ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/05/09, 15:59   #11
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

mito, in questo forum si cerca vivamente di non creare flame e quindi attaccare un utente che ha detto la sua dando motivazioni ed impressioni su un esperienza vissuta (o subita in questo caso).....

se non sei daccordo con lui puoi sempre dare le tue motivazioni, ma evita di attaccare un utente con battutine.......


Messaggio aggiunto alle 16:59.

p.s. 150€ x i 12.000km diciamo che non e' un furto, ma e' cmq bello alto.......io che ne spendevo 130€ per un tagliando mi sembrava gia' una esagerazione.....pensando che cmq io per farli da me i tagliandi spendo in materiali 45€ (e non lesino sul prodotto).......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/05/09, 16:03   #12
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

Caro Mito,

ovviamente io posso parlare pr quella che è la mia esperienza con questo concessionario. Se con altri si comporta bene son ben felice per loro, ma certo non mi rinfranca della fregatura che ritengo di essermi preso.

Per altro, essendo nel direttivo di un altro forum (il mio precedente mezzo rispetto l'attuale) posso confermarti di non essere stato l'unico a far la fine del pollo, dopo, per altro, una prima esperienza un paio d'anni fa positiva. (come detto comprai un disco braking a prezzo più che onesto)

Venendo alle tue domande ti chiarisco subito alcuni punti:

Grazie a Dio e con tutto il rispetto del caso, non sono interessato a fare il meccanico nell'officina di un concessionario. (per quanto la cosa mi diverterebbe) Ho un lavoro che mi permette di guadagnare assai molto di più ed il mio tempo è... denaro.

Faccio tutti gli interventi da solo perchè mi diverto. Per me è una passione.

Quando il mio socio passa una mezza giornata sul campo da golf o in mountain bike si diverte. Io faccio altrettanto, magari chiudendomi nel box e mettendomi a fare questi lavoretti o studiare le modifiche per le quali mi conoscete. Magari può apparirti strano, ma ognuno di noi ha proprie passioni.

Quando però avrei dovuto fare un intervento che mi avrebbe portato via un sacco di tempo, ho preferito farlo fare "esternamente". Probabile che tu non lo sappia, ma la registrazione delle valvole sul nostro motore comporta la sostituzione degli spessori, che certamente alcun privato tiene in serie.

Io posso fare ste cose giusto il sabato e la domenica, sottraendo tempo a me ed alla mia famiglia. Quindi senza nemmeno l'opportunità di potermi comprare i ricambi necessari per tempo (gli spessori li puoi prendere solo dopo che hai smontato tutto e fatto le modifiche)

Sono andato da loro proprio perchè in quella remota occasione ne ero rimasto ben impressionato (aimè) e così mi ricordavo lo fossero stati altri utenti dell'altro forum. Beccatomi la fregatura ne ho parlato nell'altro forum ed ho scoperto che da allora (2 anni fa) ad oggi, ad altri era capitata analoga sorte e, sempre in quell'occasione, mi hanno raccontato della revoca della licenza ufficiale Honda, che, ben inteso, è stata revocata da Honda Italia. Certo non so perchè Honda abbia deciso di cancellarli e forse la cosa non ha nemmeno una diretta correlazione, ma comprenderai che da "consumatore" non sarebbe stata una notizia "positiva".

Ammetto di essere stato sprovveduto, perchè se forse avessi chiesto PRIMA le informazioni, non sarei incappato in questa vicenda. Raccolta l'opinione estremamente negativa di persone che conosco e le notizie non incoraggianti, non ci sarei andato. (e magari avrei fatto la fortuna di qualche altro furbacchione... eheh)

Quindi ben inteso che la colpa so benissimo essere stata mia nel valutare questo concessionario affidabile.

Ti chiedi perchè non fatto discussioni sul momento?

Semplice, per la stessa ragione perchè avevo portato la moto da loro. Onestamente non spreco il mio tempo a discutere con un meccanico che mi frega 150€. (fai che 170 € sarebbe stato il prezzo corretto). Lo pago e non mi vede più.

Il tuo tono fa intravedere una filosofia molto diversa... Probabilmente secondo te avrei dovuto mettermi a discutere per ore (con quale fine poi? Pensi che avrebbe detto "ah scusa... mi sembravi uno con il grano ed ho provato a fotterti..."???). Poi, a discussione infruttuosa, avrei dovuto corcarlo di botte. Così sarei stato ai tuoi occhi un "vero leone"

Bah...

Ho ritenuto utile mettere questa esperienza sul forum perchè non capitasse ad altri medesima sorte. Ripetto altrettanto le opinioni di chi, invece, ha avuto esperienze poitive e le racconta. I forum servono a questo. Tizio che si connette oggi leggerà il commento negativo mio, quello positivo di un altro e poi deciderà di testa sua che fare...

Mi fa sempre un po' specie, invece, vedere chi si presenta in modalità "scusatio non petita, accusatio manifesta" (non sono un troll et etc) poi fa un commeto la cui utilità qual'è? Addirittura il tuo è il messaggio numero 1.

Beh... felice che fra tutti gli argomenti di questa comunity, guarda un po', proprio il mio racconto ti abbia invogliato a scrivere... Benvenuto :-)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/09, 19:28   #13
okuco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motoway - Milano (Assago)

Ciao Dimebag, mi spiace che tu dica della mia frase dubbia finale...però è la verità.
Purtroppo con un mutuo sulle spalle prima di portare qualsiasi cosa in assistenza cerco di trovare chi mi faccia il prezzo migliore!
Quando mi hanno preventivato la sostituzione delle molle mi avevano detto un prezzo approssimativo..e fatalità....quello è stato.
Anche mio padre porta lo scooter da riparare da Motoway e proprio 2 mesi fa durante un semplice tagliando per la quale avevano preventivato di NON cambiare il tamburo posteriore (SH 150) si è reso necessario invece sostituirlo, ma prima lo hanno contattato telefonicamente per chiedere se acconsentiva.

: )
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.