ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/03/12, 14:41   #11
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Quando è attivo il tasto Anabbagliante sono accesi solo i filamenti sotto la coppetta Per poter vedere il link devi essere Registrato quindi la luce è puntata verso il basso.
Mentre quando è attivo il tasto Abbagliante si accende l'altro filamento, quello senza coppetta di copertura, e si illumina tutto...

Nel sistema di illuminazione della nostra moto, con le lampadine H7 che non portano la coppetta, questa suddetta coppetta la porta proprio il faro... l'ho smontata...

Dopo vado a limare l'altra luce e vediamo un pochito cosa ne esce
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/03/12, 14:49   #12
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Secondo me la lampada superiore devi lasciarla H7 e provare a mettere l'H4 al posto dell'abbagliante. Ma considera che la parabola inferiore è fatta solo per abbaggliare quindi molto probabilmente il tuo esperimento non porterà a dei risultati accettabili... Per il fatto del surriscaldamento non penso che sia un problema poichè ol faro è fatto per sopportare lo stress di due lampade da 55w.
Buona fortuna
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 14:57   #13
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Così però mi hai confuso
Il tuo scopo qual'era? Creare 2 anabbaglianti?
... o semplicemente cambiare lampadina
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 15:30   #14
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Secondo me il suo scopo è creare due anabaglianti. Visto che quello superiore già lo è non c'è bisogno di cambiare lampadina. Bisogna lavorare solo con la lampadina inferiore... Il problema è che ipotizzo che la parabola inferiore abbagli anche utilizzando una H4... Però sperimentare non costa niente visto che ne ha già di H4 a casa

PS: non conosco lo schema di una H4 ma ipenso che uno dei tre conettori sia il negativo, mentre gli altri due uno dovrai collegarlo al cavo dell'anabbagliante ed uno al cavo dell'abbagliante ma prima di farlo cerca uno schema perchè è solo una mia ipotesi!

PPS: credo che le lampadine H4 quando sono in modalità abbagliante abbiano tutti e due i filamenti accesi.
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 15:37   #15
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Appunto ...il mio dubbio è proprio quello. Lo so che quella di sopra già lo è.
Se la metti sotto, sia per la posizione dell'alloggiamento (col riflesso rivolto più verso l'alto)
sia per il sistema di accensione (alla sola attivazione del pulsante) non credo che basti solo cambiare la lampadina.
Si dovrebbe almeno metterla in serie all'anabbagliante e capire come fare poi per gli abbaglianti...
...ecco perchè ero un po'confuso...occorrerebbe studiare un po' la situazione ...
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 15:47   #16
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Vi spiego cosa ho intenzione di fare e cosa realmente sto facendo (ho letto un po le vostre ipotesi e mi sono confuso pure io su cio che devo fare! XD)

In pratica voglio creare DOPPIO faro ANABBAGLIANTE e DOPPIO faro ABBAGLIANTE (e non solo doppio abbagliante come avevate scritto)

Per ora ho preso le due H4 e le ho "adattate" agli alloggi delle lampade H7. Ogni lampadina H4 ha la coppetta rivolta verso il basso in modo che quando sono accese entrambe non danno fastidio (se ricordo bene come funzionano le H4).
Ora devo sistemare i faston che ci sono all'interno degli attacchi perche sono solo due per attacco un positivo e un negativo. Essendo uno parallelo all'altro collegando le due lampade H4 mi accenderebbero solo l'abbagliante.
Quando faro anche questa modifica (appena compro un paio di faston) vi documenterò tutto. Dalla situazione di partenza a quella di arrivo.

---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 16:46 ----------

Qualcuno mi ha anticipato!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 15:49   #17
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

fai un raggionamento.. sulla nostra moto anabagliante ed abbagliante usano la stessa lampadina.. la differenza è la parabola.. quindi avrai in sostanza l'abbagliante sempre acceso e darai moooolto fastidio
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 16:29   #18
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Devi considerare che la parabola di sopra NON potrà mai diventare abbagliante per come è stata creata a meno che non cambi la posizione della lampadina... Per la parabola di sotto molto probabilmente non la puoi far diventare anabagliante... Considera che le parabole del faro sono IL pezzo singolo più complesso di un veicolo...
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 20:04   #19
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Ho supposto che il lavoro di arginare la troppa luce nella parabola dell'anabbagliante lo facesse una piccola prabola che ho tolto.... cmq proverò e vedrò. Il tuo ragionamento non è proprio da scartare

---------- Post added at 21:04 ---------- Previous post was at 17:29 ----------

Buone nuove....
Dopo circa un'ora alla ricerca di due Faston a bandiera
Per poter vedere il link devi essere Registrato
che NESSUNO aveva (elettrauti, negozi di elettronica, di Touning meccanici, sono andato persino alla HONDA!!!), alla fine un piccolo meccanico a 300 m da casa mia aveva un portalampade con 3 faston dentro e me lo ha regalato!

Per ora ho solo sostituito le h7 con le h4 ed ho modificato l'alloggio del faston dell'anabbagliante nella lampada superiore, altrimenti accendeva solo anabbagliante.
Per ora ha le stessissime funzioni che aveva prima (Lampada superiore Anabbagliante, Lampada inferiore Abbagliante, con la relativa accensione del filamento annesso all'anabbagliante per la superiore e all'abbagliante per l'inferiore)
Si lo so ho fatto un macello di parole, ma era per dire che per mo ho le stesse funzioni che avevo prima. Domani o un'altro gg provo a fare i ponticelli
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 23:39   #20
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

ahahahah....Psycho comunque sei un grande!!
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.