ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/08/07, 16:23   #11
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora per pubblica utilità e come d'accordo ... comunico esiti ricerca personale costi gomme per prossimo cambio...montate e bilanciate:
solo posteriore DUNLOP, la coppia potrei cambiarla alla prossima d'altro canto l'anteriore è poco e bene consumato..€ 170
DUNLOP Qualifier ant e post € 290
Metzeler M3 ant e post € 290
le altre (michelin, continental e Avon Storm ST) per opportune considerazioni fatte con il gommista, non sono state prese in considerazione...
Questo è quanto...ora la riflessione sino ai 7.500 poi inevitabilmente si deciderà.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/08/07, 11:01   #12
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

siccome ho sentito di alcuni che montavano una diablo corsa all'anteriore e uno diablo normale al posteriore...

avevo pensato...dato che le gomme originali hanno solo 4000 km...di lasciare il posteriore...

ma se sarebbe una ca§§ata meglio evitare...



le M3 quindi a quanto pare hanno una spalla infinita...

mentre le Power si riescono a chiudere facilmente...

sono indeciso...

delle Diablo corsa invece non ho sentito i pareri di nessuno...vorrei sapere qlcosa in più...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 11:03   #13
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Chiudere starebbe per?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 11:10   #14
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

"Chiudere" sta per utilizzare fino alla fine del bordo laterale della gomma. Credo che Nino si riferisca al posteriore, perché "chiudere" un anteriore è più difficile e dipende dal profilo diverso che ha un anteriore da un posteriore.

Cmq. le gomme non andrebbero scelte in base alla loro facilità ad essere "chiuse" o meno...
Mi sembrano parametri un pelino sbagliati.

Ma insomma, poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

Io ho montato le Sportec M3 sulla ZZR e sono soddisfatto, cmq. con la moto non ci vado in pista e non ci faccio il matto quindi credo che per me un gran bel paio di gomme prestazionali sì, ma non esagerate vadano più che bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 11:29   #15
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti...(è la prima volta che sono d'accordo con algor... )Il parametro di "chiusura della gomma è una gran ****ta...

dipende dai profili delle gomme...ma cmq se anche non finendo la gomma pieghi di più e vai più veloce...dell'effetto scenico chissenefrega....se invece devi fare il divo con gli amici per far vedere che le finisci ma andando piano, cerca una gomma che si chiude...io sconsiglio le pirelli strada perchè le ha montate un mio amico e ho visto come tengono poco...scegli un bimescola...così ci fai anche i km...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 11:41   #16
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non è per fare il "divo"...

mi sono spiegato maluccio...

allora...le Michelin a quanto so...da informazioni lette...e da amici che cè le hanno montate, si chiudono facilmente, e hanno un profilo che permette pieghe e tenuta soddisfacente...l'unico neo è il decadimento della gomma passato il 50% dei km percorribili...

le Diablo Corsa sinceramente mi hanno detto che tengono molto fino alla fine...quindi opterei per quest'ultime o per le M3...

la cosa che mi interessa principalmente è la tenuta...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 11:45   #17
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le M3 sono ottime gomme a detta di molti.
Secondo me le più adatte fra le tre, per l' uso che ne fai, alla nostra moto.

Extreme è grande tifoso di queste gomme. Poui chiedergli delle dritte.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 11:54   #18
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le michelin Pilot power le monta di serie la mia moto...e ne ho finite due...quindi le conosco bene...il decadimento è vero..inizi a faticare a gestirle..ma non dopo il 50%...sono gomme oneste..ma non eccezionali...quindi opterei per altre marche...
...parlando di categorie e non di prestazioni (almeno secondo me)

diablo corsa III = pilot power nct2 (bimescola)
diablo corsa = pilot power = m3 =bt014 (monomescola)

poi i top class

bt-002rs=pilot race=dragon supercorsa pro=racetec k3 (bimescola ad altissime prestazioni) (ma in misure particolari)


l'unica bimescola per il 160 è michelin...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 12:02   #19
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ok, quindi escludo definitivamente le Michelin Power...

tra il profilo delle M3 e le Corsa, qual'è il più appuntito?...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 12:04   #20
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scegli il supercorsa Pro...in ogni caso se vuoi avere una spolverata delle misure e delle gomme vai sul mio sito e scegli sul menù officina virtuale... Ad occhio sembrano uguali...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.