiato il sedile della sua suzuki sv650 (che tra se volessi me la venderebbe).

a questo punto voi cosa dite... non che ciò mi farà cambiare di netto idea ma quale risulta più comoda
__________________
ho speso un sacco di soldi in alcol, belle donne e macchine veloci... tutti gli altri li ho sprecati
memento non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/09, 18:10   #27
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passeggero ER-6n

ti dirò...io ho provato l'errina prima da passeggero e poi da conducente, non è una moto scomoda ma certo essendo bicilindrica le vibrazioni si sentono, soprattutto se percorrerai lunghe distanze.

Tutto però è risolvibile, ci sono diverse soluzioni; dai pantaloni imbottiti al rifacimento della sella, però è difficile sapere se per te e per tua moglie sarà comoda perchè sono cose che variano da persona a persona, io mi sono trovato bene da subito e così anche la mia ragazza
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/09, 18:19   #28
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passeggero ER-6n

Con la mia ragazza abbiamo fatto il giro d'italia e il giro di germania più una serie infinita di giri e non si è mai lamentata. Quest'anno in previsione del giro di germania ho fatto imbottire la sella con 2 cm di gommapiuma e dopo 3500 km di giro le chiappe e le gambe non erano stanche
  Rispondi quotando
Vecchio 02/09/09, 08:01   #29
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Passeggero ER-6n

quest'estate io e la mia ragazza ci siamo sparati 2600 km in sella alla er-6n. Le vibrazioni devo dire che non hanno creato nessuno problema (nè a me nè alla zavorrina) mentre la sella originale è parecchio scomoda. Dopo 100 km si fanno sentire doloretti al fondoschiena e ti devi fermare per riposare. Può variare da persona a persona ma la prima cosa che farò è farla imbottire visto che chi l'ha fatto ha migliorato notevolmente la situazione. Per il resto è tutta goduria
Per la fz6 leggiti Per poter vedere il link devi essere Registrato e la sv650 Per poter vedere il link devi essere Registrato magari trovi qualche info utile
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/09, 08:20   #30
mav80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passeggero ER-6n

Io ho scelto questa moto proprio perchè la mia zavorrina :-) dietro è comoda e soprattutto perchè, a differenza di altre naked, ha la marmitta bassa e quindi zero problemi di calore derivante dalla marmitta....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.