ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/08/10, 17:25   #1
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Spare parts porta cruscotto

Salve a tutti, chiedo scusa se non è la sezione adatta, ma non sapevo in quale altra postare.
Dovrei fare delle modifiche al cockpit (nella specie inserire un contamarce e una presa accendisigari 12V), ma prima di cimentarmi nel lavoro, volevo procurarmi la parte di ricambio per non lavorare direttamente sulla mia originale col rischio di fare dei danni
Ho cercato su vari siti i disegni esplosi della nostra Er6F e gli unici che vendono queste parti sono siti americani, pertanto mi costerebbe tantissimo la spedizione e con tempi biblici. Volevo sapere dover poter reperire qui in Italia (o internet o direttamente) la parte in oggetto segnata nel disegno. Su ebay ho cercato ma si trovano solo pezzi di er6f fino al 2008. Nuova o usata non mi interessa, mi serve come base per fare dei fori e delle scanalature, senza dover rovinare la mia originale.


Ultima modifica di billy82; 06/08/10 a 23:00
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/08/10, 17:35   #2
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Spare parts porta cruscotto

Presso un concessionario Kawasaki?
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/10, 17:46   #3
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Spare parts porta cruscotto

credo che presso un concessionario i tempi siano piuttosto lunghi, quasi certamente dovrebbe aspettare fino a inizio settembre.
Non capisco perchè dall'america la spedizione dovrebbe aver tempi biblici: con un corriere i tempi son sempre di 2/3 giorni. Certo che poi i costi son belli elevati...
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/10, 22:17   #4
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Spare parts porta cruscotto

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
con un corriere i tempi son sempre di 2/3 giorni. Certo che poi i costi son belli elevati...
Il pezzo dovrebbe costare sui 49$ quindi grosso modo sui 35euro, come minimo una spedizione dall'america mi costa 40 o 50 euro...ricordo che anni fa comprai su ebay da Singapore un'antenna GPS bluetooth al costo di 35 euro, poi la sorpresa furono altri 35 euro di spedizione, e altri 15 euro di spese doganali...certo arrivò in 2 giorni però...


Rimosso da crazyhead

Ultima modifica di crazyhead; 09/08/10 a 08:46
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/10, 08:43   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Spare parts porta cruscotto

Allora un aggiornamento sulla questione copyright dopo esserci documentati un po' in giro.
Ci sono siti che sono stati chiusi perche' semplicemente mettevano il link a materiale protetto da copyright, anche se questo non risiedeva fisicamente sul territorio italiano.
Ci sono alcune sentenze a riguardo, anche se ammetto che la legislatura a riguardo ha ancora delle lacune.
Preferiamo a questo punto togliere ogni link che possa crearci problemi giudiziari a cominciare dalla chiusura del nostro sito.
Non me ne voglia Billy e chiunque altro che ha postato link a rischio, ma adesso provvediamo a rimuoverli tutti, anche se nostro malgrado data l'utilita'.

Cortesemente se qualcuno ha problemi a riguardo, come da regolamento solo richieste di spiegazioni via MP, tutto cio' che verra' postato qui sara' cancellato e l'autore sanzionato come da regolamento.

Grazie.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/10, 09:33   #6
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Spare parts porta cruscotto

Ok messaggio recepito...spero di non essermi beccato alcun "Warning"...chiedo scusa ma non è da tanto che sono qui (il regolamento l'ho letto però ho agito in buona fede) e negli altri forum che seguo di auto, il problema non sembra mai essersi posto...essendo moderatore di un altro forum lo farò presente a tal fine di evitare problemi.
Comunque tornando in topic, credo andrò dopo le ferie dove ho acquistato la moto (concessionario Kawa), a chiedere se possono fornirmi il pezzo in questione e sperare non ci lucrino sopra, sopratutto sapendo piu o meno cosa costa. Infatti il mio dubbio è, se si tratta di un'azione normale che l'utente privato possa procurarsi presso la rete ufficiale le parti di ricambio, o se queste possono solo essere acquistate e montate direttamente dall'assistenza tecnica. Memore di un disguido avuto con la Fiat, un passaruota crepato, non c'è stato verso di poterlo avere dal magazzino Fiat per potermelo montare da solo, ho dovuto lasciar la macchina in concessionaria affinche facessero tutto loro. Non avevo il tempo di girare i vari autoricambi generici
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/10, 00:49   #7
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Spare parts porta cruscotto

Problema risolto, sono andato in officina Kawasaki dove ho preso la moto, con il disegno dell'esploso della parte che mi serviva, il codice prodotto e in 2 giorni è arrivato, alla cifra di 45 euro...sul sito americano lo vendenvano a 40 dollari, quindi tutto sommato è andata bene.
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.