ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/09, 19:17   #1
waki_12
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Aiuto urgente su fianchetto destro della moto!

Ciao raga
ho bisogno del vostro aiuto in quanto ho un problema diciamo serio...serio perchè non riesco a rimontare un pezzo incidentato della moto...il pezzo è il fianchetto che contiene la freccia destra..praticamente dopo aver rimosso il fianchetto incidentato dal vecchio proprietario, l'ho riverniciato e ho "sistemato" uno dei 2 supporti che mantiene il tutto alla moto...ora il problema è che non riesco a rimettere il pezzo poichè sono certo che i supporti che reggono il fianchetto al radiatore della moto sono storti...è da capire però se è storto il supporto sulla moto o quello sul fianchetto...vi posto le foto per capire meglio il problema



(il supporto sulla moto, ditemi se è storto per favore)





mentre il supporto sul fianchetto:



Per favore ragazzi potete postarmi le vostre foto del fianchetto destro oppure dirmi se devono essere modificati con la pinza?

grazie e vi prego non lasciatemi solo!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/09, 21:35   #2
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Aiuto urgente su fianchetto destro della moto!

Devi raddrizzare quello sul fianchetto.
La piastrina deve essere quasi piana.
Quella sul radiatore è ok.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 22:25   #3
waki_12
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto urgente su fianchetto destro della moto!

ok perfetto...grazie mille...appena riaddrizzo il pezzo ti mado una foto
Dimmi una cosa soltanto che ho notato perchè a dire la verità di modifiche oggi ho provato a farne ad entrambi i pezzi (sia sul radiatore che sul fianchetto) e dopo averli riaddrizzati e modificati in qualsiasi modo non riuscivo mai ad ottenere un risultato accettabile in quanto la parte finale del fianchetto, sterzando completamente verso destra, risulta molto vicina alla plastica laterale nera del faro (non quello trasparente)...mancano pochi millimetri per toccare...mentre se sterzo tutto a sinistra dove invece il pezzo è perfettamente sano...risulta esserci una distanza lievemente maggiore...mi potresti confermare questa cosa?


grazie ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/09, 11:30   #4
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Aiuto urgente su fianchetto destro della moto!

Comincia a raddrizzare la piastrina.
Poi il fianchetto dovrebbe allontanarsi.
Stai bene attento che le carene, attorno alle 2 viti non siano tensionate.
Soprattutto quella superiore.
I fori devono essere bene allineati e le viti devono entrare con facilità, senza sforzare.
Ci vuole un po' di pazienza ma dovresti riuscire a sistemarlo come il fianchetto SX
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/09, 12:36   #5
waki_12
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto urgente su fianchetto destro della moto!

Grazie mille per le info...appena sistemo il tutto sulla moto ti posto delle foto così mi dici se và bene...ok?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/09, 13:29   #6
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Aiuto urgente su fianchetto destro della moto!

Si confemo quello che ha scritto Scin, a me è capitata la solita cosa, io l'ho raddrizzato con delle pinze, nel caso non fossi soddisfatto, potresti metterlo su un banco da lavoro (bello robusto) e poi spianalo con il martello.
Bhe può darsi che anche il supporto del radiatore sia leggermente piegato, ma sinceramente non sembra, forse era solo leggermente più tondo ma non credo che la cosa influisca così tanto.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/09, 13:46   #7
waki_12
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto urgente su fianchetto destro della moto!

avevo già pensato ad una bella spianatura a mò di fabbro del medioevo grazie per i consigli ragazzi...speriamo venga un bel lavoro...già do dovuto riverniciare il pezzo e ricostruire letteralmente il supporto per la vite inferiore del fianchetto siccome era rotto...che cosa non si fa per pagare 60 euro di pezzo nuovo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.