ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/06/12, 19:32   #1
leoni15
Registrato
 
L'avatar di leoni15
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: City of sun...
Moto: er6-n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

Ciao a tutti ragazzi ho urgentemente bisogno del vostro aiuto prima di impazzire. Ho un er6n 2007 con circa 15000 km all' attivo, ogni giorno la moto ha un comportamento diverso, mi spiego meglio e cerco di darvi tutti i dettagli:
- Moto con scarico con db- inserito, filtro sportivo bmc.
-Problema: il freno motore non è mai lo stesso , così come il sound ed il tiro del motore, un giorno ha più freno motore e sound più cupo, un altro freno motore minore sound non cupo (quasi come con scarico l' originale),tiro e prestazioni spesso differenti,erogazione alle volte rabbiosa ed altre docile come un 4 cilindri, in sostanza è come se qualcosa non andasse col rapporto aria e centralina, ma non escludo altre possibili cause...spero che voi possiate aiutarmi perchè ogni giorno adattarsi ad una guida diversa è snervante... Inoltre non saprei dove intervenire..

Potrebbe essere il filtro? (La centralina non riesce ad adattarsi)
Candele? (mai sostituite)
p.s: Ho anche eliminato la mox1, pensavo fosse quello il problema,perchè è comparso in relazione alla sua installazione,ma niente, nemmeno dopo 1500 senza mox!!!
leoni15 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/06/12, 22:09   #2
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

hai magari pulito il filtro dell'aria? magari è sporco no?
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/12, 10:17   #3
leoni15
Registrato
 
L'avatar di leoni15
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: City of sun...
Moto: er6-n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

Credo di no... esattamente a 14.070 km nel tagliando ho fatto pulire il filtro ,cambio olio bardhal e pulizia corpi farfallati. A nessuno capita?
leoni15 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/12, 10:37   #4
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

Veramente anch'io ho notato un comportamento simile da quando ho cambiato lo scarico. Forse non così evidente come dici tu, però ho notato che con il caldo la moto abbia un comportamento più fluido (quindi lavora meglio), nelle giornate invernali invece sento scoppiettare di più e comportamento leggermente più nervoso.

Ti ci ritrovi?
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/12, 10:38   #5
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

pulizia corpi farfallati? non è che han combinato qualche guaio? hai controllato se è tutto serrato correttamente?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/12, 17:46   #6
leoni15
Registrato
 
L'avatar di leoni15
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: City of sun...
Moto: er6-n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

Si questo l' ho notato all' inizio, ma poi l' instabilità è aumentata nel senso che anche in inverno cambia spesso comportamento, cambia sound, tiro ed elasticità...insomma non è mai la stessa, come spiegarmi? E' come se ci fosse un problema nella gestione dell' aria in entrata ed in uscita che ha sempre un rapporto diversoe che si traduce in conseguente freno motore più accentuato e molto meno accentuato con conseguente cambio nell' erogazione.

---------- Post added at 18:46 ---------- Previous post was at 18:44 ----------

No assolutamente, pulizia fatta da un meccanico, non certo da me, tra l' altro credo solo al livello d' impurità e detriti.
leoni15 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/12, 17:52   #7
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

Avendo montato sia uno scarico after che il filtro aria sportivo probabilmente hai smagrito troppo la miscela aria/benzina.
Io ti direi di rimettere il filtro originale, farci qualche centinaio di km e provare a vedere se la cosa migliora
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/12, 18:01   #8
leoni15
Registrato
 
L'avatar di leoni15
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: City of sun...
Moto: er6-n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

Ci avevo già fatto il pensierino, in realtà ho sempre pensato che il problema fosse il filtro bmc, che anche io ho montato....tuttavia la cosa strana e che io fatto tutto insieme(scarico,filtro,ecc) e la mia moto non ha ne problemi di seghettamenti(come lamentano molti) a bassi regimi e ne tira botti di continuo... bah
Qualcun altro con il filtro più aperto e scarico ha per caso avuto problemi di adattamento della centralina o comportamenti simili ai miei?
leoni15 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/12, 18:05   #9
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

Non son convinto Verdone, la miscela dovrebbe essere un po' magra ma dovrebbe causare qualche scoppio in rilascio e niente di grave, dopotutto se è magra è magra sempre. In una moto a carburatori verrebbe da smontare quello e controllare vaschetta e spilli, ma in una moto a iniezione la cosa si complica. Mi verrebbe da consigliarti la corretta chiusura dell'air box ed eventualmente di arrivare a svuotare il serbatoio e rifare il pieno con una benzina di qualità nota, eventualmente anche di quelle più rinomate tipo la V-power. Non ricordo se l'er6 ha il filtrino della benzina, se si, ci hai dato un'occhiata? Fai benzina sempre nello stesso posto o sei uno che la fa un po' dove capita?

@Leoni: non faccio testo avendo un ninja, ma ho filtro bmc e scarico aperto e nessun problema, ogni tanto qualche botto in rilascio, ma giusto uno ogni tanto
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/12, 18:29   #10
leoni15
Registrato
 
L'avatar di leoni15
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: City of sun...
Moto: er6-n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Comportamento strano freno motore/prestazioni altalenanti!

In verità no, con i tempi che corrono si cerca di risparmiare , ma onestamente mi sembra assurdo che una moto sia così sensibile ai carburanti, oltretutto non manifesta sintomi di benzine sporche o scadenti, senza contare che questa prova della benza v-power già è stata fatta, ma nulla, stessi identici risultati...sull' airbox ha messo mani solo il meccanico, proverò a controllarlo essendo un organo di gestione dell' aria in immissione potrebbe effettivamente combaciare con i problemi da me lamentati. grazie per la dritta

Ultima modifica di ajeje; 05/06/12 a 09:54 Motivo: quote messaggio precedente
leoni15 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.