ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/04/09, 23:54   #1
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Motoway - Milano (Assago)

Ho portato la mia Versys a registrare le valvole. Solo questo lavoro, che io (Dio sceso in terra, si intende) sono in grado di eseguire in 3,30 ore massimo.

Mi hanno addebitato 320 euro con 6 ore di chilurgia vascolare.. ehm, manodopera. I ricambi (comprese 3 pastiglie avanzate) sono costati 25 euro

Non commento oltre, ma posto questa esperienza perchè possa essere utile a chi intendesse avere in futuro un'idea brillante quanto la mia...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/04/09, 05:09   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

Quante ore di lavoro Ti hanno fatturato???
Mi pare che ci siano andati sul pesante o è una mia impressione???
  Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 11:19   #3
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

Non li qualifico con un aggettivo per non beccarmi una querela. Fare pubblicità alla loro "professionalità" mi sembra il minimo.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 12:54   #4
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Motoway - Milano (Assago)

Lo conosco il "Motoway di assago" pensare che prima di innamorarmi dell'errina stavo andando li a comprarmi un sh300i , comunque in certi posti quando il tuo istinto (almeno così è stato per me) ti dice di non fidarti è meglio che lo segui... infatti me ne sono andato così come al "motorbike a milano" SCONSIGLIO vivamente di portarvi la moto!!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 08:47   #5
okuco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

Buongiorno a tutti, io ho portato più volte la mia Er6 da Motoway...ed i prezzi che mi hanno fatto pagare sono sempre stati onesti...e vi dirò di più...circa 6 mesi fa mi si è rotta la molla esterna che richiama la frizione...e recandomi in un centro Kawasaki autorizzato hanno detto che la riparazione non era in garanzia e avrei dovuto spendere circa 100euro (3 euro di molla e circa 95 di manodopera) perchè il pezzo non era sotto garanzia...recandomi da Motoway mi hanno fatto il lavoro in 2 ore a prezzo 0...e cosa più importante...era la prima volta che andavo da loro..quindi un perfetto sconosciuto!

Poi c'è da dire anche un altra cosa...quando porto la moto...o qualsiasi altra cosa da riparare in un qualsiasi centro di assistenza, io chiedo sempre quant'è il prezzo dell'intervento...naturalmente il prezzo sarà approssimato...comunque so già la spesa che dovrò sostenere e non un salto nel vuoto.

Non dico questo perchè sono un trol o cerco di tirare l'acqua al loro mulino..però far fare i lavori senza chiedere un minimo di preventivo mi sembra un pò avventato...è come lamentarsi che una bottiglietta d'acqua in piazza di spagna costa 5€ dopo averla presa..per evitare equivoci io prima chiedo e poi al massimo critico.

Ultima modifica di okuco; 27/04/09 a 19:50
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/09, 07:51   #6
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

Nessuno ti da del troll (e non capisco perchè ti giustifichi...), ma non è in discussione il prezzo...

Il problema è che quel prezzo è ottenuto simulando quasi il doppio del tempo per eseguire l'intervento. Per carità... non sono i primi e non saranno gli ultimi, ma se un forum deve avere una qualche utilità è proprio quella di mostrare questi comportamenti per premiare o punire i diversi operatori di mercato.

Un conto è se ti dico che la mia manodopera costa 200€ l'ora... libero tu di accettare o meno su un parametro che comprendi. Altro è dirti che ho impiegato il doppio del tempo, sapendo che diffcilmente potrai questionare la cosa..

Tanto per intenderci anch'io al primo contatto ero rimasto soddisfatto (avevo comprato un disco freno ad un buon prezzo 2 anni fa). Poi è arrivata la fregatura...

Magari sono io che ho le sembianze di un pollo... Ma se pure la Honda (che certo non mai stata paladina della propria clientela) gli ha ritirato la concessione ufficale, forse forse non solo l'unico a non essere rimasto insoddisfatto...

