ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/06/07, 07:50   #11
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

considera però che ora tutti prendono la moto, il meccanico sarà oberato di lavoro. forse è per quello che gli ha detto circa 4 mesi, tra una cosa e l'altra fa passare avanti prima i lavoretti
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/06/07, 09:35   #12
mrer6n
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: ROMA
Messaggi: 58
predefinito

Perchè non fai una bella cosa? Chiedi al concessionario di fare la permuta della tua Errina con una nuova Errina?
Alla fine la differenza è sicuramente meno di quella che dovresti mettere comprando una z750...........
Magari cambi solo il colore............. che dici?
Io ho provato una 4 cilindri e se non vai in autostrada non ti diverti.........
mrer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 12:12   #13
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie mille per tutte le risposte ragazzi!
Devo dire che, effettivamente, la dovrei cmq provare, la zetina, prima del cambio..
Pareri pro e contro.. mi avete fatto pensare a cosa che magari non avevo guardato bene
Alla permuta con un'altra errina... beh, il Nero non si cambia ma non lo so.. sarà strano ma mi sembrerebbe di tradire quella che sta dal meccanico, che ormai è "mia", con un'altra con cui dovrei rifare i conti da capo.. rodaggio, tagliandi, ecc.. per poi avere la stessa moto.. non so..

ivan.e, per quanto riguarda i tempi.. beh, posso dirti che mentre ero dal meccanico (che NON è anche concessionario, quello da cui vado di solito, ma è solo autorizzato kawa) e parlavamo del mio problema, uno che era dal mecc ha detto che per rifare il collaudo di un telaio ti danno gli appuntamenti dopo un mese, un mese e mezzo.. questo è quello che so per certo. Poi.. smontare e rimontare una moto da capo.. non vorrei dire, ma non può pensare solo alla mia.. conta che mi ha detto che 4 mesi sono anche stretti, perché bloccherebbe l'officina per la mia moto, in pratica. Di questo meccanico mi fido.. però..non ha un mezzo sostitutivo!
Qui sotto casa ho ABmoto 2 (sul 2 non sono sicuro) :P quello in via Baldo degli Ubaldi, per capirci.. che mi sembra possa dare dei mezzi sostitutivi.. ma posso fidarmi del loro meccanico?? non è che mi si smonta la moto 200 metri dopo che l'ho presa? Sono un po'restio a cambiare meccanico...
Cmq la zetina mi piace proprio un sacco
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 12:27   #14
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
ivan.e, per quanto riguarda i tempi.. .......
Ok sono valutazioni soprattutto personali, io forse ho in testa il mio mecca che è abbastanza grosso con tutti i previ e difetti delle grandi dimensioni...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 13:21   #15
mrer6n
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: ROMA
Messaggi: 58
predefinito

si anche io preferisco il nero ma anche il colore nuovo (l'arancio) devo dire che non è male!
mrer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 08:35   #16
MaT
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solo una parola, prima di buttare la spugna prova ad affidarti a qualche associazione di consumatori, tipo Altroconsuno, Federconsumatori ecc. solitamente l'intervento di tali associazioni che hanno un alto numero di aderenti, smuove le case ufficiali per via del rischio di immagine. Altra cosa scrivi raccomandata non solo al conce. ma a kawasaki italia! Dopo di ciò valuta tu...
Facci sapere come va a finire!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 08:40   #17
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

AnimalAnimale cambia concessionario con uno meno bugiardo.
Io ho dovuto aspettare 3 mesi di cui 1 e mezzo perché il telaio non arrivava.
Ma un caso analogo al mio è stato "risolto" in neanche 30 giorni.
Per la motorizzazione ci vogliono 2 giorni, basta fare le cose come devono essere fatte.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 09:09   #18
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche a me 4 mesi sembrano un po troppi...

due anni fa avevo uno sputerone..un piaggio x9 200 evo...ho rotto il motore per errore mio..(tappo olio non serrato...) mi son procurato un 250 sempre piaggio e l'ho montato sotto...per farlo ho letteralmente smontato tutto lo sputerone...era rimasto solo il telaio...tutto questo lavoro l'ho fatto con un mio amico...in cantina...in 4 giorni dalle 21.30/22 fino alle 24...logicamente senza ne la preparazione di un mecca ne l'attrezzatura..


per questo 4 mesi mi sembrano eccessivi...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 22:48   #19
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Booh.. raga, ve lo ripeto, è un meccanico autorizzato kawasaki, non un concessionario! E devo dire che lavora da Dio.. cmq magari manderò un lettera alla kawasaki chiedendo di stringere i tempi il più possibile! Magari farò notare il fatto che mio fratello è un giornalista...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 10:45   #20
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ne capisco molto...ma 4mesi son davvero troppi...tu hai la moto e aspetti proprio la bella stagione per usarla a pieno...i 4mesi fermi chi te li ridà???la moto in 4 mesi si svaluta cmq e tu neanche la usi!

IO ROMPEREI I MARONS!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.