ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/10/07, 20:05   #21
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito



a vitto...me stai a diventà troppo saggio


so d'accordo co te...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/10/07, 20:34   #22
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
ehhh la mad**na... cos'è un debito invece che un'acquisto?
Non un debito, è passione
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 09:00   #23
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

pure scintilla è passione...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 09:15   #24
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

nn ho ancora capito bene che versione..... rs replica oppure chesterfield? cmq belle entrambi io ti consiglierei di prenderla x 2 mesi estivi e poi rivenderla tanto se la trovi da un concessionario ti deve dare 1 anno di garanzia almeno ti togli lo sfizio e se vedi che va bene la tieni
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 09:50   #25
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito

Se la usi solo pista ti togli delle grandi soddisfazioni, magari facendo tempi che molte 600 si sognano solamente , specie se la pista è molto curvosa.
Però a quel punto la manutenzione (già onerosa) dovrebbe essere ancora più attenta, con controlli/rifacimento motore ad intervalli ancora più brevi.
Però si sa, la buona vecchia pedata nella schiena del 2T è impagabile .
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 11:56   #26
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorino81rm
pure scintilla è passione...

EH?


questo è perchè mi hai detto una cosa che non ho capito
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 13:16   #27
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

ho chiesto al mio amico che ce l'ha di darmi il suo parere....

"ciao a tutti...ho un rs del 1997..inutile negarlo..è uno moto per pochi eletti...

non faro una recensione come potrete trovarla con google o in qualsiasi sito di appassionato di motori..

faro una recensione da uno che ha da 3 anni una moto che trasmette passione ma anche qualche preoccupazione...

iniziero con la passione,giusto per non scoraggiarvi troppo:

è una moto fantastica,molti non sanno cosa si prova ad arrivare sui 9000 giri e sentire le marmitte jolly moto che "aprono" il motore fino a 12000.
è un esperienza unica...le prime volte ti caghi letteralmente addosso..poi quando hai un po di confidenza inizi a sfruttarla a fondo,ma rischi di
prenderci troppo la mano e farti "guidare" dalla moto...cosa sbagliatissima..anche perchè il freno motore è pari a zero.

per quanto riguarda la carrozzeria,beh...mi son fatto prendere la mano e mi sono sdraiato dopo 4 giorni...perdendo cosi le bellissime carene
chesterfield che da una vita avevo cercato...ora è una replica movistar...questo è per dirvi che a livello di carrozzeria o pezzi di ricambio
sono reperibili su ebay a prezzi vantaggiosi rispetto a un qualsiasi meccanico.

è una moto da tenere sempre in coppia se si vuole stare dietro ai 600 o ai 650....chiaramenti i 1000 te li sogni..ma li siamo su un altro livello.
nel misto pero a parita di manico puoi stare dietro a quasi "qualsiasi moto"..è nel regime dei 10/11mila giri che l'rs tira fuori le unghie...

bisogna anche dire che molte volte dopo una curva apri tutto e sale subito,rimanendo a meta tra...metto la 3a o rimango in 2a?
la risposta è scontata...2a tutta la vita,ma si riskia di fare 4 o 5 metri con il motore a palla...

è una moto di cui mi sono innamorato...ma devo per correttezza evidenziare gli aspetti negativi..anche se per un appassionato..

l'rs non ha prezzo!

aspetti da valutare:

in primis...i consumi...me ne sto accorgendo ora che ci vado a lavorare tutti i giorni...se viene usata a regime medio è una moto che puo anche fare i 12km/l...
ma dopo un po di confidenza vi fara fare i 9 o al max i 10...bisogna vedere l'uso che uno ne vuol fare...

sono davvero pochi...certo...è una moto "domenicale"..nel senso..gita la domenica..so che ci dovro mettere 30 o 40 euro non è un problema...
ma se devo fare 30/40 km tutti i giorni per andare al lavoro...beh...son 5 euro al giorno..valutate voi...

l'olio è un altra "tassa"...diciamo che è una moto particolare...bisogna mettere solo olio sintetico al 100%,e lo si paga dai 18 ai 22 euro in base alla marca..

quest'anno sono andato in vacanza in croazia..stesso olio che compro qua..valvoline 100% sintetico..prezzo..8 euro...ho detto..beh..ne compro 3...

morale..tornato a meta agosto..finito i primi di ottobre!!! 3 litri...circa 2000/2200km...con un litro si fanno mediamente 700 km...

cio significa...che ogni 100 euro che vanno sulla moto...80 euro sono di benzina e 20 sono di olio..

potrei parlare anche di manutenzione...quelle che si trovano in giro non sono messe benissimo..io sono stato abbastanza fortunato...ma avendo orma 25000km...

non ha un tagliando standard della casa...va tagliandata ogni anno..e ora che ci vado al lavoro...3 tagliandi ogni 2 anni..magari poi sono tagliandi da 2 lire..ma è per dire

che va sempre visionata..pastiglie a go go(ricordate il freno motore 0?)...perchè se poi ti trovi grane su un 250 con 2 cilindri..ti fa rimpiangere tutti i soldi non spesi per risparmiare...

ricordate il discorso di tirare sempre le marce basse nel misto?beh a lungo andare è usurante...sia in componentistica che di motore..

conclusioni:

è una vera moto...non come quelle che vedo in giro molte volte..urla...puzza(i miei amici che stanno dietro mi odiano!)...ogni tanto ha qualche acciacco ma si riprende sempre bene..

è comunque un "mulo" da pista...è fuori dal comune...è una moto spettacolare...se tornassi indietro la comprerei uguale...

ma se penso a quanto spendo per andare a lavorare...viene quasi da piangere...ma è la mia moto..la mia eletta..e va sempre trattata di lusso...non si puo dire..sento un rumorino..

ma si tanto non è niente...questi discorsi..lasciamoli fare ai giapponesotti :-)

ora sapete cosa vuol dire avere un rs...una moto "fuori dal comune"...

ciauzzz

gigi"

utile???
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 22:25   #28
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Rende bene l' idea, complimenti al tuo amico per aver "capito" che mezzo ha in mano. Un po' di sana ividia
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/07, 08:25   #29
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

dai un occhio qui.....
Per poter vedere il link devi essere Registrato

__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/07, 08:34   #30
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

visto quello che mi avete scritto sono un po dubbioso....
l'acquisto della 250 mi attira tanto ma io come mano d'opera so fare ben poco e non vorrei spendere lo stipendio per lei! passione si ma pero faccio bene i calcoli....
Bhe quello che ha scritto l'amico di danieleR mi ha fatto ancora apprezzare di piu il mezzo.
se poi la controllata generale del motore da parte del meccanico deve essere fatta 1 volta all'anno o al max 3volte in due anni non è proprio cosi impegnativa...dai! i consumi sti ****i !!!


grazie anche per il link di e-bay... bella davvero! cmq la cosa la decido i primi mesi dell'anno prox...quando fa ancora freddo (febbraio).


RINGRAZIO VERAMENTE TUTTI.
BrianzaKid
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.