ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Due Ruote in Rosa

Due Ruote in Rosa Un forum dedicato a tutte le donne della nostra Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/04/09, 20:44   #81
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Pallina, e allora perchè in genere gli omosessuali, che crescono in un contesto familiare e culturale identico a quello dei fratelli o dei compagni, sono così... così... femminili anche nella loro sensibilità?
Lo chiedo per ignoranza, eh, non per supponenza.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/04/09, 21:00   #82
izio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: LIVORNO
Moto: er6n
Messaggi: 32
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Sono intervenuto ieri nel topic e i toni della discussione stavano degenerando, mentre devo dire che gli ultimi
pensieri hanno trovato un certo equilibrio e realtà. tornando in tema sarà perchè io faccio il tranviere e ci sono
moltissime colleghe donne che guidano l'autobus molto bene e meno sinistrose dei colleghi maschi, quindi quando vedo una donna non mi pongo neanchè la domanda di come sià il suo stile di guida.certo dal punto di
vista anatomico siccome mi piacciono le donne vedere un bel posteriore (non il codino della moto)fà sempre
piacere.
izio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 22:57   #83
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Un momento...forse non mi sono spiegata bene...
Io non dico che non debbano esserci rosa e azzurri...Quello che sostengo è che non possiamo ragionare esclusivamente in termini di rosa e azzurro, riportando tutto a questa differenza di genere, per cui alcune cose vanno bene per gli azzurri e altre le rosa...Trovo questo un modo molto riduttivo di leggere il nostro essere "persone" prima ancora che uomini e donne.
Forse sarebbe ora che imparassimo a cogliere tutte le sfumature di colore che ci caratterizzano e che trascendono il nostro essere rosa o azzurri.
Quando parlo di educazione ricevuta dai genitori mi riferisco all'educazione sociale in senso ampio, quella che fa sì che fin da piccoli ci venga insegnato che le bambine devono giocare con le bambole, mentre i maschietti con le macchinine, al punto che se un bambino gioca con una bambola si pensa subito che abbia tendenze omosessuali.
Io ad esempio ho giocato con le bambole, ma preferivo pistole e robot...da adolescente ho imparato a strimpellare il pianoforte, ma ho frequentato anche corsi di Karate...Ogni tanto mia mamma provava a convincermi ad iscrivermi a scuola di danza classica, ma io le rispondevo che era matta! Io sono così semplicemente perché questa sono IO, non perché sono donna piuttosto che uomo. Diecidecimi, con questo mi riallaccio a quello che mi chiedevi tu riferendoti agli omosessuali, che pur crescendo in un contesto familiare e culturale identico a quello dei fratelli o dei compagni, sviluppano una diversa sensibilità...io penso che dipenda semplicemente dalla stessa causa che fa sì che io abbia gli occhi verdi piuttosto che azzurri.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 08:22   #84
lorena
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: 6r 6f
Messaggi: 19
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Pallina, penso che di donne come te e me non ce ne siano in giro. Diciamo, ci sono donne che fanno tutto per amore e altre e sono tante che lo fanno per farsi vedere. Come ho già detto, un vestito o la moto non fanno differenza. Basta essere al centro dell'attenzione.
lorena non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 10:09   #85
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Dovrebbero essercene di più! E la mia dovrebbe imparare ad andare in moto! Così la smette di fare la zavorra!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 10:43   #86
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da Pallina Visualizza il messaggio
Ma per tornare alla differenza uomo-donna, ciò che voglio dire è questo:
Siamo indubbiamente diversi dal punto di vista fisico, ma solo ed esclusivamente per una questione genetica e, quindi, immutabile. Del resto, se così non fosse, la specie umana si estinguerebbe!!!
[...]
I nostri genitori ci condizionano fin da bambini, comprando le bambole alle femminucce e i soldatini ai maschetti, distinguendoci in "rosa" e "azzurri"; è questo che determina la diversità, in termini di percentuale di riuscita positiva, tra donne e uomini che guidano una moto, piuttosto che un aereoplano, che decidono di fare gli ingegneri, fino a giungere al mestiere della casalinga...NULL'ALTRO!
[...]
Se poi a questo aggiungessimo anche un maggiore riguardo, nei nostri confronti, da parte delle case motociclistiche quando decidono l'altezza della sella da terra piuttosto che il peso o la cilindrata di una moto, forse saremmo anche di più in sella alle due ruote! Invece noi abbiamo difficoltà persino a trovare l'abbigliamento tecnico!
A me sembra che hai espresso in modo diverso gran parte dei concetti di Urano.
C'è:
- diversità genetica
- diverse "modalità" di "condizionamento" da parte dei genitori e della società in generale verso i due sessi
- costruzione dei mezzi in ottica "maschilista" che penalizza le donne a vantaggio degli uomini...

