ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/05/09, 09:46   #21
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

1acquistate tutto meno che Ixon... 150euro buttati nel cassonetto! L'ho preso taglia S provandolo era perfetto e' andato a cedere completamente in 2 mesi ora togliendo a protezione invernae si gonfia talmente tanto che e' impossibile superare i 100 con la protezione cmq nn cambia piu' di tanto, il tessuto e' orrendo nche di inverno crea una cappa sul corpo facendo sudare come i porci...
sconsigliato
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/05/09, 00:13   #22
armand
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Canossa
Età : 46
Moto: ER-6F 2008 Lime green
Auto: Mitsubishi Pajero+Suzuki Samurai
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

Quote:
Originariamente inviata da Alex_ct Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, riapro il topic per chiedervi, data la stagione estiva alle porte, se potevate consigliarmi un buon giubbino estivo traforato, magari con paraschiena integrato (così evito di portarmi quello da indossare) per la città. Lo so che ne avete già discusso, ma siccome siamo nell'anno nuovo e magari c'è qualche novità, grazie
L'anno scorso ho preso lo Spidi NL5, e mi sono trovato benissimo, molto fresco, comodo nonostante le protezioni (compreso il paraschiena integrato). Quasi d'obbligo la membrana H2OUT impermeabile e antivento se usi la moto anche la mattina o di notte o in montagna, oltre ovviamente che sotto l'acqua. Ho testato la giacca da Giugno fino a Settembre, usando la moto tutti i giorni e facendo anche 2 viaggi (montagna + autostrada). Mai nessun problema o nessun appunto, la membrana ha passato il test sotto un diluvio e del freddo mattutino nei passi.

Unico neo..... il costo, quasi 300 €:

- giacca taglia L: 190 €
- membrana: 50 €
- paraschiena : 50 €

Nota per il paraschiena: non fa caldo e non impiccia, però è più corto di quelli "stand alone" e per forza di cose non offre lo stesso grado di protezione, però meglio che niente. Il paraschiena è comunque omologato EN1621 Livello 1.

Ciao.
__________________
Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un uomo libero, allora ne hanno paura.
armand non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/09, 15:45   #23
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

Ho preso il nuovo Dainese Air 2, in tessuto traforato + paraschiena da integrare (da utilizzare in città). Mi sto trovando bene al momento. Eccovi il link
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Al negozio dove l'ho preso mi hanno fatto un piccolo sconto.

Ultima modifica di Alex_ct; 18/05/09 a 16:16
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/09, 15:50   #24
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

Io ho appena acquistato un Ixon Diablo, pagato una cretinata € 79,00 e devo dire che anche in tangenziale fa il suo dovere. Peccato che anche con le tasche traforate aperte tenda a far sudare un pochetto.
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 00:16   #25
kekambas83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

Mi accodo al topic con alcune informazioni...
Sto cercando anche io un giubbino estivo e sono andato a vederne qualcuno, ho provato l'Ixon Hacker ma come vestibilità personalmente non me lo sentivo, rimaneva troppo aderente per i miei gusti.
Della IXS ho provato il modello Patagonia, di listino sui 180-190 euro scontato a circa 150, anche qui si può abbinare una fodera da mettere all'interno (da comprare a parte e dal costo di circa 65 Euro); è comoda, protezioni rimangono aderenti, l'unica cosa che personalmente mi dava un pò fastidio erano i "gancetti" per poter stringere la manica dato che c'è un pezzetto di "plastica" semirigida a cui è attaccato il laccetto che va a chiudersi sul bottone (non so se mi sono spiegato) e questo pezzo un pò rigido quando muovevo le braccia ogni tanto a me dava fastidio, poi magari è solo una mia impressione.
Ho provato anche della Spidi la NL5 che è molto traforata, costo di listino 240 scontata a quasi 200 Euro, anche qui possiamo prendere a parte la fodera interna che rende la giacca impermeabile e antivento. Vestibilità buona, in fondo alla schiena ha un laccetto con cui si può agganciare la giacca ai pantaloni così che non si alzi mentre si è in viaggio, le protezioni mi son sembrate che non si spostassero più di tanto e per quanto riguarda le tasche un paio all'interno ma non mi pare avessero la chiusura. C'è da dire che la rete traforata così a vista e ad un'occhiata al tatto mi è sembrata più resistente che magari in altre giacce aventi il mesh.
Per ultima ho provato sempre della Spidi il modello Netrics che di listino non vorrei dire stupidate ma mi pare sia sopra i 270 euro e al momento l'avevano scontata a quasi 180 Euro e c'è da dire che il modello Netrics è molto simile all' NL5, cambiano un pò i disegni delle parti traforate ma compreso nel prezzo c'è la fodera impermeabile e antivento interna che la si può alloggiare in una tasca sulla schiena la quale se si vuole si può anche togliere visto che è attaccata con una cerniera. Io le uniche differenze riscontrate tra un modello e l'altro è che nella Netrics prendendo la stessa taglia, le maniche rimanevano leggermente più lunghe, poi non so se altre differenze ci sono magari nel tipo di protezioni o che.
Io penso che prenderò una di queste 2 della Spidi.
Scusate se mi son dilungato ma spero di esservi stato utile con queste mie impressioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 07:43   #26
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

mi sa che un giubbino traforato me lo devo prendere anche io quanto prima. L' Ixon Diablo nonostante l'assenza della fodera interna e con le tasche di ventilazione anteriori aperte tente a far fare la sauna. Ieri son andato al mare e prima di entrare in acqua ero già lavato
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 09:56   #27
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

io devo dire che non li avevo mai degnati di gran considerazione.
ne avevo uno 4 stagioni, con fodera rimovibile e maniche staccabili. mi dicevo "tengo la cerniera del mio mezza aperta, passerà la stessa aria..."
ma ad un certo punto si arrivava a temperature che ti obbligavano a staccare le maniche, e siccome staccando le maniche si staccavano anche le protezioni, a quel punto tanto valeva girare in maglietta col paraschiena...

