ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/01/07, 21:01   #1
Phoenix_Kawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Personalizzazione giubbino

Salve ragazzi e ragazze!

Apro questo argomento perchè vorrei da voi un consiglio...

Io ho acquistato un bel giubbino della alpinestar in pelle, ma per personalizzarlo vorrei far ricamare ad una mia amica che ha un ricamificio un disegno sul dorso dello stesso.

Ora, il giubbino può rovinarsi o risultare meno impermeabile?

Secondo voi il gioco vale la candela o è meglio lasciar stare?

Stavo pensando al limite di farlo ricamare prima su un pezzo di tela o pelle e poi cucirlo solo sul bordo al giubbino per limitare i buchetti delle cuciture che rovinerebbero la pelle del giubbotto.

Vi prego help me!

Intanto grazie anticipatamente!

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/01/07, 21:04   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande ragasso trevisano ciò, volevo fare anche io una cosa del genere, volevo far ricamare sulla spalla destra posteriormente "Confo" in corsivo bianco... dai, esperti, dite la vostra!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 21:09   #3
Phoenix_Kawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ah, pensavo il profilo di Elio, o peggio, di MANGONI!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 21:10   #4
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No... farò ricamare GOVERNO BASTARDO, che va sempre bene!

PS:
Colleghi moderatori, non è politica... è uno slogan degli Elio e le Storie Tese! Non censuratemi grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 21:11   #5
briosh
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ci sono alcuni posti (tipografie con le *****) che ricamano da disegno vettoriale su stoffa rigida che puoi tranquillamente cucire sul giubbotto....

Questo è un link di un negozio che li fa'..... Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 14:43   #6
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si ma vengono dei dubbi sull'impermeabilità del prodotto finito..
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 18:54   #7
Phoenix_Kawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

AnimAnimale ha proprio centrato il mio dubbio.

Ovvero non tanto sulla realizzazione (ho una amica che ha un ricamificio che ricama da disegno sul pc, una specie di plotter ma a ricamo), ma sulla tenuta all'acqua a prodotto finito...

Qualcuno sa darmi delle risposte in merito?

Grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 19:17   #8
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Può darsi che dica una fesseria, ma il problema impermeabilità non si pone. La pelle non è impermeabile. Così come non lo è la cordura. Sono le membrane interne ad essere impermeabili. A meno che tu non prenda un completo antipioggia.

Ripeto, la pelle non è impermeabile, ma se il tuo giubbino possiede questa caratteristica, alzo le mani.... ma si tratterebbe del primo caso
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 23:12   #9
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ok.. non è impermeabile la pelle.. ma se prendi un po'di acqua non dovrebbe passare! A parte che io con i giubbini di pelle "normali" non da moto.. di acqua ne ho presa, e ne passa quasi 0.. il problema sono i buchini delle cuciture... secondo me qualcosa da li passa..
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/07, 15:25   #10
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
la pelle non è impermeabile
esatto, anche io ho un giubbino in pelle, fortunatamente sino ad oggi non ne ho presa di acqua e quindi non so dirvi di preciso, ma qunado l'ho acquistato mi hanno detto "la pelle non è impermeabile ma sino a che non si satura completamente non passa sotto e quindi per un pò tiene!"
phoenix, purtroppo sul quesito non so darti una risposta precisa, indubbiamente rispetto a prima con il ricamo aumentano i fori e di conseguenza la possibilità di infiltrazione di acqua... ma non so, un pensiero oggettivo che credo venga in mente a tutti..
cmq mi hai fatto venire voglia di personalizzare pure la mia ora!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.