ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30/11/11, 11:11   #1
Explo_88
Registrato
 
L'avatar di Explo_88
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Italy
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 75
predefinito Rumore/Ronzio proveniente dalla pompa di benzina

Buonasera a tutti!


Vi spiego il problema: Quando accendo la moto si sente un rumore strano proveniente dalla pompa della benzina. Quando accendo il quadro e la benzina viene pompata non si sente nulla di strano, ma una volta accesa sento un rumore tipo ronzio/vibrazioni acute tipo il clackson dei vecchi CIAO quando erano fermi e l'alternatore non aveva abbastanza spunto per farlo suonare decentemente .

Cosa potrebbe essere? Che si sia sporcata la pompa?! a tal proposito vi chiedo se la pompa è dotata di un filtro benzina da cambiare come sulle auto o no?

Aggiungo anche che al minimo il rumore c'è sempre mentre quando accelero a volte scompare per qualche istante, ma a volte no....

p.s. Non ho l'assicurazione quindi non posso provarla ma accelerando in folle (e anche in prima nella corsia dei garage) i giri salgono senza nessun problema, quindi la benzina sembra arrivare correttamente al motore.


SUPER P.S.

Non so quanto possa aiutare ma ... Ho la bimba ferma da metà ottobre e una settimana fa (come faccio ogni tanto) sono sceso in garage per accenderla,farla scaldare un pò e sentirla cantare un pochino ma con scarsi risultati.
Premetto che durante la pausa invernale (o meglio 'infernale' per chi,come me, avesse una gran voglia di farsi un giro) ho intenzione di farle le cose principali del tagliando dei 25mila (cambio olio/filtro,candele, etc...).

Provando ad accenderla non partiva e dopo qualche tentativo (4/5) si verificava questo:

1 accensione quadro con pompa della benzina (con benzina IN RISERVA) che aspira, tutto normale.
2... provavo ad accenderla e niente
3 una volta lasciato il bottone START iniziava un rumore (molto forte) mai sentito proveniente dalla zona serbatoio (credo fosse la pompa) e non smetteva fino a quando non si spegneva il quadro.
Dopo un altro paio di tentativi ho deciso di fermarmi. E' MAI CAPITATO A NESSUNO? E' NORMALE?

Dal momento che avrei dovuto comunque cambiarle, ho cambiato le candele, pensando che potessero essere loro il principale problema.
Infine, informandomi bene sul web ho letto qualche modo per accenderla e probabilmente si era solo ingolfata, infatti dopo aver aperto per un pò tutto il gas durante l'accensione si è accesa. Però si è presentato il problema che vi ho descritto all'inizio del post.

---------- Post added 30/11/11 at 12:11 ---------- Previous post was 29/11/11 at 17:37 ----------

Up!!! :d
Explo_88 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.