ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/05/08, 14:49   #211
RamarroVerde
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Età : 52
Auto: eh ?
Sesso: Maschio
Messaggi: 43
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

la mia esperienza: ritiro il ramarro, e mi spavento per un 100 km dalle vibrazioni sui 4000 giri...cacchio che bicilindrico vibrante ho comprato !!!
poi tocco, guardo, brigo e...taaaaac ! trovato !!!!!!!
lato destro, fascetta che serra tubo serbatoio liquido raffreddamento ! era a contatto con la carenatura, in basso. piegata, spostata...pareva un jaguar dopo !
ciaoooooo
__________________
RamarroVerdeeeee
RamarroVerde non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/08, 18:19   #212
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

avevo deciso di aspettare la scadenza della garanzia per intervenire personalmente...ma quasi per caso mi sono ritrovato a smontare pezzi del cupolino e........sgomento e rabbia!!!!!!!!!!!!

..piccolo passo indietro....il concessionario ufficiale kawasaki "Garbuglia" per tre province d'abruzzo era intervenuto con metodi propri visto che non era a conoscenza del kit antivibrazioni per la er-6 F…. neanche dopo la sua scoperta dietro il mio suggerimento…. è evidente che comunque non ne ha fatto richiesta...tutto a posto vai tranquillo...ho risolto....mi aveva detto.... : il suo intervento è consistito in 2 strisce di neoprene neanche incollate tra la carena principale e le fiancatine "top" di plastica rugosa....dopo 500km stavo punto e a capo!!!!
se si paragona alla dispensa che circola su internet su come applicare il kit anti vibrazioni che prevede almeno 7 punti d'intervento si capisce che il problema non l'avrei mai risolto!!!!
seguendolo passo passo ho applicato una "pasta stucco" tipo pongo nei punti interessati inoltre ho sostituito tutti gli spessori originali presenti erano rovinati e consumati, ed è scontato dire che ora non sento nulla......e ho già fatto almeno 800 km dall’intervento…sembra un’altra moto…finalmente sento solo il motore!!!!
per fare questo lavoro compreso smontaggio e rimontaggio ci ho messo oltre 3 ore.......e questo spiega probabilmente perchè il concessionario è intervenuto in modo superficiale e sbrigativo
alla fine il concessionario "garbuglia di atri (TE)" non mi vedrà più nonostante debba fare l'ultimo tagliando in garanzia e sono contento che sia tornato a smanettare sulle moto anche a livello di “manutenzione fai da te” ....perchè la passione per la moto consiste anche in questo....

ci saranno sicuramente concessionari più onesti ma diffidate sempre e se potete gli interventi fateveli da soli che ci si guadagna sicuramente!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/08, 18:53   #213
pinela
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Cologno Monzese
Età : 48
Messaggi: 50
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Anch'io ho delle vibrazioni intorno ai 4000/4500 e provengono dall'accoppiamento carena e plastiche interne,la mia è una 2008 e chiedo quindi a Kenfalco(o a chi lo conosce) se mi può passare il link per vedere quali sono questi punti dove intervenire:così finalmente sento solo il nostro bel motore!
__________________
"Siamo i figli di mezzo della storia,senza scopo ne' posto.Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione.La nostra grande guerra è spirituale,la nostra grande depressione è la nostra vita.Fight Club
pinela non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 10:12   #214
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

il file pdf che spiega dove intervenire era linkato a qualche vecchio post.....se i modeatori potessero rimetterlo in pirmo piano...altrimenti contattami in mp e te lo spedisco....non c'è l'ho su questo pc.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 13:23   #215
Paolo69
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Ronciglione
Età : 54
Auto: Peugeot 307 SW
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Non sono un moderatore, ma basta cercare un pò...!!!Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
L'adrenalina sulla strada è pochina....provate il FIREBALL (deriva velica).....poi mi direte!!! www.fireball-italia.it
Paolo69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 15:46   #216
pinela
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Cologno Monzese
Età : 48
Messaggi: 50
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Grazie mille,lo avevo anch'io ma non lo trovavo più
__________________
"Siamo i figli di mezzo della storia,senza scopo ne' posto.Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione.La nostra grande guerra è spirituale,la nostra grande depressione è la nostra vita.Fight Club
pinela non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/08, 19:16   #217
susanblu
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Moto: Er-6n
Messaggi: 14
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Ragazzi io ho lo stesso problema, vibrazioni fastidiose del motore che provocano la tremarella a serbatoio pedane e manubrio....bisogna telefonare al numero verde della Kawasaki, più siamo e meglio è. Io l'ho fatto, sono tre mesi che sto duellando con loro. Il mio concessionario mi dice che è normale, la Kawa di Milano mi ha chiamato e mi ha fissato un appuntamento con un altro conce Kawa di Castellamare...bisogna insistere, io non credo che sia normale.
Susy
susanblu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/08, 12:09   #218
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da steel78 Visualizza il messaggio
Vi confermo che Kawasaki Italia ha riconosciuto il difetto presente sulla mia moto e ha già autorizzato il concessionario a sostituire l'intero blocco dell'avviamento con uno nuovo, il tutto ovviamente in garanzia!

Ma poi qualcuno di voi ha fatto una prova così come ho suggerito in uno dei miei precedenti post?

Non ditemi che sono l'unico ad avere questo difetto, sarei troppo sfigato!

Ciao a tutti!

Enjoy!

Ciao steel anche io ho il tuo stesso problema che scompare esattamente nel modo in cui hai detto, cioe' girando la chiave in posizione "park". A questo punto vorrei anche io risolvere il problema definitavamente facendomi cambiare il blocchetto, devo contattare il concessionario? Stavo pensando di contattare direttamente la kawa...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/08, 09:08   #219
susanblu
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Moto: Er-6n
Messaggi: 14
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Ragazzi, io proprio ieri mattina ho portato la moto da un altro concessionario Kawa (Izzo di Castellammare), il quale mi ha "garantito" che mi farà sparire le vibrazioni (!)....io me lo auguro. Però intanto ho scoperto che i modelli del 2008 sono costruiti in Thailandia e non in Giappone. Il difetto della vibrazione è piuttosto comune sui modelli del 2007 e 2008, molto rari sulle moto del 2006. Anche io ho fatto presente alla Kawa di Milano della vibrazione del cupolino e del blocchetto, però a questo punto farò le prove suggerite da steel e ne parlerò con il conce (che mi è sembrato molto più accorto e disponibile di cuomoto). Vi farò sapere.
susy
susanblu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/08, 09:17   #220
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da susanblu Visualizza il messaggio
Ragazzi, io proprio ieri mattina ho portato la moto da un altro concessionario Kawa (Izzo di Castellammare), il quale mi ha "garantito" che mi farà sparire le vibrazioni (!)....io me lo auguro. Però intanto ho scoperto che i modelli del 2008 sono costruiti in Thailandia e non in Giappone. susy
oh, se ci riesce, estorcigli la macumba che fa e spiegaci come risolvere la cosa...
non la sapevo sta cosa della thailandia...
....sempre meglio che in cina... comunque...
ma poi, in fondo, sempre peggio che in giappone...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.