ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/06/13, 09:11   #1
arseniko89
Registrato
 
L'avatar di arseniko89
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: forlì
Moto: ER6n my2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Buongiorno :)

Buongiorno a tutti
Ho 24 anni sono di Forlì e attualmente ho una fz6 fazer del 2006.. ma se sono su questo forum un motivo c'è! xD ancora non ho deciso bene con cosa cambiarla, ma visto che l'er6n è in lista sono venuto a dare un'occhiata nel forum per avere qualche parere diretto
arseniko89 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/06/13, 09:13   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Buongiorno :)

e buona scelta
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/13, 13:58   #3
pese636
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: como
Moto: er6 - n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Buongiorno :)

Benvenuto =)
__________________
pese636 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/13, 14:21   #4
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Buongiorno :)

Benvenuto..
vuoi passare da una 600 4 cil semi-carenata a una 600 bici naked? Motivo?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/13, 16:14   #5
arseniko89
Registrato
 
L'avatar di arseniko89
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: forlì
Moto: ER6n my2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Buongiorno :)

Intanto grazie del benvenuto!

Semplicemente perchè ho scoperto di essere un fermone.

No vabbè perchè dopo 2 anni di fazer.. ho capito di aver fatto una scelta sbagliata forse dettata dalla fretta di prendere la prima moto.. [dopo 2 mesi di concessionarie a cercare dei monster, la concessionaria più vicina a casa mi ha fatto una buona offerta su questa e l'ho presa, ritirando il mio vecchio 125 motard] forse perchè progettavo grandi viaggi con la morosa.. forse perchè quei quasi 100 cv mi sembravano il minimo per divertirsi.. fattostà che nonostante non sia il momento migliore per cambiare moto ci sto pensando seriamente.. alla fine la moto la uso per spostarmi durante la settimana, tra casa lavoro [10 km andata e ritorno.. si è vergognoso dovrei andare in bici!] e andare dalla morosa a 30 km, e nel fine settimana quando esco con i compagni di moto a far dei passi nei monti romagnoli.. viaggi lunghi zero quindi i 4 cilindri sono inutili [sento di aver bisogno di più coppia in basso più che di un allungo astronomico], tutti quei cavalli per le strade non extraurbane sono... inutili e costosi; e la comodità per la zavorra.. inutile, visto che dopo la laurea [entro quest'anno] si prenderà pure lei la moto per la gioia di tutti.

non so se aprire un topic a parte o no comunque.. perchè in sostanza sono indeciso tra l'er6n e l'honda nc700s.. entrambe economiche [sia di acquisto che di manutenzione], basse [non arrivo all'1.70], facili e abs dotate. l'honda mi è stata consigliata da un amico di giri, che ce l'ha e da a molti una bella paga nonostante i 50 cv, ha l'abs di serie e il serbatoio finto porta casco che in città non è male... la er6n mi piace e basta xD sopprattutto dai modelli 2012 2013.. però a parità di prezzo se l'honda ha l'abs compreso, con la kawa dovrei aggiungerli per averlo invece.. comunque la necessità di averlo mi è venuto proprio leggendo i vari consigli nel forum
arseniko89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/13, 16:56   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Buongiorno :)

Riguardo all'NC700, tante chiacchiere da bar e qualche recensione seria le trovi Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per l'errina invece hai l'imbarazzo del topic da leggere
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/13, 18:10   #7
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
Cool Re: Buongiorno :)



Io inizialmente ero indeciso tra Fz6 fazer e Er6... alla fine ho trovato l'occasione e preso l'errina e ne sono contento in città è nelle gite è più sfruttabile e la trovo molto divertente perché ha la coppia tutta ai medi regimi leggendo la tua presentazione te la consiglio

Per quanto riguarda l'Honda NC700S mi pare abbastanza bruttina d'estetica (a mio modesto parere) e ha un solo disco freno anteriore . In più credo che la poca cavalleria di 47,6 cv e il peso di ben 200 kg ti stancherebbe subito visto che comunque sei abituato ai 100 cv della Fazer.
L'ER6 almeno ne ha 72 e li senti tutti ed è prodotta pure in versione con ABS
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.

Ultima modifica di Steven; 10/06/13 a 18:15
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/13, 18:33   #8
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Buongiorno :)



Benvenuto!!!

Prendi l'er6 e unisciti a noi in occasione del Raduno Nazionale
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/13, 19:52   #9
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Buongiorno :)

Benvenuto sul forum, ed essendo tu di Forlì ti consiglio di venire al raduno a passare un po' di tempo in compagnia....e tranquillo che non ti sentirai un pesce fuor d'acqua, le er6 saran meno delle altre moto
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/13, 21:05   #10
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Buongiorno :)

Innanzitutto Benvenuto!
Non sia mai che voglia denigrare altre marche di moto (non è di sicuro questo il luogo per farlo). La NC700s è una bella moto ed anche il prezzo con cui è proposta la rende sicuramente appetibile, soprattutto in questo periodo di "magra". La mia osservazione è rivolta alla cavalleria: è vero che con quasi 50cv si va dappertutto, è vero che per le nostre strade con i limiti che ci sono... e bla bla. La errina ha 72 buoni motivi, che non devi necessariamente "frustare" sempre, basta sapere che ci sono e che quando ti servono.... Per quanto riguarda il discorso ABS, ti assicuro che sono soldi davvero spesi bene.
Buona strada.
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.