ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/10/09, 08:12   #21
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Tutte le moto hanno il parastrappi sulla catena finale.

Il gioco corretto è 2-3 cm

Cambia concessionari e fai presente la cosa al servizio clienti Kawasaki. Le risposte date sono inaccettabili. Impariamo ad usare il piede destro senza riguardi sui cialtroni!

Purtroppo è un problema molto diffuso quello dei concessionari... Ti basti pensare che a Milano, dove tutti i ricambi sono monopolizzati da Japan Moto, ogni volta che vado a comprarne uno, un solerte meccanico mi avvisa di qualche incombente disgrazia sulla mia moto: poco olio, pastiglie ormai pericolosamente finite, antani da regolare, scabbia, .. e vabbè...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/10/09, 17:31   #22
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

@Mox: secondo te, quindi, lo scoppio che lamentiamo soprattuto nel mod. 2009 va considerato normale (carburazione molto magra) o no?
Dipende davvero dalla carburazione?
Può causare danni alla moto?
Possibili rimedi?

Giusto per decidere se parlarne al Concessinario o meno......

Grazie...........
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/09, 22:39   #23
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Quote:
Originariamente inviata da McFly Visualizza il messaggio
....
Giusto per decidere se parlarne al Concessinario o meno......

.... i concessionari...vendere è molto facile...il problema è l'assistenza....in TUTTE le cose!
Nel mio ristorante ho preso una cucina nuova di zecca... che il rivenditore osannava e che se "dopo" ci fossero stati problemi c'era l'assistenza... appunto... asssistenza si,ma di personale agghiacciante ed inesperto... come dice il proverbio se vuoi una cosa fatte bene fattela da solo... nel tuo caso cercati un buon meccanico!
Per MOX:
nel modello 2009 la kawa prometteva miglioramenti,ok,ma ci sono stati secondo me anche dei peggioramenti... io ero indeciso al momento dell'acquisto,avevo il modello 2008 mooooolto scontato e il 2009,che era un potroppo squadrato x i miei gusti,quindi ho optato x il 2009 sicuro che molte lacune della vecchia versione venissero eliminate.. ma bah... tornassi indietro....
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/09, 22:48   #24
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Quote:
Originariamente inviata da McFly Visualizza il messaggio
@Mox: secondo te, quindi, lo scoppio che lamentiamo soprattuto nel mod. 2009 va considerato normale (carburazione molto magra) o no?
1)Dipende davvero dalla carburazione?
2)Può causare danni alla moto?
3)Possibili rimedi?

Giusto per decidere se parlarne al Concessinario o meno......

Grazie...........

1) normale proprio non direi... ! Specie se così frequente e ripetitivo come dite. La carburazione c'entra poco. (è una scusa del conce per risparmiarsi un'intervento)
2) dipende ovviamente.. di norma no se è uno ogni tanto e modesto. Certo che se lo fa in continuazione con botti violenti primo o poi un guaio capita.
3) leggere sopra no?
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/09, 13:46   #25
andrea147
Registrato
 
L'avatar di andrea147
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Salerno (Roma)
Età : 44
Moto: er-6n abs 2009
Auto: Alfa 159 2.0 jtdm
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

io consiglio a tutti di far controllare bene il problema abbiamo la garanzia, e con le tritte di mox possiamo essere presi in giro di meno, io ora trovandomi a roma sono andato credo dal più conosciuto che mi ha proposto una diagnosi che correggimi mox se sbaglio forse non serve a nulla se la moto non si trova nelle condizioni da poter manifestare il problema, o se non ricorda eventuali malfunzionamenti come le centraline delle auto ( mox pensi che valga la pena provare lo stesso?)
tra l'altro gli ho fatto provare di forza la moto per il rumore di catena che sentivo nelle partenze dolci, (detto da lui poteva essere il parastrappi frizzione), ma provando la modo con partenze a semaforo verde tirando le marce non ha sentito nulla, vorrei vedere che cavolo voleva sentire, mi sono davvero mi tocca riportare la moto a salerno e sperare di trovare attenzioni lì.
andrea147 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/09, 21:53   #26
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

L'elettronica della moto è troppo semplice per rilevare queste anomalie.

In più se è un trafilaggio aria è impossibile abbia riscontro nella centralina... Ogni tanto lo fa anche la mia (nella fase in cui si scalda), dove c'è un piccolissmo trafilaggio dal comando gas..

Trova un conce bravo, perchè è una di quelle rogne che, senza esperienza, porta via un sacco di tempo in verifiche.. (quindi nessuno la vuole gestire)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/09, 17:34   #27
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Torno sull'argomento....


allora, visto che anche la mia versys un po' ne soffriva, ho provato a disassemblare tutta l'aspirazione. Ovvero ho smontato nell'ordine:

1) airbox
2) supporto e cornetti in gomma fra corpi farfallati e airbox
3) corpi farfallati
4) condotti in gomma fra corpi farfallati e testa.


Credevo di trovare segni di trafilaggio (anche perchè con 53000 km sarebbero stati facili da vedersi), invece nulla.
Ho riassemblato il tutto, avendo però cura che i corpi farfallati fossero ben premuti nei condotti mentre stringevo le fasce, portate con le viti a battuta.

Risultato non ho più avuto scoppi. Probabilmente il piccolo trafilaggio sul cilindro dx che ogni tanto cagionava lo scoppio, doveva essere dovuto ad una fascia non serrata a sufficienza o ai corpi farfallati non inseriti perfettamente

Provate, magari funzionerà anche a voi
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/09, 17:55   #28
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Torno sull'argomento....


allora, visto che anche la mia versys un po' ne soffriva, ho provato a disassemblare tutta l'aspirazione. Ovvero ho smontato nell'ordine:

1) airbox
2) supporto e cornetti in gomma fra corpi farfallati e airbox
3) corpi farfallati
4) condotti in gomma fra corpi farfallati e testa.


Credevo di trovare segni di trafilaggio (anche perchè con 53000 km sarebbero stati facili da vedersi), invece nulla.
Ho riassemblato il tutto, avendo però cura che i corpi farfallati fossero ben premuti nei condotti mentre stringevo le fasce, portate con le viti a battuta.

Risultato non ho più avuto scoppi. Probabilmente il piccolo trafilaggio sul cilindro dx che ogni tanto cagionava lo scoppio, doveva essere dovuto ad una fascia non serrata a sufficienza o ai corpi farfallati non inseriti perfettamente

Provate, magari funzionerà anche a voi

Questo inverno me la smonto tutta per bene... e poi vi saprò dire!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/09, 20:36   #29
andrea147
Registrato
 
L'avatar di andrea147
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Salerno (Roma)
Età : 44
Moto: er-6n abs 2009
Auto: Alfa 159 2.0 jtdm
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

la moto non lo più portata dal concessionario di roma, non mi da per niente affidamento , aspetto e la porto da me a salerno,

nell'attesa visto che riprovo la mox1 ne approfitto per serrare tutto chi può saperlo magari risolvo anche io
andrea147 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 07:05   #30
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Questo problema ce l'ho pure io, però ho cominciato ad avvertirlo solo ora che sono a quasi 8000km. per ora è successo rararamente, se persiste e diventa più frequente andrò dal concessionario
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.