ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/09/12, 16:20   #11
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Modificare l'idraulica della forca io la considero una modifica di un certo peso... in ogni caso passare dal k all'errina mi sembra un passo indietro. (anche io mi diverto con l'errina non fraintendetemi, tornando indietro a parità di situazione la comprerei ancora!)
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/09/12, 11:48   #12
teob
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Rimini
Moto: ktm 640 motard
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

@mdot sono anche io del parere che al 80% ci sta il famoso "manico" poi viene la moto. c'e' troppa gente che ha moto da 20mila euro super modificate e con 2000 di abbigliamento luccicante addosso che prende certi schiaffi !!!

@barza: si la street mi piace tanto, il 3 cilindri che ho provato e' gustoso davvero tanto...ma soldi pochi e anche affidabilita....ni diciamo.

si sto cercando qualcosa +utilizzo -divertimento perche' figli ed eta iniziano a stridere con un motard.
anche se tutte le volte che ci monto sopra mi accorgo di fare cose da ragazzino scemo !! ahhaha
teob non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 12:39   #13
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Han già detto un po' tutto.

Io ho provato "solo" un CBR600RR oltre la mia ER ... quindi non ho paragone alcunov erso la moto da cui vieni.

Ovvio che non hai sospensioni sa SS o da moto di un certo spessore, ma informandoti scoprirai che con 500-750 eurozzi riesci a mettere molle progressive ... e cambiando i tubi montando quelli in treccia dovresti garantire le prestazioni di frenata se tieni un passo sostenuto.

Dire che frena poco ... la ruota davanti, se tiri tanto la leva destra, si blocca (credo come in tutte le moto) ... ora non so cosa si intenda quando si dice "frena poco" ...

Poi, ovvio, impianto frenante migliore con sospensioni migliori che abbiano/garantiscano una ripartizione di carichi differente (quindi telaio migliore) ecc ecc ... è altra cosa.

la ER comunque si usa bene da soli ed in 2; puoi equipaggiarla agevolmente e senza tante spese (500 euro circa) di valige laterali e e bauletto posteriore (Aggiungendo qualcosa ...)

Insomma sicuramente è moto che fa un po' di tutto ... ad un prezzo "gestibile".
(con i suoi limiti ... che nel mio caso arrivano dopo i miei :P!)

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 14:00   #14
Dretox
Registrato
 
L'avatar di Dretox
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 205
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Personalmente non capisco questa cosa che l'er ha delle sospesioni molli, i freni che non frenano ecc ecc..Di certo è che non è una supersport, ma cavolo se ci si vuole divertire (su strada) andando ad andatura comunuque da ritiro patente si fa tranquillamente pure con lei. Avete mai visto per esempio Michele andare? Io personalmente no, perchè nonostante fossi uscito con lui non lo vedevo nemmeno con i binocoli, e ha una er6n..E' una moto in grado di far tutto, che ti fa divertire alla grande ( certo non come un supermotard ) ed ha pure costi ragionevoli. Frena poco? Frena giusto per fermare il tipo di moto che è e la potenza che ha. Le sospensioni sono molli? Stesso discorso..Insomma secondo me va provata, e per una persona di 40 anni che comunque vuole una moto tutto fare e che magari gli faccia correre meno rischi secondo me è l'ideale..sono sicuro si divertirebbe lo stesso.
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 14:04   #15
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Quote:
Originariamente inviata da Barza Visualizza il messaggio
Ciao, leggendo l'uso che fai della moto l'er ha dei pregi e dei difetti rispetto al K.
Partiamo dai pregi:
Minori consumi (sia benzina che manutenzione), qualche cavallo in più, meno vibrazioni e un po' più di allungo. È abbastanza comoda quindi permette uscite di una certa distanza senza problemi( io dopo 600km sono pronto per farne altri 600, però ho anche 20 anni meno XD).
Difetti:
Comparto sospensioni e freni economico (forcella tradizionale da 41 mm non regolabili, doppio disco anteriore con pinze flottanti a due pistoncini (tokiko mi sembra)) scordati quindi di farti l'assetto perfetto. su e giù dai passi di montagna mostrano decisamente i loro limiti alzando un po' il ritmo.
Peso nettamente superiore (più di 200 kg, non è un difetto in se, ma confrontato con i 150 della tua sentirai ovviamente la differenza). Io fossi in te comprerei l'er solo per una questione di costi, mentre per una questione di prestazioni guarderei altrove (sia come genere che come moto in se).
In ogni caso è una moto buona un po' per tutto, io ci vado anche in pista e c'è chi (con le oppurtune modifiche) ci fa anche le gare!
barza sei un pò drastico..l'errina pesa 180kg circa, i freni tokiko sono a 4 pistoncini sono più che perfetti e rispondono alla grandissima..ovvio se cerchi la staccata al limite magari qualche difficoltà la trovi ma il tutto è proporzionato..il forcellone è regolabile così come l'ammortizzatore..la ruota 160 posteriore comunque ti permette di avere un'ottima agilità sui passi di montagna, diciamo che non è un motard e le differenze sono ovvie..2 stili di moto completamente differenti..errina basso consumo e spese di gestione prezzi modici..se poi prendi la versione 2012 il tutto è ancora meglio..nuova la porti a casa con poco più di 5000€...un ottimo usato non meno di 4000€...
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 15:14   #16
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Ciao, io ho l'errina da circa 2 mesi.
Non avrei potuto fare un acquisto migliore, il divertimento è proprio in montagna.
Gente che ha le supersportive non mi vede più..
Il bicilindrico spinge già bene e diverte tantissimo (in prima mi si alza di già).

