ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/11/08, 19:07   #1
skippy89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Seregno MB/MI
Età : 34
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
Question Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

Ciao raga...sarei interessato ad acquistare un kit tubi freno in acciaio, ma visti i prezzi prima vorrei essere certo ke servano veramente..voi cosa ne pensate amici???? ah..qualcuno saprebbe dirmi se esiste un negozio o un sito dove trovarli a meno...!?!?!? grazie a tutti!!!!
skippy89 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/11/08, 19:18   #2
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

dipene, tu a quanto li hai trovati? io li pagai, se non erro, 150€ (o 100€ ).
servono moltissimo per i giri lunghi, specie nei pezzi in discesa, dove il riscaldamento dell'olio e della gomma tende a far "gonfiare" i tubi riducendo la forza di frenata, ma anche nell'uso quotidiano (per esperienza) rendono la frenata più pronta e modulare
  Rispondi quotando
Vecchio 20/11/08, 19:30   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

Sono utili ma non assolutamente indispensabili ... la moto frena anche con i tubi di serie ... ovviamente dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare ... se pensi di andare in pista un giorno si ed uno pure ... allora meglio averli pena qualche lungo imprevisto ... altrimenti li puoi mettere per sentirTi più sicuro per strada tutti i giorni o solamente perchè Ti attizzano ...

I miei li ho presi da RMTuning (sponsor del Forum ) a 75€ ... ma il montaggio me lo sono fatto da solo ... se non Ti senti in grado di farlo By YourSelf ... spendi di più ma hai un lavoro a regola d'arte e sui freni ... come puoi immaginare ... non c'è da scherzare
  Rispondi quotando
Vecchio 20/11/08, 19:39   #4
skippy89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Seregno MB/MI
Età : 34
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
Smile Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

grazie mille ragazzi!!
skippy89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/11/08, 22:04   #5
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

In 21000 km con l' errina non ne ho mai sentito il bisogno, ne in discesa, ne a moto carica, insomma mai. Se per estetica, si son belli! Ma 100 euri li spenderei piuttosto in benzina.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/11/08, 22:07   #6
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

se vai in pista eccome se servono...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/11/08, 22:09   #7
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

io ne ho avuto bisogno appena sono andato a fare un giro in montagna...dopo 6 tornanti..sono ritornato a casa e li ho ordinati di corsa...

saranno casi...bahh...

ma sicuramente saranno stili di guida diversi...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/11/08, 23:08   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

in giugno, 30°, una decina di tornanti e con i tubi di serie mi sono ritrovato con la leva che toccava la manopola del gas......potevo usarla x schiacciarci le noci

questa estate, prima in pista, poi nel mio viaggio in sicilia, poi in vacanza con temperature che viaggiavano dai 25 ai 40 gradi , con i tubi in treccia la frenata rimaneva sempre uguale.....nessun cedimento


p.s. io li ho trovati a 60€ super scontati i fren tubo
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 07:13   #9
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

il kit della frentubi si trova sulle 70-80€, io sulla errina non li ho ancora montati perchè è ancora in garanzia ma l'estate prossima conto di fare la modifica. La frenata cambia completamente, io li ho montati sia sul mio vecchio runner 200 che sul cre250, e vi posso assicurare che la frenata è totalmente diversa, a parte il fatto che con la temperatura non si deformano i tubi e quindi non si allunga la frenata, ma in generale si ha proprio una sensibilità alle dita molto più dosabile della frenata. Io ritengo che siano soldi spesi assolutamente bene, e mi chiedo per qualle motivo, almeno sulle moto, non vengano montati di serie, visto il prezzo decisamente moderato.

ciao
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 08:09   #10
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

altro parere a favore dei tubi in treccia, purtroppo sono episodi, ma quando fa caldo e quando torni giu per un po di tornantini che finzi forte la frenata sembra si allunghi notevolmente. conlpa della dilatazione della gomma. logicamente con i tubietti in treccia non accade. dipende anche dall'uso che ne fai tu della moto, in città non ho mai sentito il bisogno di averli. cmq secondo me sono utili e se hai 100€ prima di metterli in scaricozzo, portatarga, manopole in gel, adesivi vari e gingilli un pensierino lo farei (IMHO)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.