ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/02/07, 11:14   #11
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma infatti io non volevo rimbrottare niente a nessuno, .
Solo che per come sono fatto io preferisco apportare qualche modifichina alla ciclistica, come magari delle piastre ad offset variabile, oppure tubi in treccia, o pasticche sinterizzate... insomma, gli scarichi non costano certo poco!!

E poi se proprio si vuole un po' di rumore in più, meglio appunto cambiarlo, lo scarico , invece di bucarlo.

Per quel poco che so infatti negli ultimi anni gli scarichi sono diventati importantissimi anche per i 4 tempi e non credo che manometterlo bucandolo possa far bene...
Tutto qui.

Comunque... Buona lavoro!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/07, 12:30   #12
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Visto che ho montato scarico G&G volevo vendere il mio scarico originale!!
Pultroppo nn so a quanto e se faccio bene voi cosa mi dite?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 13:03   #13
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

OT
Brianzakid ma ce l'hai con me che hai sempre da ridire su quello che scrivo?ma pensa te...
e poi un po' di amore per la natura non ti farebbe male!
fine OT

Comunque no, non sono un poliziotto e comunque a chiunque interessasse, sappiate che se rovinate (bucate, svuotate, ecc) lo scarico originale per ricomprarlo ORIGINALE non vi basteranno 900€...
Poche parole per buoni intenditori...

Piuttosto cambiate lo scarico se volete almeno potrete sempre rimettere quello originale così da poter passare la revisione...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 13:21   #14
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giouncino
OT
Brianzakid ma ce l'hai con me che hai sempre da ridire su quello che scrivo?ma pensa te...
e poi un po' di amore per la natura non ti farebbe male!
fine OT

Comunque no, non sono un poliziotto e comunque a chiunque interessasse, sappiate che se rovinate (bucate, svuotate, ecc) lo scarico originale per ricomprarlo ORIGINALE non vi basteranno 900€...
Poche parole per buoni intenditori...

Piuttosto cambiate lo scarico se volete almeno potrete sempre rimettere quello originale così da poter passare la revisione...
Gio, io ti Q8.
Quanto a BrianzaKid, alias Andrea, che abbiamo avuto il piacere di conoscere dal vivo domenica al Puffetta Day (non sono affatto ironico), direi che un po' di ambientalismo non guasterebbe.

Questo non vuol dire non vedere che ci sono in giro camion e furgoni che inquinano quanto 200 Errine con scarico Euro 2, ma da qualcosa bisogna pur partire. Se uno vuole mettere lo scarico aftermarket che faccia pure, ma quantomeno cerchi di trattenersi a parlare male di coloro che credono in questa cosa.

OK?


Scusate se mi sono intromesso in questa discussione.
Tra l'altro io devo confessarvi una cosa: a me piacerebbe mettere uno scarico aftermarket, ma la prassi delle FF.OO. è chiudere un occhio sull'omologazione o meglio sull'aggiornamento del libretto oppure sono cavoli amari?

Grazie per i vs. consigli.
Pensate che lo stavo ordinando e poi mi sono venuti gli scrupoli di coscienza....






















  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 13:42   #15
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 lo Zio Fabbri, ovviamente, e rilancio con un'altra domanda!

Quest'anno il bollo è calcolato in base alle emissioni (quindi un Euro4 paga meno di un Euro3 che paga meno di un Euro2), ed è chiaro dall'altro topic che nessun produttore di scarichi può garantire la conferma della stessa classe EuroX del mezzo, a meno di una eventuale riomologazione.

Nel momento in cui vengo fermato dalle FF.OO. e mi si contesta lo scarico non conforme, non rischio di vedermi contestare anche una frode nei confronti dell'erario (la Motorizzazione, o la Regione che riscuote il bollo) per avere dichiarato una classe EuroX non vera?

