ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/08, 01:17   #1
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
Unhappy La mia cara non sta bene

Ciao a tutti !
Come scritto dal titolo, la mia ER 6n non sta bene
Sono appena tornato e praticamente se salgo sopra i 40000giri, tende a scendere da sola oppure va a scatti, e fa delle "botte" abbastanza frequenti nella marmitta. (come degli scoppi)

è comunque davvero inguidabile in quanto da degli strattoni molto duri.

Considerando che ho preso tantissima acqua in questi giorni e soprattutto stasera, un mio amico mi ha consigliato che l'acqua ha in qualche modo ha potuto bagnare le candele e questo quindi dipende dalle candele bagnate.

Cosa ne pensate? cosa potrei fare considerando che per portarla alla kawasaki devo fare 30Km in tangenziale ed in queste condizioni è davvero un pericolo(e poi nn so se gli fa bene camminare così) ed ovviamente non vorrei buttare dei soldi per un qualcosa che può magari essere una scemenza?

Se sono le candele bagnate, posso sostituirle io? Se si, come?

Inoltre spulciando un pò sul web, ho letto che si parla del manuale di uso e manutenzione della kawa....manuale che però io non ho (ho preso la moto usata e il venditore nn me l'ha dato) volevo sapere se è possibile procurarselo in qualche modo.

Grazie davvero, Ciao !!
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/08, 07:59   #2
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia cara non sta bene

Quote:
Originariamente inviata da MaRsHaL Visualizza il messaggio
Ciao a tutti !
Sono appena tornato e praticamente se salgo sopra i 40000giri, tende a scendere da sola oppure va a scatti, e fa delle "botte" abbastanza frequenti nella marmitta. (come degli scoppi)
Anche io se salissi sopra i 40000 giri andrei a scatti e farei certe botte!

Credo siano problemi di candele; per sostituirle devi alzare il serbatoio e togliere il filtro dell'aria. Si può fare tranquillamente da soli, ma se non ti senti sicuro portala dal meccanico.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/08, 08:15   #3
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia cara non sta bene

Tira giu il serbatoio, son 2 viti e attento a quando lo alzi, c' è il tubetto della benza con una clip....vabbè vedrai, ma comunque facilissimo; poi tira giu il filtro dell' aria e puliscilo, con trolla come lavorano i corpi farfallati, e infine tira giu le candele e puliscile, non serve che le cambi. Controlla anche i cavi delle candele, potrebbe essere anche quelli, anzi secondo me son quelli. Ciau
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/08, 09:08   #4
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: La mia cara non sta bene

C'e una guida qui nel forum che spiega passo x passo con tanto di foto come smontare serbatoio airbox e candele usa la funzione cerca
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/08, 11:30   #5
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
predefinito Re: La mia cara non sta bene

Si scusa per i 40.000... pensa che scrivevo sempre alle due di notte
Ho trovato la guida quindi adesso mi presto a smontare tutto ma pensavo....non è possibile che entrata dell'acqua nel serbatoio e quindi la benzina sia "diluita" oppure è na ca****ata?
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/08, 11:34   #6
-13-
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Moto: yakuza
Messaggi: 42
predefinito Re: La mia cara non sta bene

Quote:
Originariamente inviata da MaRsHaL Visualizza il messaggio
Si scusa per i 40.000... pensa che scrivevo sempre alle due di notte
Ho trovato la guida quindi adesso mi presto a smontare tutto ma pensavo....non è possibile che entrata dell'acqua nel serbatoio e quindi la benzina sia "diluita" oppure è na ca****ata?
bhe,il serbatoio è stagno...se cosi non fosse,sarebbe moooolto grave...
molto piu probabile ke siano le candele
__________________
13
-13- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/08, 11:49   #7
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
predefinito Re: La mia cara non sta bene

Quote:
Originariamente inviata da -13- Visualizza il messaggio
bhe,il serbatoio è stagno...se cosi non fosse,sarebbe moooolto grave...
molto piu probabile ke siano le candele
hehe no praticamente, io sotto l'acqua, ho fatto anche benzina
E quando ho aperto il tappo ho sentito tipo glu-glu ma nn mi ha preoccupato sta cosa. In realtà però ci ho fatto almeno altri trenta chilometri per poi riscontrare sto fatto. Inoltre sugli scooter che avevo prima e sopratutto sulla vespa px, se avevo la benzina "sporca" faceva molto fumo bianco, le prestazioni non erano al top, ma sicuramente nn andava così una schifeza...l'ho appena riprovata facendomi un giretto di 500m ed è come se si "affoga" cioè cn il gas costante...prima va più lenta è poi da degli strattoni per arrivare di nuvo come prima,.....un macello insomma
Cmq il discorso è: l'acqua può essere entrata, ma parliamo di quella poca che si accumula sul serbatoio...perciò nn c'ho proprio dato conto.

Inoltre visto che mi trovo a smanettarci, vorrei anche ingrassare la catena (non credo che gli serva ancora, ma visto che è la mia prima moto vorrei imparare come si fa)
Devo semplicemente spruzzargli lo spray che sta nella bomboletta oppure devo anche pulirla prima per forza?
Grazie
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/08, 12:37   #8
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia cara non sta bene

Quote:
Originariamente inviata da MaRsHaL Visualizza il messaggio
Inoltre visto che mi trovo a smanettarci, vorrei anche ingrassare la catena (non credo che gli serva ancora, ma visto che è la mia prima moto vorrei imparare come si fa)
Devo semplicemente spruzzargli lo spray che sta nella bomboletta oppure devo anche pulirla prima per forza?
Grazie
Non so aiutarti per il problema a 4.000 giri ... mi spiace ...

Ma per la catena ho letto che sarebbe meglio pulirla prima di ingrassarla e che forse è meglio usare del grasso che non spruzzare la bomboletta ... Usa la bomboletta d'inverno quando piove e cerca di ingrassare bene la catena appena puoi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/08, 12:43   #9
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
predefinito Re: La mia cara non sta bene

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Non so aiutarti per il problema a 4.000 giri ... mi spiace ...

Ma per la catena ho letto che sarebbe meglio pulirla prima di ingrassarla e che forse è meglio usare del grasso che non spruzzare la bomboletta ... Usa la bomboletta d'inverno quando piove e cerca di ingrassare bene la catena appena puoi ...
Ok grazie ma...come la pulisco?
Inoltre per il problema della moto....ho visto lateralmente e le pippette delle candele sembrano completamente asciutte...non c'entra niente?
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/08, 13:28   #10
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia cara non sta bene

Petrolio bianco per pulirla: lo trovi nei ferramente e nei supermercati. La pulisci con un pennello con setole abbastanza dure. Poi, dopo che vedi che passando il pennello tutto scorre, gli dai su olio per motore di auto, si proprio così; il grasso spray è ottimo ma si attacca tutto, polvere e sporcizie, mentre un olio qualsiasi ti tiene lubrificati gli oring e non fà attaccare nulla. Ciau!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.