ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/07/12, 09:15   #71
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

se fosse adatta anche al turismo non avrei dubbi......però mv ha fatto capire che con quel motore faranno anche altre moto...una motard e forse una GT....purtroppo con questo momento chissà dove andremo a finire...cambiare moto oggi è veramente problematico..considerando poi la validità ancora enorme del progetto er6...anche sul nuovo per quello che costa da tantissimo!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/07/12, 11:20   #72
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

Secondo me è una moto valida, ma con un progetto inadatto all'utente che badi alla sostanza e non alla scena. Onestamente quante volte avete sentito la necessità del tracton control? Non avete forse avuto molto più spesso la sensazione "se avessi un abs forse starei più sicuro con l'asfalto conciato male com' su sta strada"? Un sistema ABS serio non costa molto ed è di implementazione molto più facile che un TC, ma fa molta meno scena!

Per l'abs dall'anno prossimo: ricordo male io o girava voce che dal 2013 l'abs diventerà obbligatorio su tutte le nuove immatricolazioni all'interno della UE?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 12:12   #73
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

aggiungere un programma ad una centralina già presente che già fa altro è molto più semplice che progettare e sviluppare un impianto abs ....e comunque mv già l'ha detto ufficialmente che sulle prossime prodotte dal 2013 ci sarà l'abs.

Ultima modifica di ajeje; 12/07/12 a 13:36 Motivo: quote messaggio precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 12:30   #74
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

se non sbaglio nemmeno la street triple ha l'abs,eppure nessuno ne ha mai fatto una tragedia
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 12:54   #75
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

no, io non intendvo che è una tragedia la sua assenza, ma che mi sembra più utile del tc, ma il tc fa più scena.

Scondo me allo stato attuale aggiungere l'abs a una moto non è niente di complicato, tanto la maggioranza li fa bosch
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 12:55   #76
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

l'abs è brutto
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 13:27   #77
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

E puzza...
Io comunque la prossima moto la vorrei con abs, in città da molta più sicurezza. Sempre che non sia uno di quelli tarati sull' "intervieni sempre", ma mi pare che gli ultimi consentano comunque un utilizzo sportiveggiante della moto senza entrare costantemente in funzione ad ogni frenata decisa.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 14:07   #78
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

almeno hanno detto che lo metteranno.

per il discorso tc è vero, è più marketing che sostanza, ma devo dire che in fondo se te lo danno col prezzo, prendiamolo...
poi la mappa custom della centralina è una svolta: la possibilità di regolare freno motore e risposta sulle preferenze personali alla fine secondo me fa veramente una differenza...

secondo me, visto il prezzo e la bellezza delle linee, è una gran moto, come lo è l'f3.
mi piacerebbe una carenata non estremissima, aspettiamo la gt e la rivale, ma la piattaforma mi sembra molto valida.
speriamo che l'affidabilità sia adeguata...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 16:56   #79
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

Non ti posso dire per il 675, per le F4 mi han detto, ma non faccio il nome della persona, "bella moto, ma è italiana e lo sai anche te che le italiane qualche problemino lo han sempre...oggi questo e domani quello...con una jap vai uguale e non hai problemi, ma è meno bella". Io spero che siano affidabili, dopotutto è sempre made in italy e se vende qualche italiano in più lavora, e io ne son felice.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 18:41   #80
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

bah...
io credo che questo sia un concetto un po'... passé... sarà duro a morire, ma fatto sta che le ducati han raddoppiato gli intervalli di manutenzione.
per dirne un'altra con le aprilia tutto sto macello di problemi non mi sembra ci sia mai stato, nè con le cagiva ai tempi.
quella che era veramente più problematica era la rete d'assistenza, ma qui la fabbrica può fare fino ad un certo punto, perchè dopo i corsi e le istruzioni alla fine sta alla professionalità del meccanico del paesino lavorare come si deve.
e questo ritorna a bomba su un problema di maturità sociale, non certo di capacità tecnica.

anche le jap le loro rogne le hanno eccome, e spesso dipendono proprio dalla scarsa qualità della componentistica. noi stessi che i tappi radiatore o le pompe freno dell'errina non siano fenomenali dovremmo saperlo per primi...

poi è vero anche che ci sono le benelli
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.