ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/03/10, 16:41   #1
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Vemar,che delusione

Ho da poco comprato un casco della Vemar...nello specifico un Tai2k vega...ovviamente sapevo al momento dell'acquisto di non aver comprato il top di gamma quindi mi aspettavo un pochino di rumorosità interna e magari una protezione non al top in caso di urto...ma da qui al pentirmi dell'acquisto dopo un solo giro non me lo sarei mai aspettato...la visiera non aderisce perfettamente alla guarnizione sul lato superiore e questo creas degli spifferi e dei fischi insopportabili anche ad andature cittadine...figuriamoci in autostrada...a quel punto cerco di regolare la visiera e non riuscendoci contatto la Vemar..giacchè ci sono chiedo anche la disponibilità di paranaso e paramento che per me sono utilissimi...soprattutto il paranaso per non far appannare la visiera..
ecco la mia mail
Quote:
Salve,ho da poco acquistato un vemar tai2k vega nella colorazione replica De Angelis.
Da subito ho però notato l'enorme quantità di rumore dovuta a spifferi,anche a velocità abbastanza moderate.ho imputato la causa ad una non perfetta aderenza della visiera alle guarnizioni.per questo motivo ho tentato di regolarla ma con scarso successo dato che le piastre che reggono la visiera hanno delle posizioni fisse.potete dirmi se c'è qualche modo per regolare la visiera?perchè in questo momento sono impossibilitato ad utilizzare il prodotto.inoltre volevo sapere se per questo modello producete anche il paranaso e il paramento.
Saluti,Danilo
la loro risposta
Quote:
Buongiorno,


La visiera ha dei meccanismi fissi quindi non è possibile regolarla, l'unica cosa che può provare a fare è di togliere le guarnizioni della visiera (che sono ad incastro) e passandoci sopra con il dito, facendo un po' di pressione, cercare di allargare leggermente la guarnizione, in questo modo dovrebbe avere, una volta reinserita, una maggiore aderenza con la visiera. Il paranaso ed il paramento non sono presenti in questo modello. Sperando di esserle stata di aiuto porgo cordiali saluti.

beh sinceramente sono molto deluso dalla Vemar....visto che non ho comprato un casco cinese come minimo mi aspetterei il minimo indispensabile...o la visiera me la fate regolabile...o la montate in modo che non ci siano spifferi...e poi il para naso...ne va della nostra sicurezza...lo avrei volentieri pagato a parte pur di averlo..

che cavolo caschi cinesi che costano la metà son fatti meglio...magari lì la visiera si regola e il paranaso c'è...
possibile che noi che non possiamo spendere 400 € per un casco dobbiamo comprarci delle chiaviche???

ecco quindi la mia mail di risposta
Quote:
Quindi mi sta dicendo che sarò costretto a convivere con il problema.Credo che
nel caso non si predisponga la regolazione della visiera,quantomeno la
posizione scelta al momento dell'assemblaggio del casco debba garantire un
confort abbastanza buono,cosa che invece non è.
per quanto riguarda il paranaso e il paramento posso solo dirle che mi
dispiace molto che non li produciate perchè credo siano accessori molto utili e
in alcuni casi irrinunciabili.Infatti il paranaso oltre a garantire confort
dovrebbe garantirmi sicurezza durante la guida evitando che la visiera si
appanni.In questo caso io cosa dovrei fare?viaggiare a visiera aperta o
rischiare e viaggiare con la visiera chiusa e appannata?
Ho acquistato un vostro prodotto facendo affidamento sulla bontà dei vostri
prodotti ma sembra che questa fiducia sia stata mal ripagata dato che più che
un casco di una marca conosciuta e rinomata come la Vemar sembra che io abbia
acquistato un casco orientale.
Sinceramente mi aspettavo di più dalla vostra azienda anche perchè per rendere
una visiera regolabile in fase di progettazione si spende ben poco e tutto a
beneficio del cliente.Per quanto riguarda paranaso e paramento sarei stato ben
lieto di acquistare pagando a parte questi due accessori.
Sono dispiaciuto nel dover affermare di aver acquistato un prodotto scadente,e
nel caso in cui qualche mio collega motociclista mi chiedesse dei consigli sul
vostro prodotto di sicuro non protrei dare buone impressioni.
Scrivo tutto ciò solo e soltanto perchè da un'azienda rinomata del settore il
cliente si aspetterebbe una maggiore attenzione per quei dettagli che il
motociclista apprezza davvero.
cordiali saluti,Danilo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/03/10, 16:44   #2
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vemar,che delusione

