ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/03/10, 18:15   #31
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Esatto, io pensavo inizialmente che essendo un 3 cilindri fosse un po' più equilibrato del nostro motore. Ma evidentemente non è così. La potenza della Street non permette certi consumi da vero e proprio diesel.

Insomma, parliamoci chiaro...Se realmente un 675cc da 106cv facesse 31,4 km/L sarei subito in concessionario a firmare l'ordine.

Io con la F faccio più di 350 km con lo stesso pieno...Testato personalmento dopo aver fatto il giro di tutto il lago di Garda.

Altra domanda...Non vi puzzano un po' i dati dichiarati tra i consumi della Ne della F? Nonostante abbiano lo stesso identico motore la N dicono faccia 26 km/L rilevati, contro i 20.6 della F.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/03/10, 18:31   #32
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

beh... io col cbr a 120 faccio i 25 km/l... a 100 addirittura i 28... in autostrada consumo come l'errina... salvo poi fare i 5 quando apro
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/10, 18:35   #33
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Quindi vuoi dire che potrebbe pure essere che la Street possa fare realmente addiritura 31 km/L in extraurbano?
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/10, 18:40   #34
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

no.
non può essere.
l'unico modo per farle fare 31 km/l è trovare una bella discesa di 31 km.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/10, 18:47   #35
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

E' quello che dico anche io...appurato l'errore di evidente battitura mi aspettavo che da questo numero avessero rivisto il dato.

Perlomeno pensavo fosse normale, visto che scrivendogli la mail gli avevo messo la pulce nell'orecchio.

Però si ostinano a trascrivere differenze di consumi abissali tra N ed F....circa 6 km/L

A questo punto dico......Boooooooooooooooooooohhhh
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/10, 12:45   #36
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
Io con la F faccio più di 350 km con lo stesso pieno....
ma su che regimi giri?
io davvero ho un' altra moto.. certe cifre me le sogno...
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/10, 14:23   #37
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Tra i 90 e 110 km/h su extraurbane grosso modo sono le mie andature...inutile andare oltre come velocità, traffico e limiti son quelli che sono.

Naturalmente sui passi ho ben altri consumi.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/10, 15:58   #38
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Dico anche la mia.
Per quanto riguarda i consumi, al di la' dell'affidabilita' delle varie riviste, ognuno ha la sua preferita, e' secondo me il sistema di misura ad essere imbecille. Quante volte vi e' mai capitato di percorrere una strada pianeggiante, senza curve, senza traffico, a velocita' costante (e bassa) in assenza di vento contrario, senza passeggero, con solo 5 litri di benzina nel serbatoio, etc. ? E' una situazione completamente irreale. In questa irrealta' posso comunque credere che la Street consumi di meno della nostra errina, in quanto piu' leggera e con un motore piu' potente (che gira quindi piu' basso). Personalmente una quindicina di anni fa avevo una Kawasaki ZX10, per l'epoca una vera bestia da 140 hp (e 240 kg dichiarati), e in autostrada ai XXX facevo i 17 con un litro, con bauletto e fidanzata dormiente sulla schiena, e addirittura i 19 ai XXX km/h, cosa che la Er6 sicuramente non riesce a fare. In citta' poi cambiava tutto, ovviamente.
Anche io sono stato molto indeciso se prendere o meno la Street (o anche la Speed, il 1050 ha un motore veramente da paura) ma ho poi felicemente deciso per la ER6n e vi spiego i miei perche':
1) volevo una moto che fosse divertente anche a velocita' non folli, in cui divertirmi a tirare le marce senza essere subito ai XXX, percui ho escluso le moto dai 100 hp (o quasi) in su. Con la nostra motina mi diverto un sacco e anche se non sono sempre a velocita' codice non sono nemmeno cosi' fuori come lo ero con lo ZXR 750 di prima.
2) Al di la' dell'essere una copia della Speed, la Street e' molto bella, e lascia poche possibilita' di personalizzazione. Se avete visto le foto avete anche capito che con l'ER6 mi sono potuto sbizzarrire alla grande.
Adesso mi sono comprato un'altra moto da trasformare e per sfogare i miei piu' bassi istinti di tuner (un'Aprilia RS250, per chi fosse interessato) e una volta stufato della mia ER6n prenderei di nuovo in considerazione una Triumph, ma piu' probabilmente una Speed. Se esagero, tanto vale farlo fino in fondo!
In ogni caso stiamo parlando di moto piu' che valide e non di quelle di quella marca li' o quella marca la'!
__________________
Hunbert

Ultima modifica di MannX; 21/03/10 a 17:18 Motivo: correzzioni di dettaglio dopo aver tardivamente riletto
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/10, 17:16   #39
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Humbert, come gia' avvisato in altra sede, dichiarare di infrangere il CDS scrivendo di aver superato abbondantemente il limite di velocita' e' contro il regolamento
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/10, 18:11   #40
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Scusa Mannx, acccetto tutte le tue correzzioni e hai perfettamente ragione sul fatto che dovrei (ri)leggermi il regolamento, ma se anche avessi detto di aver fatto i 300 all'ora non ho certo detto di averlo fatto in Italia. Dovevo specificare che ero in Germania, in un tratto privo di limiti? Nel punto uno e' poi un discorso (quasi) ipotetico.Tutto cio' mi sembra un po' bacchettone. Qual'e' l'altra sede in cui sono stato avvisato?
Grazie e scusa.
P.S. Che conseguenze porta avere un warning?
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.