ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/07/14, 08:30   #1811
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Sicuramente l'aria è impossibile da bloccare al 100%
Non so il tuo concetto di silenziosità, ma di sicuro non puoi pensare di viaggiare come se avessi le cuffie!! ^_^

Al massimo ti posso consigliare dei tappi per orecchie (prova quelli di cera, li trovi in farmacia).
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/07/14, 11:28   #1812
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io l'agv che ho preso da poco è impressionante quanto sia silenzioso a visiera giù. In confronto all'x-lite assurdo...non so se col tempo ha perso in silenziosità (le guarnizioni in effetti sono rovinate)
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/14, 11:29   #1813
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Che modello di agv?
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/14, 11:49   #1814
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

AGV K-3 SV nero opaco (come la moto )
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/14, 21:01   #1815
aemilianus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: roma
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

ragazzi ho risolto!!! per fortuna era solo la visiera che era regolata male... sono passato in negozio ed ora il fastidioso sibilo è sparito!!!!
aemilianus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/14, 17:23   #1816
newpassion
Registrato
 
L'avatar di newpassion
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: No
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito

Ragazzi dovrei acquistare il mio primo casco integrale. Lo vorrei di color chiaro per evitare troppo calore e che sia tra i più sicuri. Mi consigliate qualcosa? Va bene se lo compro online, o meglio il web? Non saprei la taglia...
newpassion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/14, 20:39   #1817
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

il consiglio e' di andare in un negozio ben fornito dalle tue parti, e provarti ogni singolo casco che ha.
tornato a casa, cerchi gli stessi modelli che hai provato (per capire la calzata e quindi la taglia) ma con grafiche diverse e che ti piacciono.
meglio acquistarlo online perche risparmi parecchio. se lo vuoi tra i piu sicuri, scegli un casco che sia in fibra di carbonio (dai 200 euro circa in su).
p.s. per provare la calzata del casco, deve essere aderente ma non stretto (considera che i guanciali un minimo cederanno e si allarghera' un po). allacciati il cinturino (meglio se chiusura a doppia D invece che chiusura micrometica) e scuoti la testa velocemente orizzontalmente e verticalmente e assicurati che il casco non si muova! se si muove prova una taglia piu piccola! credo di aver detto tutto
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/14, 21:29   #1818
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

mmh ti devo un pò smentire, ultimamente nei negozi di abbigliamento per moto tendono ad aver scoperto questa tattica e se entri devi quasi per forza uscire con qualcosa.
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/14, 21:42   #1819
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

forse e' piu' una sensazione che hai...e' tuo diritto in quanto cliente, poter provare oggetti simili e decidere se comprare o no...se la persona si rifiuta di farti provare qualcosa come un casco, dubito arrivi a fine meseXD
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/14, 22:47   #1820
aemilianus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: roma
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io sono andato in alcuni negozi, ho provato vari caschi, e ho letto recensioni sui forum per trovare il migliore; alla fine l'ho comprato a negozio, comprandolo online risparmiavo 40 euro, ma non potevo scegliere il colore! Per la cronaca ho preso uno SHOEI QWEST e ne sono felicissimo!
aemilianus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.