ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/08/07, 10:50   #11
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo, anche a me capita la stessa cosa.

Rimedio scalando in prima con la moto ancora in movimento oppure giocando come voi con la frizione da fermo.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/08/07, 10:51   #12
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

esatto per me fa idem. cioè la prima qualche volta non mi entra quando provo a metterla dalla folle dopo una scalata brusa. allora lascio e ritiro la frizione3, poi la prima entra. secondo me lo fanno tutte le errine.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 11:03   #13
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Questo è un problema che hanno tutte le errine. Se ti fermi e non sei in prima, il cambio si impalla e non riesci a cambiare marcia. Per risolvere il problema devi o fermati sempre in prima, oppure lasciare leggermente la frizione, sentire un certo "CLACK" e poi scalare. Spero di essere stato chiaro
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 11:34   #14
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8, stessa cosa anche a me.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 11:50   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito

Lo stesso per me.
Pero' ho notato che quando mi fermo al semaforo con altre marce inserite, per ovviare al problema, schiaccio il pedale del cambio e lo faccio salire completamente tra una marcia e l'altra, alzando il piede ogni volta.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 12:50   #16
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto anche io il problema, e la soluzione, ma riguarda tutte le moto e non è un caso unico della nostra Kawa, quindi be happy
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 13:30   #17
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito

vediamo . . .
ho anche io lo stesso problema e la prima cosa che ho fatto è stato di accorgermi che grazie alle vibrazioni :x il registro del cavo all'uscita della leva frizione tende a ritornare a zero. questo causa una perdita di registro per cui quando andiamo a tirare la frizione questa non stacca del tutto. di conseguiuenza il cambio si indurisce perchè è trascinato dal motore. me ne accorgo anche quando, a moto spenta e prima inserita metto in moto: la moto "sposta" un pò in avanti, segno che la frizione non stacca completamente. quindi direi che la prima cosa sia quella di controllare di aver tirato a fondo la leva e non a metà. la seconda è la registrazione del gioco del cavo e quindi serrare con forza la rotellina. non servono pinze! . attenzione a non tirarla troppo che poi slitta !
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.