ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/10/09, 23:45   #1
microkawa
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Moto: gpz500s
Messaggi: 6
predefinito Da gpz500s er6f

Ciao,
possessore di una gloriosa gpz500s del '90, vorrei cambiare moto; la mia bassa statura preclude le 600 supersport di qualunque marca.

L'er-6f potrebbe fare al caso mio ma, dato che come filosofia e "sulla carta" non sono diversissime, ho paura che tanto valga tenermi la mia, che peraltro non mi ha mai dato un problema.

La userei prevalentemente per gite domenicali sull'appennino e qualche volta per andare al lavoro.

Qualcuno ha avuto a che fare con entrambe le moto e può dirmi se il "salto" è tale da giustificare l'acquisto?

Grazie, un saluto
microkawa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/10/09, 00:05   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: da gpz500s er6f

Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va' sempre in maiuscolo
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/09, 06:11   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Da gpz500s er6f

Non ho mai potuto poggiare le Kiappe sulla sella della Gloriosa GPZ500S ... ma da estimatore posso dirti che anche se le impostazioni possono sembrare simili sono due moto e due filosofie differenti .... hai potuto godere della MitiKa ma adesso è ora di aggiornarsi coi tempi che "corrono" ... penso che guadagnerai in sicurezza ... stabiltà e maneggevolezza e non ultimo anche in potenza (e 18 Cavallini in più possono essere utili in determinate circostanze ..)

P.S. se Te lo puoi permettere tieniti pure la GPZ ... è un pezzo di storia ... e che storia ...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/09, 07:47   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Da gpz500s er6f

quoto in toto il buon Rappy....

senz'altro il tempo passato dalla gpz all'er non è passato invano, ed il mezzo è senz'altro più "aggiornato".
però vendere una gpz è un delitto.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/09, 08:15   #5
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Da gpz500s er6f

fossi in te aspetterei qualche mese e la iscriverei alla fmi.. (77 euri di rca e bollo ridotto se non sbaglio)
poi se possibile una bella prova dal concessionario e mi terrei sia la nuova che la vecchia
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/09, 08:23   #6
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Da gpz500s er6f

Io in passato ho avuto la Er-5 500cc., che se non sbaglio montava lo stesso motore della tua Gpz (con qualche cavallo in meno)

La differenza c'è eccome, a parte i cavalli in più si sente proprio che quello della Er6 è un motore di concezione più moderna (meno vibrazioni, prende giri più velocemente, coppia e potenza a tutti i giri, ecc...).
Per non parlare dei miglioramenti della ciclistica e dei freni......
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/09, 09:58   #7
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Da gpz500s er6f

Quote:
Originariamente inviata da microkawa Visualizza il messaggio
Ciao,
possessore di una gloriosa gpz500s del '90, vorrei cambiare moto; la mia bassa statura preclude le 600 supersport di qualunque marca.


Io ho una ER6F 09 e son salito ( da fermo) sulla zx6r 09 , non mi pare di aver riscontrato differenze di altezza(non sono un gigante eh , 1.73).Anzi forse mi pare piu' maneggevole e leggera la zx.
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/09, 14:22   #8
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Da gpz500s er6f

Sarebbe un bel passo in avanti, tutta un'altra tecnologia....PRENDILA!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/09, 17:34   #9
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Da gpz500s er6f

Oste, com'è il vino?

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/09, 17:58   #10
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Da gpz500s er6f

La GPZ500.. il mio primo vero amore..
Credo la prima moto in assoluto che mi sia piaciuta davvero.. prima di prendere la mia ho cercato un gpz e l'avevo trovato, solo che il tizio l'aveva veduto da pochissimo... e allora ho ripiegato sulla mia attuale errina..

Che dirti... il parere è che il cambio è giustificato solo se effettivamente ne vale la pena.. se la tua gpz è arrivata allora magari un cambio prima della fine definitiva è una buona soluzione, in fondo è sempre una moto vecchia per una nuova e moderna.. ma .... non ti piange il cuore a salutare la gpz??
Sarò un sentimentale, ma non ce la farei mai a tradire la mia moto per un mezzo molto simile..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.