ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/08, 10:21   #11
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Si...bisogna stare anche attenti a dove si mettono le ruote. Anch' io voglio sfatare questo mito che le gomme di serie fanno schifo e son di legno. Non è proprio così. Si, son gomme dure, ma se si sta attenti ti diverti e fai anche belle pieghe, anche da pedane a terra. ora io ho su le M3, certo, son un' altro pianeta, perchè son a V e scendono in piega più velocemente e perchè son talmente morbide che durano 5000 Km a differenza delle Dunlop che ne fanno 10000 di Km. Proprio ieri prendendo bene un tornante, in uscita ho perso il davanti e mi si è chiuso quasi lo sterzo ( son rimasto in piedi ). Ma di certo che ora non vengo sul forum a dire che le M3 all' anteriore non vanno, non tengono, e cavolate varie. C' era ghiaia e non l' ho vista. Son testimone di persone che per inesperienza son caduti e hanno dato la colpa alle gomme di serie:" ero in piega e ho perso il posteriore!". La verità? era dritto, la curva andava a stringere in uscita e ha pestato sul freno dietro ed è andato dritto. Non per spu*****re, ma non è giusto incolpare le gomme di questo. Son sicuro che se per primo equipaggiamento avevamo le Diablo, ora staremo tutti parlando male di queste gomme.

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:20 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/08/08, 10:36   #12
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

bhe'.....xo' le altre gomme sono + sicure......se un neofita frena x inesperienza in curva si puo' perdonarlo......le gomme che scivolano subito no.....io sono x il partito che la gomma deve avere un bel grip.....nn solo x la piega estrema, ma anche x la sicurezza


ieri ho visto con i miei occhi giechi e @alessandro finire l'anteriore, il primo ha anni di esperienza....il secondo mi ha lasciato a bocca aperta visto che e' solo un mese che ha la patente ed e' vero che le gomme tengono se usate in modo pulito e soprattutto con una guida pulita.........ma anche l'asfalto di buona qualita' incide molto.....

ma dato che sono gomme montate di serie su una moto che all' 80% dei casi e' usata da neofiti, e che questi ultimi di errori ne fanno e ne faranno...........con una gomma un po' piu' morbida magari nn vengono ripagati con una caduta quasi certa......

nn e' che se uno sbaglia qualcosa nella guida deve essere "punito".....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 10:39   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

E' vero che ci sono gomme migliori.
Ma dipende da cosa uno vuole farne...

Io la vedo così:
La nostra moto è fatta per fare un po' di tutto: divertirsi con qualche tirata, viaggi, giri turistici.
Però non eccelle in nessun campo.
Come dunlop di serie.
ERGO se devo fare un viaggio meglio mettere il cupolino, le borse laterali e delle GOMME DA VIAGGIO
Se devo andare in pista devo migliorare assetto e posizione di guida, e mettere GOMME DA PISTA.

Le dunlop sono giuste per la nostra moto perchè sono COME la nostra moto.
Vanno un po' bene per il turismo, vanno un po' bene per andare forte.

Quindi, se le originali fanno schifo, abbiamo comprato una moto che fa schifo.

('azz l' ho detta grossa )
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 10:41   #14
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Q8 Scintilla in tutto
('azz l'ho detta grossa )
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 10:43   #15
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

io nn quoto..........xche' ora con la moto mi trovo benissimo senza le dunlop.......


le dunlop nn mi piacciono, ma la moto si........
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 10:45   #16
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Perchè tu vuoi una moto per andare forte, hai dovuto trasformarla.
Però adesso è scomoda per viaggiare...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 10:50   #17
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

.,. se ti riferisci alla mia caduta... mbhe ti posso dire che stavo dentro una rotonda fermo e ho messo la prima e sono partito, asfalto pulitissimo dato che è a 10 metri davanti casa.
Venivo dal Lavoro e mi ero appena sparato 12 km di raccordo a 110 km orari (quindi gomme abbastanza calde...)

La macchina davanti che era partita ha inchiodato e io che guardavo a destra per vedere se venivano macchine, me la sono trovata davanti ... forse 5km orari... insomma il tempo di lasciare la frizione e SPLAT per terra come un DEFICENTE...

La gomma non ha tenuto.. è scivolata... ed io ero praticamente FERMO.

Situazione quasi analoga... con altre gomme... è venuto fuori uno stoppies... quasi a candela, ma la moto non è scivolata davanti ... la gomma ha avuto grip , la forca ha forcato, il freno ha frenato , io mi sono trovato quasi sul manubrio, ma ****arola la gomma ha tenuto .
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 10:58   #18
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Non so se stai parlando con me, io ho fatto un discorso in generale

Però prendo spunto da qui:
Quote:
Originariamente inviata da Banana Visualizza il messaggio
la gomma ha avuto grip , la forca ha forcato, il freno ha frenato
Gomma, forca, freno, tutte componenti di una moto.
Sulla nostra sono di qualità media. Perchè è una moto di media qualità
Su una supersportiva sono di qualità superiore. Perchè è una moto di qualità superiore.


Devo dare ragione a Manny e anche a te, quando dite che con una gomma migliore, una normale frenata, non si sarebbe trasformata in una caduta.
E che la moto nostra è una moto da neofiti, usata da neofiti.

Però, se avessimo una gomma più performante, ci lamenteremmo del fatto che sia durata solo 5000km, senza ricordarci delle volte che ci ha salvato.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 11:01   #19
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Quote:
Originariamente inviata da Banana Visualizza il messaggio
.,. se ti riferisci alla mia caduta... mbhe ti posso dire che stavo dentro una rotonda fermo e ho messo la prima e sono partito, asfalto pulitissimo dato che è a 10 metri davanti casa.
Venivo dal Lavoro e mi ero appena sparato 12 km di raccordo a 110 km orari (quindi gomme abbastanza calde...)

La macchina davanti che era partita ha inchiodato e io che guardavo a destra per vedere se venivano macchine, me la sono trovata davanti ... forse 5km orari... insomma il tempo di lasciare la frizione e SPLAT per terra come un DEFICENTE...

La gomma non ha tenuto.. è scivolata... ed io ero praticamente FERMO.

Situazione quasi analoga... con altre gomme... è venuto fuori uno stoppies... quasi a candela, ma la moto non è scivolata davanti ... la gomma ha avuto grip , la forca ha forcato, il freno ha frenato , io mi sono trovato quasi sul manubrio, ma ****arola la gomma ha tenuto .
Non intendevo la tua caduta anche perchè non mi permetteri mai. Parlo di persone che ho visto con miei occhi, cadere per inesperienza e poi raccontare che le gomme fanno schifo.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 11:08   #20
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Cmq utilizzare gomme superiori ha dei vantaggi e degli svantaggi.

Esempo idiota con l'attuale FZ6: se di seconda in uscita di curva con le dunlop di serie era una divertimento dare schiaffi di gas per far derapare la posteriore, adesso, in virtù di un grip nettamente superiore, non si può più fare. Non solo, il momento in cui avviene la perdita di aderenza è un momento + "alto" e la perdità è sicuramente meno progressiva rispetto alle dunlop di serie !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.