ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/03/08, 01:22   #1
parsecsecondo
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: livorno
Messaggi: 3
predefinito Se sono altino?

Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una er6n, dopo anni che non vado in moto (avevo una r6)...
Mi piace e mi fa simpatia questa motina, e la vedo perfetta per l'uso stradale, sopratutto non esasperata con inutili cavalli e prestazioni da pista!
Mi chiedo però se mi ci troverei bene sopra a lungo..ci sono salito ma mi sento le pedane troppo alte e il manuberio stretto.
Sono alto 1.81.la domanda è questa:

Ci sono delle modifiche da fare per aggiustarmela meglio?

Penavo ad una sella piu imbottita, il manubrio della versys e altre cosette...che ne dite?
La Versys costa 1000 euro in piu e poi sull'enduto stradale non mi ci sento, l'ho anche provata...

HELP!
__________________
12.40
parsecsecondo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/03/08, 06:32   #2
Falcon
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Vicenza
Messaggi: 21
predefinito

Io sono 1.90 e mi calza bene....il manubrio è si strettino ma per infilarmi in mezzo al traffico è ottimo !!

Io la uso ogni giorno e dopo un pò di assestamento ora "calza" a pennello !

Ciao Davide
__________________
Er6-n all black
Falcon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/08, 09:39   #3
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

parsecsecondo[/b],

io credo che questo tuo timore di sentirti a disagio su una moto di dimensioni "ridotte" sia giustificato. Venendo poi da un mezzo con semi-manubri, posizione molto coricata sui polsi, pedane un po' più arretrate....

L'er6 è una moto costruita per facilitare la guida a persone di taglia SMALL, ma è adatta anche agli spilungoni. Gli avvallamenti ai lati del serbatoio sono di dimensioni generose e permettono di alloggiarci le ginocchia senza disagi (al contrario di quanto avviene sulla brutale, per esempio, in cui gli alti rischiano di dover guidare a gambe larghe).

Insomma, non sarà proprio un bel vedere, ma anche chi misura 188 cm come me può viaggiare comodo sulla nostra moto. Le cose migliorano sostituendo (per la modica cifra di 27-30 euro) il manubrio originale con uno a piega media o bassa.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/08, 11:19   #4
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

il mio moroso è 185 e ci sta su bene... Certo sembra quasi una minimoto sotto a lui
C'è da dire che, però, sulla mia N prende moltissima aria (oltre ad essere alto, è anche grosso) e la cosa non è piacevole...
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/08, 11:49   #5
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Sono 1,84 e l' unico fastidio che sento è il male alle ginocchia dopo 200km di curve.... tutto normale
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/08, 12:26   #6
gualtik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito

Ciao. Sono alto 1,83, ed anche io sento un po' le ginocchia anchilosate dopo un sacco di chilometri. Ma credo che il prob ci sarebbe anche con molte altre moto.
+ che altro, se hai le spalle non proprio strette, il problema sarà vedere dietro, negli specchietti. C'e' un topic in cui si sviscera l'argomento. X risolvere il prob, si suggerisce solitamente di optare x un manubrio + largo, a piega bassa (anche x questo c'e' un topic specifico), o di cercare degli specchietti con lo stelo + lungo (io ho i Kawa Style, ma ne esiste un mod della FAR simile, ma con la piega del supporto fatta diversamente, che rende gli specchi + sporgenti) o, infine, di montare i distanziatori, quelle "prolunghe" che si fissano fra il manubrio e la base dello stelo dello specchietto. Sono brutte, ma pare che risolvano il prob. Io ci sto pensando... Ciao
__________________
Devoto a Santa Moto
gualtik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/08, 13:36   #7
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

come optional kawasaki esiste la sella rialzata, costa non poco ma penso che faciliti e parecchio la vita a chi e' sopra al metro e ottanta,.,
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/08, 01:11   #8
parsecsecondo
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: livorno
Messaggi: 3
predefinito

Ho capito, forse con una Versys mi sentirei piu a mio agio dite?
__________________
12.40
parsecsecondo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/08, 07:22   #9
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Parsec, non hai modo di provarle da un conce? Lì capiresti subito quale è più adatta alla tua statura
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/08, 07:25   #10
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Parsec,

Anch'io sono alto circa come te e sulla ER6 mi sentivo un po' "sul vaso", visto che con la sella di serie la seduta è piuttosto bassa ed il manubrio... va be, lasciamo stare .

Io ho risolto così:

- manubrio a piega bassa Valtermoto, circa 30€ (che ho però segato per ritornare alla larghezza originale);
- mono FG, circa 400€ (regolabile nel freno idraulico, precarico e soprattutto INTERASSE).

Ora ho trovato finalmente una posizione decente e le modifiche mi hanno consentito inoltre di "sentire" di più l'anteriore (e devo ancora montare il kit forcella che ho nell'armadio ) e di avere un comportamento molto più stabile nel tempo del mono (prima dopo 300km circa perdeva un bel po' di frenatura scaldandosi). Certo, son dei bei soldini (il kit FG completo costa circa 600€), però vai a migliorare notevolmente l'area senz'altro più sacrificata sull'altare dei costi nelle nostre moto (le sospensioni).

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.