ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/01/07, 21:15   #1
fabio-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Resistenze frecce led

Come da titolo, compro frecce rizoma, montate con resistenze allegate, le frecce lampeeggiavano troppo veolcemente.. compro altre resistenze, resitenze da 25W 6.8ohmJ (come da foto)... provo a montarle, ora spiego come... io da povero profano, partendo dal presupposto che potevo fare un errore madornale perchè completamente ignorante, ma deciso a cominciare a fare qualcosa (preferisco spendere qualcosa in riparazione, aimè, ma IMPARARE qualcosa) ho ragionato così...
partendo dal presupposto che di queste resistenze si può fare a meno (cioè la resistenza deve avere gli spinotti che si adattano al circuito, spinotti che io non ho (ho fatto le saldature a stagno, c'erano 3 connettori diversi:kawasaki/rizoma/resistenze)
resistenza (il cerchietto sui connettori rappresenta la femmina)
Per poter vedere il link devi essere Registrato
io cosi nn posso capire quale connettore segue quale... (anche perchè le resistenze non si mettono su un cavo solo?)

se l'installazione della resistenza è un optional, insomma, non sempre necessaria il circuito deve funzionare anche senza:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
di conseguenza la resistenza andrà inserita in una maniera simile... giusto?

domanda 1: le resistenze nn hanno un verso, giusto?
allora perchè mi è partito il fusibile?

domanda 2: è corretta l'idea di inserimento resistenza? cioè è giusto dire che i cavi che si seguono sono:
-estremo giallo maschio <---> estremo nero femmina
-estremo giallo femmina <---> estremo nero maschio?

partite dal presupposto che potrei non aver capito nulla di questi aggeggi ma a detta del veniditore vanno montate in serie alle frecce, insomma tra la freccia e il connettore kawasaki (penso)
mi scuso se confondo le idee a qualcuno e per la lunghezza, ma sono totalmente profano, ringrazione dio che qualcuno abbia creato i fusibili!


foto resitenza
Per poter vedere il link devi essere Registrato


aggiunta: ho visto le resistenze cha fa rizoma: 1 cavo a monte 1 a valle della resistenza, come tutte le resistenze del mondo... (2 cavi in totale)
perchè queste ne hanno 2 e 2 (4 in tutto)?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/01/07, 23:19   #2
BobKane
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No, hai sbagliato.
La resistenza deve essere saldata in serie su un solo filo.

lampadina + ---------[resistenza]----------- + positivo impianto elettrico
lampadina - ---------------------------------- - negativo impianto eletrico
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/07, 08:36   #3
fabio-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

fino a li c'ero anche io... ma visto che la resistenza non ha 2, ma 4 fili, quali uso? le resistenze rizoma si monterebbero trranquillamente come dici tu, queste hanno 4 fili, e non so come provare...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/07, 22:15   #4
BobKane
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

lampadina destra + -------------------------------- + da devio freccia dx
lampadina destra - ------| |------------- negativo impianto
lampadina sinistra - ------|resistenza|------------ - negativo impianto
lampadina sinistra + -------------------------------- + da devio freccia sinistra

In pratica usi stessa resistenza per entrambe le luci, collegando, ad esempio, i due cavi neri alle lampade e i due bianchi (o anche solo uno) al negativo.

Non vedo altre ragioni per cui ti debbano fornire una resistenza con due fili saldati pe parte.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 18:16   #5
fabio-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e perchè allora mi hanno dato 2 resistenze???
perchè nn mi hanno dato le rizoma! cmq per chi si dovesse trovare nella mia situazione, quel tipo di resistenza si monta così... ora è tutto ok...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 18:43   #6
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BobKane

La resistenza deve essere saldata in serie su un solo filo.
ASSOLUTAMENTE NO!!

le resistenze in questo caso sono due perché vanno messe in parallelo su ogni freccia!!!

ti allego un disegno che c'era con le rizoma zero che spiega come montare le resistenze (le ho montate a strider in quel modo e funzionano perfettamente).

Per poter vedere il link devi essere Registrato

vedrai che così non avrai problemi..
strano che non avessi questo foglio comunque
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/07, 00:19   #7
Aex
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per maggiore semplicità, Rizoma vende il kit flasher, che va sostituito al relé originale (si trova sotto il fianchetto anteriore sx). Questo si usa in alternativa alle resistenze, in special modo sulle moto che hanno l'hazard (4 frecce).
Ci vogliono 30 secondi per metterlo su, e non bisogna tagliare nè saldare nulla (il connettore Rizoma è uguale a quello che si trova sulla moto), e sulla mia funziona perfettamente!!!
Costa se non sbaglio 17 euri.

Ciau!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 20:55   #8
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao! Tutto montato e funzionante alla perfezione

Allora, la mia foto di cui sotto é il modo giusto di montare le resistenze, una per freccia.

Positivo che arriva dal relé (colore verde) va col positivo della resistenza (colore giallo) e l'altro positivo della resistenza (altro giallo) va col positivo della freccia (nelle mie pure giallo).

Il nero che viene dal relé, va col nero della resistenza e poi l'altro nero della resistenza al nero della freccia. Insomma, come da foto.

Tutto

Il mio portatarga é fisso ed é della PUIG, calza perfettamente al posto dell'originale senza dover apportare nessuna modifica, semplice e veloce.

A presto le foto!!
Non ho potuto montare la luce al portatarga, questo perché il rivenditore mi ha dato una luce targa con un filo solo!!

Arrivato a casa me ne sono accorto e ho collegato quel filo al positivo dell'originale, ma ovviamente mancando il negativo non si accende.

Comunque sembra che la lampadina sia venduta proprio cosí... ora o me la cambia o mi spiega come si collega.... almeno che qualcuno di voi non lo sappia?

Ciao
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a_120_164.jpg
Visite: 949
Dimensione:   509.8 KB
ID: 6418  
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 16:22   #9
paoletto83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma se lempeggia + veloce che vi cambia...anzi vi dirò è pure meglio
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 18:05   #10
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi! Io ce l'ho fatta... tutto

Portatarga PUIG (60 €) e mini frecce in carbon look (35€) che fanno coppia con gli specchietti. Luce targa 18 €.

Ecco le foto!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01082007384_175.jpg
Visite: 814
Dimensione:   70.6 KB
ID: 6427   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01082007382_200.jpg
Visite: 805
Dimensione:   55.9 KB
ID: 6428  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01082007383_126.jpg
Visite: 806
Dimensione:   89.5 KB
ID: 6429  
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.