ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/03/11, 20:47   #81
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Io abito vicino alla svizzera e sia in macchina che in moto metto la 98 ottani,e sia la moto che la macchina vanno meglio...
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/03/11, 08:00   #82
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Quote:
Originariamente inviata da Barza Visualizza il messaggio
La benzina contiene benzene e toluene. il primo è altamente cancerogeno!
Anche il toluene, che e' composto da un anello di benzene con un idrogeno sostituito da un gruppo metile (il nome IUPAC e' metil-benzene) non e' tra le sostanze piu' salutari
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/11, 08:45   #83
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Infatti se si deve inalare è preferibile il Per poter vedere il link devi essere Registrato:Il 2-metil-5-isopropil-cicloesanolo è una molecola chirale. I 3 atomi di carbonio dell'anello che recano gruppi sostitutivi sono asimmetrici. Secondo la regola per cui, dati n atomi di carbonio asimmetrici si avranno 2n stereoisomeri, esistono per il mentolo otto isomeri
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».

Ultima modifica di enghira; 28/03/11 a 08:52
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/11, 16:28   #84
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Si ma la presenz di un gruppo metile nel toluene da la possibilità all'organismo umano di eliminarlo. Il benzene reagisce invece con le catene polipeptidiche del dna alterandone la codifica e provocando possibili tumori.
Chiudo questa parentesi altrimenti credo che finiamo fuori topic. In sentesi sarebbe meglio evitare di respirare benzina!
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/11, 18:35   #85
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
per poter sfruttare i vantaggi delle benzine speciali occorre che la centralina abbia il sensore di battito in testa.. La nostra non ce l'ha.
appunto pensavo che quasi sicuramento pichierebbe in testa talmente forte da far uscire i pistoni fuori , be comunque il mio amico mi ha fatto preparare una benzina più bassa all'incirca con 105/110 ottani e si cavolo che differenza mox comunque,si anche lui mi dice che ci vorrebe una centralina aggiuntiva e riprogrammare tutto quindi non ne vale la pena,meglio la verde per stare tranquilli
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/11, 22:11   #86
Crush48
Registrato
 
L'avatar di Crush48
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: N/A
Moto: Kawasaki ER6F
Auto: Hyundai Atos 2001
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

immagino però quanto debba costare ogni volta mettere una benzina del genere...
Crush48 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/11, 23:51   #87
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Quote:
Originariamente inviata da Barza Visualizza il messaggio
Si ma la presenz di un gruppo metile nel toluene da la possibilità all'organismo umano di eliminarlo. Il benzene reagisce invece con le catene polipeptidiche del dna alterandone la codifica e provocando possibili tumori.
Chiudo questa parentesi altrimenti credo che finiamo fuori topic. In sentesi sarebbe meglio evitare di respirare benzina!
Infatti non ho detto che e' anch'esso mutageno
Riporto da wikipedia
Quote:
Il toluene danneggia i Per poter vedere il link devi essere Registrato, i Per poter vedere il link devi essere Registrato e probabilmente anche il Per poter vedere il link devi essere Registrato. L'inalazione dei suoi vapori produce sintomi di stanchezza, nausea, confusione, disturbi alla coordinazione dei movimenti e può portare alla perdita di coscienza.
Un contatto regolare può produrre un'intossicazione dagli effetti euforizzanti. I vapori di toluene hanno un effetto Per poter vedere il link devi essere Registrato a carico degli organi respiratori e sono irritanti per gli occhi; sono anche possibili in alcune persone manifestazioni Per poter vedere il link devi essere Registrato.


---------- Post added at 00:51 ---------- Previous post was at 00:49 ----------

Quote:
Originariamente inviata da max 69 Visualizza il messaggio
appunto pensavo che quasi sicuramento pichierebbe in testa talmente forte da far uscire i pistoni fuori , be comunque il mio amico mi ha fatto preparare una benzina più bassa all'incirca con 105/110 ottani e si cavolo che differenza mox comunque,si anche lui mi dice che ci vorrebe una centralina aggiuntiva e riprogrammare tutto quindi non ne vale la pena,meglio la verde per stare tranquilli
Invece io non penso che una benzina con piu' ottani possa far picchiare in testa, con o senza centralina. Semplicemente (e smentitemi se ho capito male) non ne potrai trarre i vantaggi.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/11, 21:43   #88
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Hai perfettamente ragione. Innanzitutto una benzina con più ottani, al massimo, diminuirà le probabilità di un battito in testa mentre per sfruttarla convenientemente bisognerebbe aumentare il rapporto di compressione del motore.
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/11, 08:11   #89
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
Talking Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Mi aggrego anche io alla discussione...ebbene si,dopo aver fatto qualche pieno di Agip blu power benzina (dovrebbe avere 100 ottani) e aver poi continuato ad aggiunger additivi per benzina nei successivi pieni,ho notato qualche bella differenza nell'erogazione della moto
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/11, 18:36   #90
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

sarebbe interessante poter avere dei dati numerici per appurare se c'e' un effettivo miglioramento del motore (battito e pulizia iniettori) o e' semplicemente un effetto placebo.
Anche io notai delle migliorie utilizzando per due pieni il pulitore iniettori dell'Arexons, ma come dicevo sarebbe da avere dei dati numerici per fugare i dubbi
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.