poi quest'anno mia moglie per l'anniversario mi ha regalato l'air master di mtech.
questa:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ovviamente presa in color argento.
(mai prendere una giacca estiva nera: perde metà della sua funzione....)


devo dire che non credevo, ma la differenza è abissale.
sembra di girare in maglietta, ma si è protetti.

solo se si superano i 35° si sente il bisogno di aprire metà zip, ma lì il problema è che l'aria ti arriva addosso ma è calda, quindi c'è poco da fa'...

io sono molto soddisfatto.
il prezzo dovrebbe essere sui 160.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 15:29   #28
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

Quote:
Originariamente inviata da Alias Visualizza il messaggio
Ottimo post questo, infatti grazie a quanto vi ho letto mi sono fatto un'idea di quello che c'è sul mercato e alla fine ho acquistato il net line della spidi.
Lo volevo come da foto nel primo post (grigio/nero che dal vivo è uno sballo) ma come al solito la taglia era finita e mi sono dovuto "accontentare" del nero.
Cmq l'ho pagato è 99 eurini, il giubbino è abbondantemente traforato e in movimento anche quando fa caldo è sopportabile (ovviamente al semaforo si schiatta comunque).
La vestibilità mi sembra buona, non ottima (ma ho pochissimi altri termini di paragone) perchè le protezioni su spalle e gomiti mi sembrano un pò ballerine.
Lamps Lamps
Anch'io SPIDI Net Line pagato sui 100€, a differenza di 130 di una giacca Dainese, quest'ultima posso dire che ha una vestibilità superiore, ma ho risparmiato 30 euro.
Molti negozi fanno sconti su modelli dell'anno precedente.
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 17:27   #29
Alaxandair
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Which will be the neXt?
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
io devo dire che non li avevo mai degnati di gran considerazione.
ne avevo uno 4 stagioni, con fodera rimovibile e maniche staccabili. mi dicevo "tengo la cerniera del mio mezza aperta, passerà la stessa aria..."
ma ad un certo punto si arrivava a temperature che ti obbligavano a staccare le maniche, e siccome staccando le maniche si staccavano anche le protezioni, a quel punto tanto valeva girare in maglietta col paraschiena...

poi quest'anno mia moglie per l'anniversario mi ha regalato l'air master di mtech.
questa:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ovviamente presa in color argento.
(mai prendere una giacca estiva nera: perde metà della sua funzione....)


devo dire che non credevo, ma la differenza è abissale.
sembra di girare in maglietta, ma si è protetti.

solo se si superano i 35° si sente il bisogno di aprire metà zip, ma lì il problema è che l'aria ti arriva addosso ma è calda, quindi c'è poco da fa'...

io sono molto soddisfatto.
il prezzo dovrebbe essere sui 160.
Ragazzi, queste giacche estive non soltanto non sono omologate en 13595, ma sono realizzate in tessuti 500-700 D che resistono c.ca mezzo secondo di abrasione. Io non mi sentirei protetto assolutamente.
__________________
motosicurezza
[OMDP] This item of motorcyclist' personal protective equipment complies with the Cambridge Standard and meets with the class for HIGH PERFORMANCE.
Alaxandair non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 20:45   #30
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Guida/catalogo giubbini estivi

Quote:
Originariamente inviata da Alaxandair Visualizza il messaggio
Ragazzi, queste giacche estive non soltanto non sono omologate en 13595, ma sono realizzate in tessuti 500-700 D che resistono c.ca mezzo secondo di abrasione. Io non mi sentirei protetto assolutamente.
alax, guarda che dall'abrasione o ti metti una tuta di pelle come si deve o non sei protetto comunque...
il mio "mi sento protetto" era riferito alle protezioni (omologate) per spalle e gomiti.

della serie "piuttosto che niente è meglio piuttosto".

poi, se era un invito a mettersi sempre tuta o abbigliamento in pelle sono più che d'accordo, ma purtroppo nel mondo reale bisogna scendere a compromessi con l'usabilità (e con le temperature di questi giorni se l'unica scelta fosse il canguro mi sa che molti farebbero senza), e con le disponibilità economiche di ognuno...

lo so, la cordura non è il massimo, ma comunque mi sento più protetto di quelli che mi si fermano di fianco al semaforo in magliettina ed infradito.

per il resto, cordura o canguro, la regola migliore resta che in caso di SGRAAAAAAT con scivolamento prolungato bisogna cercare in tutti i modi di rotolare...
purtroppo la stragrande maggioranza di incidenti sono in città e si scivola poco...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.