ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/09/12, 21:55   #1
misfits
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Milano
Moto: ER6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
Talking Staffe laterali e frecce er6f 2009

Ciao a tutti,
sono nuovo e quindi spero di non far cavolate scrivendo un nuovo topic, anche perchè ho già trovato su questo forum alcune notizie riguardo a questo argomento, ma sono tutte un po' confuse e poco chiare.
Ho una kawasaki er6f modello 2009-2011 (in particolare comprata a novembre 2011) che ho appena acquistato in usato da un amico.
Volevo montare staffe e piastra per bauletto posteriore e valige laterali. Ho comprato quelli della Kappa (analoghi ai Givi) modello plx449 (per valigie laterali) e 449fz (per bauletto posteriore) con piastra monokey m5.
Ho deciso però di montare tutto da solo (il concessionario che mi chiedeva di meno voleva 100 euro). Nel momento però in cui stavo montando le staffe laterali mi sono presentato col problema delle frecce: innanzitutto come faccio a smontarle? Devo smontare tutto il portatarga e poi quindi le frecce? Per quanto riguarda la lunghezza dei cavetti per le frecce (che si spostano indietro a causa della mancanza di spazio) basta o no? E se non basta cosa si deve fare, un aggiunta? E' sicura questa aggiunta?
Grazie mille a chi mi aiuterà
misfits non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/09/12, 21:36   #2
Stefano150687
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: forli
Moto: Kawasaki er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 91
predefinito Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009

Domanda, perchè hai il problema con le freccie???? io ho il kawasaki er-6n 2009. Ho il bauletto givi (v46), staffe e piastra givi, l'ho montato da solo. Nel mio modello di kawasaki ho sostituito le 2 maniglie passeggiero (quelle ai lati della sella) con le staffe della givi alle quali ho montato la piastra e sopra il bauletto. Però il tutto si alza sopra alle freccie (che sono attaccate alla targa come nel tuo, ho guardato l'immagine dell er-6f sul sito della kawasaki) e addirittura sopra alla luce dello stop. Non è che tu abbia montato le 2 staffe al contrario? o invertite? Secondo me tu hai le staffe che puntano verso il basso e non verso l'alto. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ultima modifica di ajeje; 07/09/12 a 07:40 Motivo: vendita fuori dalla sezione mercatino
Stefano150687 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/12, 23:29   #3
misfits
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Milano
Moto: ER6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009

grazie intanto per la risposta. probabilmente mi sono espresso maluccio: il problema non é per il bauletto posyeriore, il qualr si attacca senza problemi, ma per le staffe delle valigie laterali, le quali hanno un supporto apposito per spostare le frecce...
grazie mille dell'offerta del bauletto ma ho già tutto
misfits non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/12, 07:42   #4
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009

Attenzione
stefano, ti ricordo che la vendita è prevista solo nella sezione mercatino (dove non hai ancora i requisiti di accesso)
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/12, 17:59   #5
Stefano150687
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: forli
Moto: Kawasaki er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 91
predefinito Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009

In questo caso non ti posso aiutare visto che non Ho le valigie laterali. Ho sempre detto che le avrei comprate solo in caso di viaggi lunghi.


Chiedo scusa per aver postato la mia offerta nella sezione sbagliata del forum! Non Lo faccio piu
Stefano150687 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/12, 20:08   #6
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009

Allora per le staffe delle valige laterali rigide ... le monokey V35 per intenderci ...

I portatarga se lo smonti vai meglio, poi smonti le freccie quasi completamente ...
i cavi li devi allungare di circa 10 cm ... fallo in modo che le prolunghe siano vicine al fianchetto di arrivo; ovvero quello destro stando sopra la moto.
Il kit GIVI prevede due cosini che ti spostano le frecce più indietro di 5 cm ... il cavo deve quindi uscire da un buco, rientrare in quello dopo e riessere infilato nel terzo buchetto per poter quindi rientrare nel foro sottosella che porta a dove poi si collegheranno i cavi ... spero di essere stato chiaro.
L'importanza di questo "triplice passaggio" sta nel fatto che i cavi così non si muovono e quindi non si rovinano/consumano.
Alla fine ti dovrebbero rimanere le 2 piastre iniziali che servivano a tenere ferme le frecce al blocco della targa, sostituite al kit della GIVI.

Io le ho già montate 2 volte: sulla my 201 e sulla my 2011 ... è una tribolata soprattutto quella parte, poi il resto vien da se.

PS se allunghi i cavi di 15-20 cm non c'e' problema sotto uella specie di centralina un po' di cavo ci sta

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 07/09/12 a 20:11
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/12, 10:45   #7
misfits
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Milano
Moto: ER6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009

Grazie mille per la lunga e precisa risposta. solo una cosa: ma i cavetti delle frecce devo quindi proprio tagliarli, comprarne altri due pezzetti e collegarli insieme (aprendoli e girando insieme le due estremità di rame) e poi mettendoci sopra del nastro isolante? non é un po' rischioso?
e poi scusa ma non ho ben capito dove debba tagliarli, a che altezza?
intanto ancora grazie veramente!
misfits non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/12, 07:45   #8
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009

I cavi vanno troncati (almeno io ho fatto così ) a circa 7 cm dal connettore posto nel fianchetto destro.

Non oserei di più perché rischi che "l'aggiunta" arrivi proprio nel foro di ingresso al sottosella ...
Non scenderei sotto i 5 cm poiché se ti capita di dover rifare il lavoro devi "tagliare" nuovamente i cavi che si accorcerebbero pericolosamente ...

Io non li ho "avvinghiati" e giù di nastro isolante, ma ho usato i tipici "faston" a baionetta.
Hanno l'inconveninete che triboli a far passare le loro "copertine" in plastica per i fori del kit GIVI ... ma con un bel po di pazienza si fa tutto.
Consiglio, se li trovi, quelli più piccolini di tipo cilindrico che, generalmente, hanno pure una guaina in gomma/plastica molto più aderente e quindi più protettiva.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
>Io homesso gli "standard" quelli che suggerisco (almeno di verificare se più piccoli) sono quelli sulla destra collegati al filo blu.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 09/09/12 a 07:52
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/12, 13:26   #9
misfits
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Milano
Moto: ER6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009

oddio sarà un lavoro incredibile ahahah grazie per la precisione della procedura!
solo che mi chiedevo: ma se c'è già un connettore nel fianchetto destro, come mai non posso attaccare a quello un altro connettore con filo annesso senza così troncare i fili?
misfits non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/12, 21:38   #10
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009

ah, se trovi un connettore uguale ... maschio e femmina per le 2 parti ... ma poi rimane il problema di "come" fare passare i cavi per 2 fori dal diametro ridicolo del KIT GIVI ...

PS è molto più difficile da spiegare che da fare ... ci mettereai al massimo mezza giornata se hai tutto pronto ... e dai dati che avrai raccolto qua nel forum dovresti andare tranquillo!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.