ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/05/09, 11:54   #821
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

Bah sarò banale ma...un bell arai condor che lo paghi ai prezzi dell'agv di cui parlavi ma hai sempre un arai?
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/05/09, 14:19   #822
tuttoa1000
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: lanuvio -rm-
Moto: zeta
Messaggi: 46
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

il + bel casco dell universo sicuramente è lo shoei xr 1000 camino
x me rimane un sogno però ... fin quando il prezzo non calerà almeno di 150 euro ... quindi penso che me tengo il vecchio arai !
tuttoa1000 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/09, 14:22   #823
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

Quote:
Originariamente inviata da tuttoa1000 Visualizza il messaggio
il + bel casco dell universo sicuramente è lo shoei xr 1000 camino
x me rimane un sogno però ... fin quando il prezzo non calerà almeno di 150 euro ... quindi penso che me tengo il vecchio arai !
Se parliamo di grafiche, i miei li faccio completamente aerografare in modo tale da avere perfettamente quello che voglio
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/09, 17:25   #824
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

ti consiglio di dare meno importanza alle grafiche ecc. e di concentrarti sulla sicurezza...di solito un casco con una grafica accattivante costa di più ma ciò non vuol dire che sia più sicuro...anzi...ti consiglio di dare una spulciatina ai test sulla resistenza dei caschi fatta da un'associazione dei consumatori...cerca su google...resterai sorpreso...molte volte i caschi più costosi sono meno sicuri di quelli low cost...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/09, 19:01   #825
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

E visto che ci siamo e che non è mai ovvio, e visto che leggevo che è la tua prima moto .... compra ALMENO anche giubbotto, paraschiena e stivaletti....
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/09, 20:24   #826
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

ciao, io ti posso dire la mia esperienza con Marushin.
Rapporto qualità prezzo imbattibile, è ormai quasi due anni che ce l'ho e mi trovo benissimo, il mio (top di gamma) prendendolo su ebay l'ho pagato 150€ contro i 210 che costava in negozio.
é un casco in fibra, con omologazione mondiale, molto venduto in inghilterra e in germania.
Prova a dargli un occhio, io da quando l'ho comprato lo consiglio a tutte quelle persone che non hanno le pretese di avere un casco con i confort (ma relativo prezzo) di arai.( e io in passato ho sempre avuto arai). Diversi miei amici lo hanno comprato e si trovano benissimo, io stello l'ho comprato anche per la mia zavorrina ;-)
il mio è questo qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato modello flat opaco

ciao
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/09, 23:51   #827
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
ti consiglio di dare una spulciatina ai test sulla resistenza dei caschi fatta da un'associazione dei consumatori...cerca su google...resterai sorpreso...molte volte i caschi più costosi sono meno sicuri di quelli low cost...
intendi i test della sharp che ho postato alla 1a risposta di questo 3d?
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/09, 07:35   #828
tony12v
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Litta Parodi - Alessandria
Moto: Kawasaki ER6n
Auto: Seat Ibiza nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

I migliori sono gli arai. Io ho una shark in fibra di vetro. Va bene lo stesso. Meglio del policarbonato sicuro. La marca poi si sa, è quella che fa salire il costo. Per la visiera poi te le sbatti le balle e la cambi, costerà sui 30 €. La grafica viene dopo. Se è bella, aggressiva, sgargiante meglio ancora, se no kissene
tony12v non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/09, 07:54   #829
Geko
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
Messaggi: 41
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

Io posso dirti che, qualdo ho preso la moto due anni fa, mi aveva consigliato gli HJC un amico Motociclista .
Mai sentiti primama mi son fidato dell'esperienza e l'ho preso e devo dire che sono caschi ottimi. Questo amico mi diceva che sono i piu venduti in america.... Ne ho preso uno in fibra completamente smontabile e mi son trovato Strabene.
A me personalmente fanno impazzire anche I SUOMY sia come qualita che come grafiche (incredibili).
Tra l'altro sono gli unici con la visera specchiata omologata ...(Vedere il sito per credere) ma siamo su altri prezzi credo simile a SHOEI e forse poco meno di ARAI.

HJC come qualita/prezzo secondo me è imbattibile ! Lo so che (potendo) il prezzo per un casco dovrebbe essere l'ultimo dei criteri di scelta ma la Crisi Economica Mondiale incombe....

Un saluto
Geko
__________________
Chi va piano...
Geko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/09, 08:17   #830
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Devo comprare il casco, un consiglio

NOLAN N103......modulare molto comodo. Pesa un pochino (come tutti i modulari) ma mi trovo benissimo!
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.