ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/03/14, 12:11   #1
LeoVGki
Registrato
 
L'avatar di LeoVGki
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Veneto
Moto: ER6n 2012 Black
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito La mia prima moto: io e la Kawa (er6n 2012) - Nuovo scarico Akrapovic

Ciao a tutti!
Ecco qui la mia ER6n presa solo da pochi giorni:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Comprata usata, ha pochi km e tutti gli accessori originali.

Sto già pensando di sosituirci qualcosa, prima di tutto il portatarga, ma penso di aspettare qualche mese e per il momento me la godo così anche perché devo ancora prenderci confidenza!

------------------------------------



Aggiornamento ad Aprile 2015

Posto qualche foto della mia ER6N poco dopo un anno dal suo acquisto

Le modifiche fatte fino ad ora sono state:
-Tamponi Paratelaio Puig Pro
-Indicatore di marcia Crono Time
-Frecce e Portatarga con luce targa Evotech
-Pedivelle Rizoma B-Pro per pilota (nere) e passeggero (rosse)
-Scarico completo Akrapovic

Gomme attuali: Michelin Pilot Road 4

Inoltre ho acquistato anche una borsa da serbatioio GIVI XS308 tanklock molto utile per i viaggi anche se toglie un po' di visibiltà al contachilometri...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

.

Ultima modifica di LeoVGki; 25/04/15 a 11:12
LeoVGki non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/03/14, 18:45   #2
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: La mia prima moto: io e la Kawa (er6n 2012)

Bella , vai molto piano e anche quando prendi confidenza stai molto attendo alla tua mano dx la piccola
Er6N è sottovalutata da molti ma ti assicuro che tra il bicilindrico e i 9500 giri usabili in pieno che spingono e
il peso leggero in montagna viaggia da paura e si mangia molto moto con più cavalli e che costano il doppio.
In ripresa ti mangi Hornet varie, gli stessi zeta 750 o 800 e pure sul misto in montagna non ti vedono.
Chiaro se vai a finire sul misto lungo ti passano senza problemi.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/14, 23:50   #3
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Re: La mia prima moto: io e la Kawa (er6n 2012)


Quoto pienamente Alblino....
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/14, 08:00   #4
icreatore
Registrato
 
L'avatar di icreatore
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito

Come la mia bella bella! Solo che a distanza di 2 mesi non riesco ancora a prenderci confidenza!
icreatore non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/14, 10:06   #5
LeoVGki
Registrato
 
L'avatar di LeoVGki
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Veneto
Moto: ER6n 2012 Black
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: La mia prima moto: io e la Kawa (er6n 2012)

Grazie adAlblino per i consigli, sì come moto anche se viene definita una "entry level" è sempre un bicilindrico da 72cv che pochi non sono, io al momento ho fatto solo un po' d'esperienza con le moto di mio padre, un Beta Alp 200 e una Honda FMX 650, che come potenza, peso e posizione di guida sono completamente diverse da questa naked, e qui devo ancora trovare una posizione di guida ideale, sopratutto quando giro con la zavorrina

Dopo i primi due giorni di utilizzo però un po' di confidenza con la moto inizio a prenderla, al momento ho percorso solo 250 km, ma per fortuna ho i colli berici ad una mezz'ora da casa dove poter prendere confidenza con la moto in curve molto varie.
Per ora l'obbiettivo è imparare a gestirla bene alle basse velocità, cercare di essere fluido e imparare bene ad impostare le curve, il difficile è saper gestire la moto in modo fluido e qui ci vuole solo tanta pratica anche perché almeno dalle mie parti a scuola guida non ti insegnano un cavolo, spero più avanti di poter fare qualche corso di guida sicura
LeoVGki non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/14, 10:18   #6
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: La mia prima moto: io e la Kawa (er6n 2012)

Per prendere la mano inizia a macinare km a farti le braccia e anche il resto nel primo mese che avevo la mia
Er6N da tanto che mi ero preso bene mi sono mangiato 2000 Km fai tu.
Di solito l'uscita nel fine settimana si aggirava sui 300 /350 km senza sbattimenti.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/14, 10:24   #7
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: La mia prima moto: io e la Kawa (er6n 2012)

Welcome!
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/14, 10:52   #8
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: La mia prima moto: io e la Kawa (er6n 2012)

Entry-level un paio di ciufoli! Scherzi a parte, entry-level sì, ma non significa moto poco potente... a me è servito un anno e un bel po' di utilizzo (tutti i giorni d'estate per andare a lavorare, 14 km andata, 14 km al ritorno con delle belle curve), la pressione giusta delle gomme (e il giusto set-up) per sentire veramente la confidenza giusta con la moto.
Anche per me è la prima esperienza, e c'è voluto del tempo per riuscire ad essere fluido... tuttavia vedrai che ti divertirai! Non esagerare, fa le cose gradualmente: l'errina perdona molto (ma non tutto) ed è sempre in grado di togliere più di qualche soddisfazione!
Hai trovato decisamente un bel mezzo (ma perché lo vendevano dopo soli 2500km? ); io il portatarga lo lascerei li per il momento (e poi è pure bello, hai visto l'obbrobrio del primo modello? ) come pure lo scarico... credo siano le prime cose che le FF.OO. possono notare, ed averceli omologati è fondamentale per evitare problemi! Io però sulla mia la prima cosa che cambiai furono gli specchietti: con quelli originali vedevo solo le mie braccia...
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/14, 11:42   #9
LeoVGki
Registrato
 
L'avatar di LeoVGki
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Veneto
Moto: ER6n 2012 Black
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: La mia prima moto: io e la Kawa (er6n 2012)

Sì il termine "Entry Level" l'ho usato perché è quello con cui nel settore vengono indicate queste moto, certo che come motore e ciclistica richiede una buona esperienza per saperla portare bene, ma come detto vado per gradi e prima devo imparare a guidarla in modo tranquillo, abituarmi alle manovre da fermo visto che son sempre 200kg sotto il sedere e sono "alto" appena 1.70m.
Al momento le uniche incertezze mi vengono facendo alcune rotatorie, qui dove abito ne è pieno, e quelle piccole dove magari l'asfalto non è gran che ed è sempre un po' sporco le affronto al momento sempre pianissimo, mi manca proprio fiducia quando le percorro.

Il portatarga purtroppo a me stona troppo sulla moto, in teoria basta prenderne uno omologato e che rispetti il giusto angolo di piega per non avere problemi, spero di non sbagliarmi

Lo scarico al momento lo lascio così com'è, anche perché sopra i 4.000 giri ha un bel suono ed esteticamente mi piace di più di tutti gli aftermarket, però l'idea di cambiarlo in futuro c'è sia per risparmiare qualche kg sia perché l'Honda di mio padre che monta una coppia di LeoVince x3 ha propio un bel suono... poi così gli automobilisti ti sentono meglio e stanno più attenti

Sì anche a me sembrava strano trovarne una così nuova e con pochi km, da quello che mi hanno detto il proprietario precedente l'ha venduta perché gli è nato il figlio e la moglie ha voluto così... la moto però è tenuta davvero bene, nessun graffio sulla carrozzeria o segni sulle parti meccaniche.
LeoVGki non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/14, 12:43   #10
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: La mia prima moto: io e la Kawa (er6n 2012)

Complimenti per l'acquisto!

Il modello nuovo mi piace molto, nera è spettacolare poi.
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.