ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/10, 09:22   #1071
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

sorbetto, sei pregato di non dichiarare infrazioni al CdS e soprattutto di leggere il Regolamento onde evitare ulteriori malintesi. grazie
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/10, 10:56   #1072
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

cavolini di bruxelles è vero! oh Marla bravissimo.. io non ci pensavo al legame delle due cose!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 12:51   #1073
sorbetto
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Nocera Superiore (SA)
Età : 37
Moto: er 6 n 2009 bianca
Auto: Citroen C3 Exlusive
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

E' in fibra di carbonio e l'ho pagato 220 eur in negozio , era in offerta !
sorbetto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/10, 09:40   #1074
capitano tl
Registrato
 
L'avatar di capitano tl
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: catania
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao raga a mio parere non conta tanto la marca ma la consistenza spesso si lascia prendere dal nome o dalla grafica trascurando il fatto che la cosa piu importante sono i materiali impiegati i migliori di sicuro sono i caschi i fibra date un'occhiata alla vemar si trovano ottimi prezzi
capitano tl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/10, 11:23   #1075
mambodj
Registrato
 
L'avatar di mambodj
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Genova
Moto: honda
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao a tutti, sono un neoiscritto, possessore di una Dominator del '97 con la quale percorro 30+30 Km al giorno (solo d'estate) per recarmi al lavoro.. più qualche "sterratino" ogni tanto (ma proprio ogni tanto... sigh).
Sono capitato qui tra voi leggendo questo forum sui caschi che ho trovato interessantissimo.
Voglio sostituire il mio fedele Vemar modulare che ha oltre 7-8 anni e sono rimasto "folgorato" dal Nolan N-103 giallo Fluo... :-)
Pensate che valga la pena innanzitutto di sborsare oltre 80 Eurini in più per solo colore Hi-Viz... ?
Alla finfine.. c'è chi lo sta usando da un po' e mi sa dire come funziona per l'uso "soft" che devo farne io ?
L'ultima domanda..... che vi farà cadere le brccia ma è un problema per me...: non ho tempo di andare a provare il casco in un negozio per cui, secondo voi...., è tanto stupido ordinarlo su internet senza prova usando come riferimento la misura M che sto usando con Vemar ?
Comlimenti a tutti e... grazie a chi vorrà rispondermi
mambodj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/10, 11:31   #1076
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Non ti posso consigliare sul casco perchè non lo conosco ma per quanto riguarda l'acquisto, un solo consiglio: provalo

Io avevo considerato l'acquisto di caschi che, una volta provati, sono stati scartati: proprio non erano adatti a me. Anche a parità di taglia, ci sono differenze abissali fra casco e casco
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/10, 11:44   #1077
Fabio79
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Vercelli
Età : 44
Moto: Street Triple R Phantom Black
Auto: Clio III 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io con il nolan N103 mi trovo benissimo, uso anche un X-lite integrale, più leggero e aerodinamico, ma l'N103 è più comodo e pratico da usare, sprattutto per tragitti brevi: si può indossare comodamente con gli occhiali, ha la visierina oscurata interna, mi sembra ben areato. Pesa 1,7 Kg, ma il peso maggiore non mi ha mai infastidito (se non quando lo tengo in mano...). Per quanto riguarda la taglia, io non mi fiderei ad ordinarlo senza provarlo, soprattutto considerando che quello che hai è di una marca diversa...
__________________
Ciao,
Fabio.
Fabio79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/10, 12:25   #1078
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao!

se con quei 80€ non ci devi mangiare o pagare l'affitto, io direi che ne vale la pena: può fare veramente la differenza nel traffico, rendendoci visibili a quegli automobilisti rincogl**niti che quando ti vengono addosso "oops non ti avevo visto". uno studio neozelandese parla di cifre tra il 25 e il 34% di possibilità in meno di avere un incidente, quindi..

per la taglia, ti dico solo che in passato ci ho già rimesso parecchie centinaia di €, scoprendo che anche fra modelli della stessa marca, taglie e forma della calotta potevano variare parecchio. penso che piuttosto che correre il rischio di spendere 300€ per un casco che forse non ti andrà bene, meglio riuscire a ricavarsi in qualche modo un'oretta per andare a provare il casco, tenerlo sulla testa per un pò di minuti, ed essere sicuri della taglia.

ho provato il nolan n-103 proprio giallo fluo: è veramente bello esteticamente. certo, il c3 della schubert è un pò più carina, più leggero, più confortevole e tutto, ma oltre a costare parecchio di più protegge anche di meno (ha soltanto 3 stelle contro le 4 del nolan).
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/10, 13:33   #1079
mambodj
Registrato
 
L'avatar di mambodj
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Genova
Moto: honda
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Grazie a tutti per le risposte che mi hanno indirizzato (anche se avevo già un'ideina...) sul giallo fluo; non è tanto per la cifra in se stessa ma perchè non ne capisco il motivo, o meglio non lo concepisco.
Quando si dovrebbe investire sulla sicurezza (così come sull'ecologia) le cose maggiormente valide costano sempre di più: invece di mettere un bonus per i colori che possono far risparmiare soldi alla comunità (meno incidenti = meno spese sanitarie), questi costano di più.
Purtroppo ho anche appreso che sarà meglio andare a provare il casco, solo che il mio lavoro mi lascia molto poco tempo libero e, per andare dal rivenditore, avrei bisogno di almeno 1 ora e mezzo che, sembrerà strano, non so proprio dove ritagliarmi.
Un lampeggio a tutti
mambodj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/10, 19:26   #1080
Cicco
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Firenze
Età : 44
Moto: ER-6N (in progress)
Auto: BMW 118d
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Posso farvi una domanda da bestia ignorante? Leggendo un po' random le 108 pagine di questa discussione ho visto che genericamente si parla delle marche più note commercialmente parlando (agv, shoei, arai, ecc.) Io a Firenze ho trovato uno che vende caschi della bell e nella mia ignoranza ho cercato in internet e mi sembrano troppo avanti, tutti i modelli sono all green allo sharp test, e i prezzi sono allineati con gli altri, anzi, spesso molto meno...allora mi chiedo, perchè non ho mai visto un casco della bell in giro?

Mi sa che non considero qualcosa, mi fate sapere se fanno ca'are per qualche motivo che io ignoro?
Cicco non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.