ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/02/10, 18:18   #11
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Impressioni

Idem a Scin, ho preso la moto di sabato mattina perchè altrimenti sarei finito come lui in giro fino a tarda notte, sono rientrato in casa, ho mangiato e sono riuscito immediatamente in moto
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/02/10, 19:33   #12
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Impressioni

we.
un attimo ...
FERMI TUTTI!

1- mi sono informato prima dei "presunti difetti" della moto. ma prima prima! ... prima dell'acquisto!
2- non cerco difetti! Cerco di conoscerla! Se è il suo "rumore"; se è il suo modo; se è lei ... basta saperlo! una volta che so', che la conosco, so come gestirla. Es.: ho la mia macchina che gli è venuto uno strano rumore (prossima ai 200.000 km)! Portata da 3 meccanici .. e nessuno ha risolto e tutti mi han detto che non ha niente! A parte il fatto che qualcosa deve avere se dopo 200.000 km mi mette su un rumore mai sentito prima, mi han detto di andare tranquillo ed è un anno che accetto il rumore.
3- la moto me la godo eccome. Al primo giorno di sole ci ho fatto 100 km (quasi) e sono tornato che sembravo un ghiacciolo ... ma soddisfatto.
4- La moto (come la macchina) la voglio a posto; magari non esteticamente, ma meccanicamente si! Con l'NSR ho sentito un rumore diverso dal solito ... non ci prestai caso e dopo alcuni kilometri mi si è bloccato il posteriore ai 90-100!! Grippato!!! Vorrei evitare un secondo episodio! Con la seconda NSR ho sentito un botto ... tonrato a casa senza luci! esito: paraolio dell'albero motore andato e olio che colava negli avvolgimenti in rame.
5- Ho cercato di focalizzarmi sul suo comportamento; capire come è; e ne sono molto lontano! basti pensare che non ho ancora passato i 4000 giri; che non ho fatto piu' dei 90, che non ho ancora abbozzato una piega, che prima di entrare in curva scalo almeno 2 marce, e anche quelle che conosco non le affronto alla velocità con cui le faccio in macchina decurtate di una decina di kilometri orari abbondanti!

Morale ho solo scritto le impressioni che mi ha fatto!
Consapevole, tra l'altro, che lei presto cambierà, ed io con lei!
Perchè mentre appena uscito dal conce a 4000 faceva si e no gli 80-82 in sesta, ora fa gli 87/90!
E se un ritorno di fiamma è normale, ben venga, gli spalanchero' le porte del cuore come ho fatto alla mia ER-6f Bianca.
basta saperlo


Ok .. ora riprendete con le insolenze

fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/10, 20:07   #13
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Impressioni

Ok per le prime impressioni...

Finito il rodaggio e con la bella stagione la tua errina ti darà un sacco di soddisfazioni...


Ps: a parte il surgelamento del pilota durante il rodaggio durato 1 settimana a gennaio di due anni fa, non ricordo di aver notato altri difetti...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/10, 20:18   #14
dany1971
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: modena
Età : 53
Moto: er6n nera
Auto: Golf TSI 160 cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Impressioni

Io penso che tutte le moto abbiano qualche difetto, la perfezione non so se esiste, poi dipende anche dal tipo di guida che ognuno ha... un amico che ho possiede una Brutale, moto da 15000 euro ed eccezzionale, pero' pure lui si lamentava dei consumi (veramente esagerati) della durezza delle sospensioni e per non parlare del costo dei pezzi di ricambio e di quanto si mangiavano le gomme... la nostra errina avra' si qualche difetto, ma io dopo aver fatto 12000 km in un anno, mi posso ritenere molto soddisfatto per come va e per i costi di mantenimento.
dany1971 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 16:07   #15
kawanova
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: er6 n total black
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Impressioni e conferme

Io purtroppo le mie prime impressioni le ho confermate con frattura di tibia - perone scomposte ed esposte. Possiedo la N 2008 , grande soddifazione all'acquisto, Mox 1 effettuata tanti bei giri con moglie e senza . Sono prudente ma non FERMO . Eppure................ gia dal primo contatto sono rimasto spiacevolmente sorpreso da una certa tendenza a bassa velocita della perdita di aderenza e conseguente chiusura dello sterzo in curva. La sfortuna nel mio caso ci ha messo lo zampino, dicasi buca riempita con terriccio pero con altre moto non ho avuto la stessa 'premonizione' . Ho cercato nei forum ma o non c'e nulla o non ho visto, se qualcuno ha avuto impressioni simili ho ha sostituito gomme e sttaggio dopo qualche spiacevole sensazzione: Ora ho tempo da buttare visto che ne ho per minimo due o tre mesi,ma arriverä anche il momento di rimettersi in sella , se potessi lo farei anche ora
kawanova non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 19:09   #16
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Impressioni

Una brutta sensazione di chiusura dello sterzo io l'ho avuta montando le Dunlop Roadsmart. Al minimo accenno di piega oltre i 15 gradi la sentivo cadere. Ho fatto un migliaio di km e non e' cambiato nulla, poi ho montato un kit Hyperpro molle e mollone e adesso la sento nuovamente bene, anche se non capisco bene il perche' del tutto.
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 19:19   #17
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Impressioni

con il kit molle l'anteriore affonda meno e rimane sostenuto......e' un po' come fare il contrario di sfilare le forcelle....

Sfilandole aumenta maneggevolezza ma tente a chiudere di piu' lo sterzo e ad essere meno stabile nell curve ad alta velocita'....

Se invece le forcelle risulltano essere un po' piu alte, diminuisce la maneggevolezza ma aumenta la stabilita' e la senzazione di uno sterzo piu' sostanzioso.....

Fate conto che la nostro moto e' abbastanza nervosetta davanti e gomme piu' a "punta" tendono ad accentuare un po' questa sensazione.......con il kit hai risolto cio' che a te non piaceva...

Ci sono persone pero' a cui piace la moto nervosa......io la preferisco un po' piu' duretta
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 20:10   #18
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Impressioni

Quote:
Originariamente inviata da hunbert Visualizza il messaggio
Una brutta sensazione di chiusura dello sterzo io l'ho avuta montando le Dunlop Roadsmart. Al minimo accenno di piega oltre i 15 gradi la sentivo cadere.
normale, quando da gomme con magari 15000 km addosso passi a gomme nuove, belle tonde, e magari con un profilo un po' sportivetto...


Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Ci sono persone pero' a cui piace la moto nervosa......io la preferisco un po' piu' duretta
....che è esattamente la stessa cosa...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 20:12   #19
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Impressioni

Intendo duretta di sterzo

e poi come fa' lessere nervosa essere uguale a duretta??
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 20:40   #20
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Impressioni

beh, di solito se indurisci l'assetto lo rendi più nervoso, mentre se lo ammolli la moto sarà un po' materassata, ma reagirà con più progressione...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.