Tutti questi fattori portano al fatto che gli uomini sono più predisposti a guidare le moto.
Ciò non toglie ovviamente che ci sono moltissime donne che eccellono (e danno la paga a molti e molti ragazzi) e che per tutti i fattori su indicati si meritano una maggior stima rispetto ad un uomo che guida allo stesso livello.

Quote:
Originariamente inviata da Pallina Visualizza il messaggio
In pratica, può essere anche vero che non sappia guidare una moto, ma la differenza fondamentale sta nel fatto che se io, tanto per fare un esempio, faccio cadere la moto tutti i maschietti pensano che è normale, dato che sono una donna e quindi statisticamente incapace di condurre un mezzo a due ruote, mentre se a farlo è un pincopallino qualunque, la cosa assume un altro aspetto...
Su questo non sono per niente d'accordo. Cadere in moto è considerato nel forum quasi "fisiologico" senza distinzione fra sessi.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 11:56   #87
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio
Dovrebbero essercene di più! E la mia dovrebbe imparare ad andare in moto! Così la smette di fare la zavorra!
OT on
Okabe, ci sono i pro e i contro, ti assicuro. Quando fa la zavorrina: "e attento lì, invadi la corsia, e va più piano, e dove freni, e attento allo sporco"...
Si stava meglio quando si stava peggio?
OT off
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 12:04   #88
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da maxdvst Visualizza il messaggio

Tutti questi fattori portano al fatto che gli uomini sono più predisposti a guidare le moto.
E' in quel PREDISPOSTI che differisce il nostro pensiero...
Gli uomini non sono più predisposti delle donne a guidarla; sono solo avvantaggiati rispetto alle donne!
E' questo il nocciolo della questione. Il concetto di "predisposizione" genera pregiudizi e luoghi comuni come "donne al volante pericolo costante"...oppure le "donne non sono portate alla meccanica"...
Non è questione di esserci o non esserci portati, così come di essere più o meno intelligenti o sensibili...
Se fossimo messi tutti nelle stesse condizioni le percentuali cambierebbero notevolmente. Partiamo da qui, partiamo da noi, smettendola di pensare per luoghi comuni.

Messaggio aggiunto alle 13:04.

Quote:
Originariamente inviata da Hystrix Visualizza il messaggio
OT on
Okabe, ci sono i pro e i contro, ti assicuro. Quando fa la zavorrina: "e attento lì, invadi la corsia, e va più piano, e dove freni, e attento allo sporco"...
Si stava meglio quando si stava peggio?
OT off

Perché questa sembra rivolta a me???
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 12:17   #89
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da lorena Visualizza il messaggio
Pallina, penso che di donne come te e me non ce ne siano in giro. Diciamo, ci sono donne che fanno tutto per amore e altre e sono tante che lo fanno per farsi vedere. Come ho già detto, un vestito o la moto non fanno differenza. Basta essere al centro dell'attenzione.
Cosa che parimenti succede nell'universo maschile, in tutti campi.
Non è che a discriminare le donne in moto, sei tu la prima?

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 14:14   #90
feather
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Milano
Moto: ER6N Nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 233
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

La realtà è che spesso guardiamo le persone e arriviamo a delle conclusioni che possono essere giuste o meno, ma che comunque sono dettate da una nostra deduzione arbritraria...

Alla fine, se guardassi ad esempio il giudizio e l'opinione che gli altri potrebbero essersi fatti di me (ammesso che m'importi), sono sicura che ci sarebbe sicuramente chi mi giudicherebbe in una maniera o nell'altra a seconda delle situazioni... senza considerare che le motivazioni per cui una persona (donna o uomo) decide di entrare nel mondo delle moto possono essere molteplici: passione per la moto, voglia di conoscere, narcisismo, voglia di girare, voglia di uardarsi dentro e capire...

C'è una donna che spende soldi per appagare il proprio ego e vanità? fateglielo fare.... tanto non nuoce a se stessa, tantomeno agli altri...

Dell'opinione che la gente ha sulla categoria donna, onestamente me ne sbatto..........
__________________
“Il saggio sbaglia e sorride”

Ultima modifica di feather; 26/04/09 a 14:16
feather non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.