ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/10/09, 07:48   #1
dylan86
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: catania
Età : 37
Messaggi: 22
predefinito Non comprate mai un Malaguti

questa e la lettera che ho mandato a malaguti , ed è anche la mia esperienza negativa .....
Salve , sono un possessore di un Malaguti Password 250 euro 2 , e sono anche un motociclista con una certa esperienza .
Sono della regione Sicilia e abito a Mascalcia in provincia di Catania .
Vi scrivo per dirvi che sono veramente molto deluso del vostro marchio e della qualità dei vostri mezzi …., lasciando perdere delle piccole noie , del tipo cuscinetti ruota anteriore sostituiti a 20.000km , sensore contachilometri guasto a 27.000km , problema noto della sella scomoda ,che tende a far scivolare in avanti il pilota , ma mai risolto dalla casa in garanzia …., vi scrivo per un problema molto più grosso , il quale mi fa veramente valutare la validità del marchio .
Oggi a 50.000 km il mio password si spegne mentre cammino , portando lo scooter in officina mi dicono il problema : non arriva corrente alla candela , testando i componenti risulta guasta la centralina , onestamente mi sembra veramente strano che una centralina vada al creatore a 50.000km , in uno scooter di cilindrata media , allora provo a chiamare la fabbrica per chiedere un test alla centralina per vedere se è difettosa , la centralina è della MITSUBA con i seguenti codici : malaguti 024.114.00 f.n.e.5665-a , mi rispondono dalla fabbrica stessa , e mi dicono le seguenti parole : NON PRODUCIAMO PIU CENTRALINE DI QUEL TIPO , PERCHE SONO SCADUTI GLI ACCORDI CON MALAGUTI , ED NON HABBIAMO PIU NEMMENO I MACCHINARI , ORA CI OCCUPIAMO D’ALTRO ……..
Cose dell’altro mondo , io proprietario di uno scooter 250 malaguti password cosa dovrei fare ? , buttarlo o venderlo per ricambi ? , per una centralina guasta e molto probabilmente difettosa ? , Sostituirla (ammesso che si trovi ) a spese mie non mi sembra il caso , visto che il chilometraggio è nella media , ma la vita della centralina non supera neanche ¼ della sua vita , questo è assurdo .
Per poi non parlare del’assistenza che c’è qui a Catania …., non hanno nulla di disponibile , bisogna sempre ordinare tutto e passano dai 7 ai 10 giorni , assistenza autorizzata che per un pezzo ti fa aspettare una vita ……
Personalmente , la mia esperienza e veramente negativa , e la mia pubblicità lo sarà altrettanto ,
Ripeto essendo motociclista conosco svariati forum , siti , giornali ed amici , quindi mi sento in dovere di condividere la mia esperienza al solo scopo di far evitare brutte esperienze ad altri . Posseggo anche una moto suzuki , ho posseduto altri scooter e moto di altre case , come honda e devo dire che la qualità non ha niente a che vedere con quella malaguti , un’esempio lo può essere il mio vecchio honda dylan 125cc con qui ho fatto 130.000km senza alcun problema a livello meccanico o elettronico , solo normale usura dei pezzi , e stiamo parlando di uno scooter di cilindrata molto piu piccola in teoria un 250 dovrebbe essere molto piu robusto .
Queste righe voglio invitare a riflettere nell’acquisto di mezzi , e a far riflettere alla malaguti che hai me è anche italiana , e cosi facendo non mandera avanti il tricolore………
La mia esperienza .
Saluti Andrea Di Mauro
__________________
in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
http://i206.photobucket.com/albums/b...86fulmine2.jpg

Ultima modifica di murtle; 22/10/09 a 00:32
dylan86 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/10/09, 09:38   #2
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: non comprate mai un malaguti

Anche io ho avuto uno Scooter Malaguti.

La mia esperienza non è così negativa, e ci ho fatto c.a 10.000km prima di venderlo per passare alla moto (non per altre cause).

- Dopo il primo lavaggio (poche centinaie di km) ho dovuto cambiare il sensore del contachilometri (infiltrazioni di acqua). Tempo di attesa: 2 giorni

- La persona che l'ha acquistato da me a c.a 20.000km ha dovuto cambiare l'alternatore perchè non gli caricava più la batteria.

Per il resto nessun altro problema.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 09:50   #3
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: non comprate mai un malaguti

la mia domanda sorge spontanea: perchè inviare una e-mail di protesta/lamentela? tanto alla fine si sa che magari nemmeno verrà letta.
Speri di ottenere l'allungamento della garanzia? no.
Speri di ricevere la pietà altrui e che ti aggiustino magicamente lo scooterone? no.
Speri che ti tornino qualche soldo? no.

Quindi?
(non è una lamentela, sopratutto non lo è per te ma sul PRINCIPIO di inviare lettere/e-mail di questo tipo senza che davvero possano portare ad un vantaggio a chi le spedisce/invia)
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 09:54   #4
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: non comprate mai un malaguti

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
la mia domanda sorge spontanea: perchè inviare una e-mail di protesta/lamentela?
Scusami, intendi alla Malaguti o a noi del Forum? Non ho compreso...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 10:58   #5
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: non comprate mai un malaguti

La lettera alla Malaguti ovviamente, stiamo parlando di quella.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 11:20   #6
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: non comprate mai un malaguti

E chi lo sa che non portino a niente ... hai visto mai ...

La certezza che nessuno la legga c'è solo non scrivendola ! Malaguti (o altri) sicuramente non ti verranno mai a cercare per rimediare al loro errore ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 11:21   #7
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: non comprate mai un malaguti

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
(non è una lamentela, sopratutto non lo è per te ma sul PRINCIPIO di inviare lettere/e-mail di questo tipo senza che davvero possano portare ad un vantaggio a chi le spedisce/invia)
forse proprio per una "questione di principio"?

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 12:08   #8
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: non comprate mai un malaguti

E' vero magari una lettera/e-mail non porta a nulla ma almeno potrebbe far riflettere la malaguti (in questo caso) a migliorare i propri prodotti
__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 13:12   #9
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: non comprate mai un malaguti

E' giusto che venga fatta (cattiva) pubblicità ad una Casa che non si dimostra seria nell'assistere i propri clienti.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 16:32   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non comprate mai un malaguti

E' giusto lamentarsi quando si acquista qualcosa la cui qualità non è adeguata al prezzo pagato ... è ancora più giusto quando la cifra sborsata non è propriamente irrisoria ...
Maaaaaaa ... domandina ... la telefonata l'hai fatta alla società che produce(va) la centralina o a Malaguti??? Perchè magari Malaguti non utilizza più quelle centraline proprio per questo motivo e magari Te la sostituiscono con il modello nuovo e funzionante ...
Ahhh traparentesi ... e visto che sei iscritto da un bel po' di tempo avresti dovuto saperlo ... la prima lettera del Titolo di un Topic ... va SEMPRE MAIUSCOLAAAAAAAAAAA ... vabbhè corretto io va ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.