Giusto 2 giorni fa ho provato il CBR600r del mio amico (che non riusciva a starmi dietro),... in seconda ero a 170 km/h. E' assurdo vedere moto del genere in strada, anche perchè vanno tanto forte ma poi ai bassi giri sono morte, e sui tornanti in montagna sono dei chiodi.

Se vuoi un mio consiglio, penso che l'Errina sia una delle migliori nei passi di montagna, sia a livello del motore che per quanto riguarda l'interasse e le ruote che permettono un'agilità incredibile.
E' vero, la moto pesa 180 kg ma non li senti neanche.

A dire il vero anche io ti avrei consigliato la ktm 690 duke, ma se mi dici che hanno problemi

Io ho la nuova er6n modello 2012 che a quanto ho sentito rispetto a quelle vecchie ha migliorato anche nella guida sportiva. Io mi diverto da matti!

Ricordo comunque che è una moto entry-level, facile e divertente, anche se qualitivamente ci sono moto in circolazione forse più idonee ai passi di montagna (vedi Hypermotard Ducati e Aprilia Dorsoduro).

Per la comodità, bè non ci sono storie
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 15:22   #17
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Dal tuo post iniziale mi sembra di capire che le prestazioni hanno un peso considerevole nella tua guida.. e considerando che hai un Ktm 640 ti sconsiglio il passaggio all'er6n.. troveresti da subito insufficienti freni e sospensioni.. se non puoi spendere di più ora, tieni il Ktm e aspetta di fare il passo un domani quando avrai la possibilità

Mio modesto parere, chiaro
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 18:10   #18
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Quote:
Originariamente inviata da Bollino nero Visualizza il messaggio
barza sei un pò drastico..l'errina pesa 180kg circa, i freni tokiko sono a 4 pistoncini sono più che perfetti e rispondono alla grandissima..ovvio se cerchi la staccata al limite magari qualche difficoltà la trovi ma il tutto è proporzionato..il forcellone è regolabile così come l'ammortizzatore..la ruota 160 posteriore comunque ti permette di avere un'ottima agilità sui passi di montagna, diciamo che non è un motard e le differenze sono ovvie..2 stili di moto completamente differenti..errina basso consumo e spese di gestione prezzi modici..se poi prendi la versione 2012 il tutto è ancora meglio..nuova la porti a casa con poco più di 5000€...un ottimo usato non meno di 4000€...
I freni tokiko che monta l'er sono a 2 pistoncini, il fatto che monti due dischi e quindi due pinze non li fa diventare 4. (puoi controllare sul sito di mamma Kawa).
Il peso a secco dichiarato è di 174 kg (modello 2008 che possiedo) mentre la 2010 pesa 204 (modello ABS, non specificato ma si presume in ordine di marcia) quindi non sono per niente drastico. Dire che i freni frenano alla grandissima questa si che mi sembra un'esagerazione, soprattutto in confronto a quelli che monta il K, quindi torno a ribadire che il gioco vale la candela in ottica costi, non certo in ottica prestazioni. Ovviamente in strada il 90% lo fa il pilota, in pista la percentuale cambia un po' (parere personale).
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 20:36   #19
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Riguardo ai problemi del 690

Secondo me la cosa migliore è girare un po' di conce e trovare un'errina in prova, così ti fai un'idea
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 20:51   #20
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Ciao!

L'errina è una moto divertente, e con qualche piccola regolazione o modifica regala delle belle soddisfazioni
Il motore ha un bell'allungo e complici le marce corte risulta anche brillante.
Se vuoi andare a spasso, tieni il motore giù di giri e vai senza stressarti...

Ovvio, rispetto alla tua, patiresti soprattutto il peso maggiore e nei modelli usati il manubrio stretto e alto (da cambiare immediatamente!)

Per il resto è una buona moto, di fascia economica. Buona frenata e sospensioni non adatte alla guida al limite.

Provala!!


Ps: nessuno l'ha nominata, ma forse una leggera ducati monster potrebbe fare più al tuo caso...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.