ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/03/07, 08:10   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Petizione on-line ***zero inquinamento***

All' attenzione di tutti quelli che vogliono cercare di cambiare le cose.

Da qualche settimana si sta diffondendo questa petizione on-lina riguardo i veicoli ad inquinamento zero.
ll sito Per poter vedere il link devi essere Registrato è lo stesso che ha permesso la rimozione dei costi di ricarica dalle schede telefoniche, e vista la potenza di questo stumento sono partite altre iniziative come questa.

Allego il testo originale:

"Da Beppe Grillo

Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere e ha chiesto alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili.

In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni!!!

Finalmente potremo respirare a pieni polmoni e anche i figli dei nostri figli!

L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli!

Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del petrolio.

Firmate la petizione per voi, i vostri amici e parenti!

Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre piccole battaglie.

Io l'ho fatto e sono il numero ****** !!!

PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL LINK QUI SOTTO:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

PS: per favore, fatela girare, questa e' seria ... non diciamo poi che non cambia mai niente se non ci impegniamo almeno in queste occasioni. "

Quando ho firmato io in data 05-03-07 ero il 54870. Oggi sono stati fatti grandi passi avanti.

Speri spendiate volentieri 3 minuti del vostro tempo per questa cosa.



Titolo modificato da .:BiMBa di KiGnE:.
solo la prima lettera maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/03/07, 08:41   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non so se potrà servire, ma se non iniziamo dalle piccole cose....
Io alla mia auto ogni due o tre mesi pulisco i vetri nella parte interna. Non so se lo fate anche voi, ma se vedete quello che tiro fuori di nero, mi sento male solo a pensarci....




PS = ho firmato, funziona anche firmando più volte con nomi di fantasia....

vale lo stesso? In fondo mia mamma non usa Internet però sarebbe proprio d'accordo....

  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/07, 09:06   #3
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fatto!! con tutte le mail che ho a disposizione!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/07, 09:42   #4
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Be adesso siamo a 284370
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/07, 10:02   #5
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ottimo Spiffero!

Io all'epoca firmai per la rimozione dei costi di ricarica dalle schede telefoniche... e sicuramente il contributo è servito per ottenere questo riconoscimento per i consumatori....

Siamo noi piccoli che diamo da mangiare ai grandi!

Facciamoci sentire!

Vado a sottoscrivere!

Forza ragazzi! Avanti un altro!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/07, 10:13   #6
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche io ho firmato per le ricariche

c'è chi dice che non funzioni ma a me sembra che qualcosa abbia fatto (e in ogni caso non si perdono che 5 minuti)

speriamo davvero che si smuova qualcosa
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/07, 10:25   #7
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Già firmato, tempo fa... sperom!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/07, 10:35   #8
greekskywalkers
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

285616 speriamo bene!!!!

ma le moto a idrogeno raga??? a quando????
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/07, 10:38   #9
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

fatto con tutte le email che posseggo, ora lo giro a qualche amico..... speriamo bene!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/07, 14:00   #10
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate ma vado controcorrente, non perchè la motivazione non sia valida (ANZI!), ma perchè la spinta mediatica porta a nascondere il succo della questione energetica.

Tutti parlano di propulsori ad idrogeno ed elettrici perchè non iquinanti o rinnovabili. La teoria è giusta ma tutti poi dimenticano che queste "fonti" non sono naturali, ma dei prodotti frutto di lavorazione, che a loro volta richiedono che venga spesa energia per essere realizzati.
Per l'idrogeno si usa l'energia solare, convertita in elettricità, per la produzione del combustibile. Tutto ok se non si considera che il rendimento è relativamente basso e la materia prima (l'acqua) è già di per se un elemento sempre più raro. Se qualcuno si ricorda già parecchi anni fà si parlava del progetto pilota della BMW, che però non ha ancora trovato il futuro sperato. Pensate anche alla quantità di vapore acqueo liberata dalle auto, renderebbe estremamente "pesante" l'aria da respirare, specie nelle città...
Per l'energia elettrica il discorso è scontato. L'unica fonte con rendimento vantaggioso è il nucleare, cosa altamente negativa, perchè l'impatto degli impianti che sfruttano le risorse naturali comincia ad essere devastante per il territorio.

Questo mia pallosa considerazione non indica un parere contrario all'iniziativa, ma ci tenevo a dire (scusate se lo faccio proprio quì) che i problemi vanno affrontati valutando la situazione nel complesso, non solo il dettaglio di comodo.

Se proprio non ci credete verificate l'impatto dell'inquinamento degli elementi mobili (i veicoli) con quello degli elementi (immobili).

L'unico sistema per limitare l'inquinamento è usare solo le risorse che servono, per il tempo strettamente necesario. Putroppo in questo siamo tutti dei gan somari.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.