Dove sono gli avvocati?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 14:35   #16
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tra l'altro io sapevo che per i CICLOMOTORI con lo scarico aperto l'assicurazione non copre in caso di sinistro.
Per le moto vale la stessa cosa oppure no??
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 15:03   #17
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si che vale la stessa cosa....purtroppo!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 16:34   #18
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Q8 lo Zio Fabbri, ovviamente, e rilancio con un'altra domanda!

Quest'anno il bollo è calcolato in base alle emissioni (quindi un Euro4 paga meno di un Euro3 che paga meno di un Euro2), ed è chiaro dall'altro topic che nessun produttore di scarichi può garantire la conferma della stessa classe EuroX del mezzo, a meno di una eventuale riomologazione.

Nel momento in cui vengo fermato dalle FF.OO. e mi si contesta lo scarico non conforme, non rischio di vedermi contestare anche una frode nei confronti dell'erario (la Motorizzazione, o la Regione che riscuote il bollo) per avere dichiarato una classe EuroX non vera?

Dove sono gli avvocati?
IRA non sono avvocato ma ti ricordo che il bollo da un bel po' è diventato tassa di possesso e non di circolazione......tant'è che devi pagarlo anche se la moto la tieni ferma un anno......e da qui è venuto meno anche l'obbligo di esporlo e/o esibirlo alle FF.OO.....al massimo è la Finanza che ti può contestare il fatto.......infatti il meccanismo degli euro 1234 è stato solo un trucchetto per l'erario per estorcere un po' di soldini in più agli auto/motociclisti.......e viene esclusivamente emesso in funzione di ciò che il libretto riporta.......
Lamps!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 16:35   #19
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ENIGMA posti un po di foto del tuo scarico g&g? è quello special?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 16:43   #20
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Quote:
Originariamente inviata da iraton
Q8 lo Zio Fabbri, ovviamente, e rilancio con un'altra domanda!

Quest'anno il bollo è calcolato in base alle emissioni (quindi un Euro4 paga meno di un Euro3 che paga meno di un Euro2), ed è chiaro dall'altro topic che nessun produttore di scarichi può garantire la conferma della stessa classe EuroX del mezzo, a meno di una eventuale riomologazione.

Nel momento in cui vengo fermato dalle FF.OO. e mi si contesta lo scarico non conforme, non rischio di vedermi contestare anche una frode nei confronti dell'erario (la Motorizzazione, o la Regione che riscuote il bollo) per avere dichiarato una classe EuroX non vera?

Dove sono gli avvocati?
IRA non sono avvocato ma ti ricordo che il bollo da un bel po' è diventato tassa di possesso e non di circolazione......tant'è che devi pagarlo anche se la moto la tieni ferma un anno......e da qui è venuto meno anche l'obbligo di esporlo e/o esibirlo alle FF.OO.....al massimo è la Finanza che ti può contestare il fatto.......infatti il meccanismo degli euro 1234 è stato solo un trucchetto per l'erario per estorcere un po' di soldini in più agli auto/motociclisti.......e viene esclusivamente emesso in funzione di ciò che il libretto riporta.......
Lamps!!
Max, il punto è proprio questo.
Tu metti uno scarico aftermarket, che porta l'omologazione antinquinamento da Euro 3 a Euro 2.

Le FF. OO. ti fermano e ti contestano che il libretto di circolazione non riporta la modifica dello scarico.

Pertanto, a prescindere dall'evasione fiscale (voglio dire, siamo in Italia e che diamine...), ti ritirano il libretto e quindi ti fanno tornare a casa a piedi, non tanto per l'evasione fiscale (avresti dovuto pagare una tassa di possesso per un Euro 2 anziché per un Euro 3 come con lo scarico originale), ma quanto perché il veicolo non riporta tutte le modifiche strutturali del veicolo e lo scarico è una modifica strutturale del veicolo.

Dobbiamo chiedere a crazyhead, che è vigile.
la cosa ha un senso?


A me piacerebbe montare lo scarico Akra, ma non posso stare col fiato sospeso ogni volta che vedo una macchina bianca e blu o nera...

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.