ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/09, 17:03   #1
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Abs obbligatorio sulle moto

Dovrebbe essere venduta solo con ABS, così quei fetentoni dei concessionari non dovrebbero nemmeno mentire spudoratamente!!!A che serve vendere la N a 5500 Euro?Vendila direttamente a 6000 con ABS di serie.

A parte che io farei un decreto legge per metterlo obbligatorio su tutte le moto, di qualsiasi cilindrata, così come è stato fatto per le auto!!!

Sulle due ruote serve ancora di più!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/09, 17:45   #2
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Dovrebbe essere venduta solo con ABS, così quei fetentoni dei concessionari non dovrebbero nemmeno mentire spudoratamente!!!A che serve vendere la N a 5500 Euro?Vendila direttamente a 6000 con ABS di serie.

A parte che io farei un decreto legge per metterlo obbligatorio su tutte le moto, di qualsiasi cilindrata, così come è stato fatto per le auto!!!

Sulle due ruote serve ancora di più!!!
SUPER QUOTE!!!
Hai perfettamente ragione, una cosa che molti motociclisti non si vogliono mettere in testa è che l'abs è vitale per una moto, mentre il ragionamento che fanno molti è:
moto pesante = serve abs
moto leggera = abs inutile


Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 18:16   #3
the_big_dot
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Brendola (VI)
Età : 43
Moto: per ora nessuna.....ma a breve er-6f abs
Auto: Grande Punto Abarth @ xxxcv
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

questa è una gran vaccata,l'abs servirebbe pure sui 50ini a ben vedere,dato che han dei freni da circo,una legge come è stato per le macchine sarebbe perfetto....comunque,SE prenderò la moto (purtroppo forse ho la cartilagine della spalla lesionata quindi per ora aspetto di sapere di preciso senza forse) magari la prenderò nera con abs,e parlerò con il concessionario per ordinare anche tutti i pezzi verdi,mettendomi daccordo sul prezzo,dato che SE la prenderò la voglio obbligatoriamente VERDE la effina
the_big_dot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 08:51   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Creata nuova discussione per non essere fuori tema

Personalmente ci sono almeno due motivazioni per non acquistare l'abs
- è costoso
- se di scarsa qualità potrebbe allungare la frenata
Per questo credo che su mezzi economici come possano essere i 50ini, dedicati all'utilizzo urbano, non debba essere reso obbligatorio, ed analogamente ad i 125.
Diversamente per tutti i mezzi che richiedono l'A3 credo debba essere reso obbligatorio.
Un ragionamento a parte andrebbe fatto per le moto fuoristrada: le auto fuoristrada che montavano l'ABS avevano problemi di franata sullo sterrato, per tarare l'ABS in modalità fuoristrada si monitora il pattinamento delle ruote. Credo che si possa ottenere questo anche sulle moto ma non mi risulta che alcuna lo implementi (anche perchè i test continuano a farli su asfalto piatto )
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 08:57   #5
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Se non sbaglio la Honda vuole rendere di serie l'ABS su tutte le moto da 250cc in su. Penso sarrebbe una buona idea anche per una legge.
Concordo che sotto tali cilindrate il prezzo dell'ABS risulterebbe pesante e per questo si potrebbero trovare sistemi di scarsa qualità
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 09:28   #6
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Ho la 6F-2009 con ABS ma non ho notato grande differenza di frenata tra la mia CON e quella di un mio amico SENZA. L'ABS funziona e fa "saltellare" il pedalino del freno posteriore (provare quello davanti è più difficile, quindi ho provato solo quello posteriore) ma la riduzione dello spazio di frenata non si vede/sente...quindi quand'è che serve davvero?

Ho fatto 2 prove:
- strada bianca: frenato energicamente con il posteriore...saltellamento del pedale del freno posteriore e frenata di X metri
- strada di porfido con bagnato: frenato di brutto con il posteriore...saltellamento del pedale del freno e stessa distanza di frenata di quella del mio amico senza ABS...

boh...
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 10:38   #7
Black_Demon85
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Pomezia
Età : 39
Moto: Kawa ER-6n
Auto: Daewoo Matiz 1.0
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

A detta degli esperti su terreno regolare è del tutto impossibile bloccare la ruota anteriore ( è ovvio che parlo di moto dritta e non in piega! Nemmeno il C-ABS della honda ti salva in piega! Figurati gli economici montati dalle altre case per appesantire e togliere più soldi a chi la compra! ) ... Ne si deduce ovviamente che non può bloccarsi ne di conseguenza pattinare! A meno che non cammini su strade tempestare di terra, sabbia, acqua e brecciolino, direi che è pressochè inutile!!
Ti basta semplicemente modulare la frenata!
__________________
Kawa ZX-6R Grrrrrrreen
X-Lite X602 Nation
Black_Demon85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 10:52   #8
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Black_Demon85 Visualizza il messaggio
A detta degli esperti su terreno regolare è del tutto impossibile bloccare la ruota anteriore ( è ovvio che parlo di moto dritta e non in piega! Nemmeno il C-ABS della honda ti salva in piega! Figurati gli economici montati dalle altre case per appesantire e togliere più soldi a chi la compra! ) ... Ne si deduce ovviamente che non può bloccarsi ne di conseguenza pattinare! A meno che non cammini su strade tempestare di terra, sabbia, acqua e brecciolino, direi che è pressochè inutile!!
Ti basta semplicemente modulare la frenata!
Black scusa esperti in cosa?

BORKED

emandt dubito che si riesca a valutare la frenata con il solo freno posteriore, soprattutto se freni a 40km/h. Prova ad effettuare qualche prova a 90km/h. Per il resto ti rimando al wiki e ad altre discussioni, qui siamo fuori tema
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 11:06   #9
Black_Demon85
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Pomezia
Età : 39
Moto: Kawa ER-6n
Auto: Daewoo Matiz 1.0
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Black scusa esperti in cosa?

BORKED

emandt dubito che si riesca a valutare la frenata con il solo freno posteriore, soprattutto se freni a 40km/h. Prova ad effettuare qualche prova a 90km/h. Per il resto ti rimando al wiki e ad altre discussioni, qui siamo fuori tema
Se butti il peso in avanti e ovvio che la moto si cappotta!!! Ammesso e non concesso che sia come dici tu... Modulando la frenata o pinzando all'infinito con l'abs è la stessa identica cosa perchè se la leva torna indietro e come se modulassi la frenata, quindi a mio parere è completamente inutile... e poi non ho mai visto un motociclista che tira tutta la leva ( completamente ) in un solo decimo di secondo per compiere una frenata d'emergenza... Anzi se ne conosci consigliagli la macchina o addirittura la bicicletta ( a patto che non cappottino pure quella ) !!!
__________________
Kawa ZX-6R Grrrrrrreen
X-Lite X602 Nation
Black_Demon85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 11:21   #10
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Black_Demon85 Visualizza il messaggio
Se butti il peso in avanti e ovvio che la moto si cappotta!!!
Non è ovvio, c'è chi guida sul manubrio

Quote:
Originariamente inviata da Black_Demon85 Visualizza il messaggio
e poi non ho mai visto un motociclista che tira tutta la leva ( completamente ) in un solo decimo di secondo per compiere una frenata d'emergenza... Anzi se ne conosci consigliagli la macchina o addirittura la bicicletta
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.