ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/02/10, 18:09   #21
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Consigli su ER6N

Quote:
Originariamente inviata da thewomanizer Visualizza il messaggio
Si però io sono contrario all'acquisto della depotenziata. 1) è una spesa inutile che si può benissimo evitare 2) non si impara a guidare La moto, ma una moto con caratteristiche moooolto diverse dal normale. Come tua moglie imparerà a capire che la leva al manubrio sx è la frizione, capirà anche a gestire l'erogazione in maniera fluida. Tanto non penso abbia voglia di azzardare sin dall'inizio!!!

non so se tu abbia mai guidato una er depotenziata...io che l'ho guidata sia depo che non...ti posso dire che depo fa comunque i 160 (in strade chiuse al pubblico) ma ci vuole un pò di tempo in più...e si alza comunque se lasci la frizione di colpo in prima (sempre in strade chiuse al pubblico) nonostante abbia "solo"34 cv...
il fatto che fosse depo mi ha aiutato un bel pò le prime volte...perchè all'inizio non ti rendi conto della velocità...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/02/10, 22:33   #22
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Consigli su ER6N

Anche io l'ho provata depotenziata e non e trovo utile per i primi mesi il "ponte elettrico" sotto la sella che adolcisce l'erogazione
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/10, 22:49   #23
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Consigli su ER6N

Io ho un ER-6n depotenziata e guidandola talvolta anche a piena potenza farei queste considerazioni:
a) il fatto di avere 1/10 di gioco alla manopola dell'acceleratore ti impedisce di prendere quella confidenza con l'erogazione del gas, che deve essere lineare e dolce. Cioè tu con la moto depotenziata sei costretto ad imparare a guidare in una condizione che poi ti cambierà radicalmente, o perlomeno per me è cambiata radicalmente, perchè ti trovi a poter aprire il gas di altri 9/10 ma non sei abituato a dosarlo con cura.
a-bis) il morsetto sotto la sella ha una rilevanza sulle modalità di guida decisamente bassa. Ovvero per chi guida la moto in maniera molto tranquilla, non si sente più di tanto la differenza. Al massimo si può utilizzare il morsetto per imparare a guidare perchè addolcisce leggermente gli scatti a basse velocità per i primi tempi. Ma non sono così convinto della sua necessità...e comunque è un pezzo che può essere tranquillamente creato da zero con un po' di fai-da-te.
b) questo non nega il fatto che si possa riuscire a fare cose "di prestazione" anche con la moto depotenziata, giocando di frizione o avento pazienza in allungo.
c) il gioco vale veramente la candela? Ovvero: la spesa e la trafila burocratica (che per me è stata un apocalisse infinito) necessarie per avere una moto depotenziata (ovviamente il discorso non vale se la si ordina dal concessionario, ma solo se si acquista un usato non depo) è veramente fondamentale per imparare a guidare una moto che è già molto molto facile da guidare e direi anche indicata per chi si avvicina al mondo delle due ruote?

Poi queste considerazioni non escludono il fatto che ognuno può fare di testa sua o che ci possano essere delle voci contrastanti. Però io penso che dipenda tutto dalla testa del motociclista e dal rapporto che questo instaura con la moto, che deve essere una sorta di confidenza profonda e dunque di tranquillità.

thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/10, 23:00   #24
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Consigli su ER6N

Quoto pienamente... L'importante è essere coscienti di ciò che si fa e se è gia stata zavorrina allora è avantaggiata
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/10, 23:17   #25
freccianera
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Milano
Età : 65
Moto: versis
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
Lightbulb Re: Consigli su ER6N

Ho letto con attenzione tutto quanto,avete parlato di altezza di potenza di tante cose importanti per un principiante, vorrei aggiungere un corso di guida sicura...niente di impegnativo...ma che possa dare sicurezza nel modo di guidare: slalom, frenata da panico,posizione di guida, come posizionare le dita sulle leve, posizione delle braccia ecc.ecc, penso che sia un utile sostegno per tutti neofiti e non.
ciao a tutti
freccianera
freccianera non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/10, 23:21   #26
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Consigli su ER6N

Certo un corso di guida sicura piò essere utile più che altro per l'impostazione di guida. Però poi il 99% delle cose le impari solamente e veramente sul campo (in questo caso sulla strada )
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/10, 23:56   #27
freccianera
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Milano
Età : 65
Moto: versis
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Consigli su ER6N

Quote:
Originariamente inviata da thewomanizer Visualizza il messaggio
Certo un corso di guida sicura piò essere utile più che altro per l'impostazione di guida. Però poi il 99% delle cose le impari solamente e veramente sul campo (in questo caso sulla strada )
Confermo in pieno.....però ricorda che certi errori che facciamo, impostazione curva, frenata, e meglio impararli prima di sbagliare in strada......per le ovvie conseguenze...che nessuno di noi vuole ricordare, quando conosci le regole penso sia più facile capire quando sbagli e corregerti per tempo, non trovi? Poi è soggettivo, per me la sicurezza è importante e sono convinto che nella vita ci sia sempre qualcosa da imparare
freccianera
freccianera non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/10, 00:11   #28
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Consigli su ER6N

Bè certo questo è assolutamente indiscutibile. Però era per dire che nonostante si faccia un corso di guida sicura, non ci si deve sentire subito dopo dei piloti di MotoGP perchè le tecniche apprese con questi corsi vanno poi applicate e maturate nel caos stradale di ogni giorno.

ps: non quotare il messaggio immediatamente sopra altrimenti potresti beccarti un rimprovero da qualche mod!!!

Bye bye
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/10, 07:48   #29
nello
Registrato
 
L'avatar di nello
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Multistrada1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Consigli su ER6N

D'accordo per il corso di guida,sicurezza,impostazione e feeling con il mezzo.
Detto questo credo che sarei io stesso il suo "istruttore"in areee chiuse al traffico ovviamente,fino al momento del foglio rosa per lo meno e facendo di conseguenza la patente privatamente.

Parliamo di prezzi: Quale sarebbe il prezzo "onesto" per un modello 2009 e un 2010 ?

grazie
__________________
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO;2 L'ANIMA
www.paracarri.opera.forumfree.net
nello non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/10, 11:13   #30
freccianera
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Milano
Età : 65
Moto: versis
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Consigli su ER6N

Per esperianza diretta "moglie" il miglior istruttore è uno sconosciuto, così l'allieva.... lo rispetta e quando gli chiede di fare degli esercizi dove lei non si sente troppo sicura..... li esegue e non si mette a discutere come farebbe con te.per i prezzi a milano 2010 5800 euri 2009 5000 euri moto nuove, calcola che mi ritirano un tt 600e del 2001 bello di estetica ma finito di motore .
freccianera
freccianera non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.