Peccato che abbia saputo di questa circostanza solo dopo essere stato spennato...

Vabbè... torno in forno...



p.s.: Okuko... complimenti per i kilometri!!! Se la prima volta è stata sei mesi fa, ma dici di esserci stato più volte a portare la moto, ne deduco che tu stia sui 9000 km mensili!
__________________
Mox

Ultima modifica di mox; 30/04/09 a 07:54
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/09, 19:30   #7
okuco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Smile Re: Motoway - Milano (Assago)

Ciao Mox...capisco quello che vuoi dire sull'utilità del forum e di questo non voglio discutere..anzi..meno male che ci sono!

: )

P.S. Hai ragione...il mio "porto spesso" è fraintendibile...dopo il lavoro della molla frizione sono tornato da loro per fare il cambio gomme, la regolazione del canotto dello sterzo ed in ultimo la sostituzione delle molle ed olio della forcella anteriore...io mi rapporto con i prezzi che ho pagato rispetto agli altri concessionari che sono nei paraggi della mia zona che mediamente, montandomi lo stesso prodotto (pirelli Diablo ed il ultimo molle Bitubo con olio dedicato) mi facevano spendere dalle 40 alle 50 euro in più!

Ultima modifica di okuco; 02/05/09 a 19:41
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/09, 19:39   #8
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

okuco, a parte la dubbia frase finale, ma quando chiedi un preventivo ti diranno sempre "ehh sarà TOT" poi torni, ti spennano e ti dicono "ah t'ho detto così??" oppure "io intendevo senza manodopera", capitato a me personalmente....

bravo mox, che hai messo nel titolo il nome dell'officina
ho notato che la tendenza (almeno qui) è allisciartisi e poi all'intervento che in genere costa tanto fare queste aggiuntine
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/09, 08:16   #9
MAMO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

Visto che lo portata (Motoway Assago) per il 3° tagliando comunico la mia impressione personale, approccio positivo mi hanno elencato i controlli che andavono effettuati e stimato il costo in € 150= al ritiro mi hanno riferito quanto da loro rilevato e quindi fatto sul mezzo, (dettaglio vedi post tagliando km 12.000=) dandomi anche suggerimenti utili sulla normale manutenzione e consegnandomi il pezzo sostituito. Dal preventivo si sono discostati di € 10= in più. Valutazione più positiva.
Mamo
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/09, 14:58   #10
mito
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: 1098S
Messaggi: 1
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

Carissimo Mox, ho appena finito di leggere le tue “disavventure”, e voglio perdere alcuni minuti del mio non prezioso tempo per poter capire il comportamento di quelli che in termine calcistico vengono chiamati “leoni da tastiera” di cui ho un po’ le scatole piene.
Non sono né un trol, ne uno skul, né un gormito o un puffo, non conosco né te né il meccanico però se sei capace di fare il lavoro che hai chiesto al meccanico perché non lo hai fatto tu stesso? Nella migliore delle ipotesi avresti risparmiato almeno 150 euro. Quando ti hanno addebitato 6 ore, anziché le 3 da te preventivate, perché non hai fatto presente le tue capacità di fare lo stesso lavoro in minor tempo, magari ti avrebbero fatto un’offerta di lavoro, e magari ci sarebbero altre braccia rubate all’agricoltura (scherzo non te la prendere).
Infine il fatto che il meccanico non sia più autorizzato dalla Honda, non è un elemento per considerarli dei “briganti”, magari sono stati loro stessi a non voler esserlo per aver meno costi fissi, meno impegni finanziari in poche parole meno rogne.
Infine secondo me se ti hanno scambiato per un animale, non è certo per un pollo, ma sicuramente per un “bugs bunny”, però “leone da tastiera”.
Scusami, ma io, tra le righe ho letto una acredine che va oltre quanto hai raccontato.
Un saluto da Mito.
mito non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.