per me hai fatto benissimo e sei stato molto composto

facci sapere poi la loro risposta... se ci sarà!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 16:47   #3
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Vemar,che delusione

veramente avrei voluto aggiungere alla mail:
lo scambio di opinioni tra motociclisti è molto fitto...quindi un parere negativo vale molto più di 10 positivi...e sicuramente il mio non sarà un commento positivo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 16:49   #4
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vemar,che delusione

Era meglio AGV come il mio, 190 euro ed avevi tutto...compresa la poca rumorosità...mi dispiace tanto, facci sapere cosa rispondono!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 17:07   #5
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Vemar,che delusione

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Era meglio AGV come il mio, 190 euro ed avevi tutto...compresa la poca rumorosità...mi dispiace tanto, facci sapere cosa rispondono!!!
sì però l'AGV rimane cinese.. almeno che non sia il top top di gamma usato da Valentino Rossi, di cui non ricordo il nome (ma non costa solo 190€)

Dani, quanto l'avevi pagato il Vemar?
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 16:49   #6
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vemar,che delusione

va beh dani, magari quella tienila per la prossima... anche perchè non credo che pensino di avere un'idiota davanti visto che hai scritto cose come "casco orientale" anziché "cinesata", ecc... quindi se vogliono capire, capiscono.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 17:19   #7
polutioncry
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 37
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso: Maschio
Messaggi: 224
predefinito Re: Vemar,che delusione

Secondo me shark è il giusto compromesso tra qualità e prezzo...te lo consiglio vivamente.
Dai un'occhiata al modello RSI !
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!!
polutioncry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 17:34   #8
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Vemar,che delusione

ragazzi il punto non è quale sia meglio o peggio....semplicemente se compro un modello di una data marca...che si pensa produca roba di qualità superiore a quella della roba cinese...e poi ci si ritrova ad aver speso il doppio del rispettivo cinese e avere una qualità simile se non peggiore...mi giran le balle...capite qual è il punto?
mi aspetto che come minimo una casa come la vemar..che si differenzia dai caschi di marca cinese...produca un casco che come minimo non fa passare l'aria da sopra la visiera...sono proprio le cose basilari...non è che mi lamento della rumorosità in generale...perchè so di non aver comprato il casco super silenzioso...sto parlando proprio di cose base...se tu da casa che produce prodotti di media qualità per risparmiare non metti la regolazione per la visiera...almeno assicurati che l'utente non debba averne bisogno perchè la visiera non aderisce bene...parliamoci chiaro..io per 50 € avrei preso un integrale con le stesse stelle in sicurezza del mio...e che magari aveva la visiera più aderente alle guarnizioni...

---------- Post added at 18:34 ---------- Previous post was at 18:33 ----------

ah comunque l'ho pagato 100 €
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 17:44   #9
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Vemar,che delusione

no, no capisco perfettamente... una casa con una certa fama dovrebbe avere un minimo "standard" anche nei prodotti entry level, sennò infanga parecchio la sua reputazione..

che dire.. dispiace per quei 100€.. o provi a rivenderlo come casco usato su ebay, oppure lo tieni come casco di "scorta"..

---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:42 ----------

PS. Reputati fortunato che ti abbiano almeno risposto... io avevo mandato 2 mail all'AGV chiedendo di guanciali circa 2 anni fa e sto ancora aspettando una risposta..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 17:56   #10
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Vemar,che delusione

e comunque l'ho pagato 100 € perchè fine serie e ultimo pezzo...altrimenti comunque sarebbe stato un prodotto poco sotto i 200 €
e comunque la vemar ha già infangato la sua reputazione perchè le parole volano veloci...e i commenti negativi ancora di più...quindi sicuramente molta gente su questo forum sarà scoraggiata dal comprare un vemar entry level sapendo della qualità..
alla fine in qualche modo risolverò...provando magari a farmi una guarnizione un pò più spessa..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.