ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/10/07, 20:10   #1
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Escursionismo! insieme alle gole di Celano!

Spero di non aver fatto una ****ata scrivendo qui questo invito ad una giornata assieme all'insegna della natura invece che la nostra amata moto.

allora per farla breve il giorno 14 ottobre (ma al momento potrei programmarla anche per il sabato 13 ) è in programma al momento un'escursione di medio/facile impegno nella località di celano e precisamente l'attraversamento delle Gole di Celeno con percorso a senso unico da Ovindoli (a monte) e discesa verso Celano (a valle).
per questa occasione servirà parcheggiare a valle le auto che ci riporteranno alle altre auto parcheggiate ad inizio percorso.
svolgendosi praticamente "tutto in discesa" l'impiego fisico è minimo (fatto salvo per chi è molto poltrone e con attività fisica quotidiana pari a zero o quasi). il percorso è lungo alcuni km e con dislivello di circa 500mt. con qualche lieve "salto" di livello scendendo sulle rocce. ma niente attrezzatura specifica. solo un pò d'attenzione.
l'abbigliamento OBBLIGATORIO per chi non fosse pratico è essenzialmente un paio di scarponcini da trekking o in sostituzione scarponcini comunque molto robusti e di tipo sportivo, con suola rigida, poi zaino (pranzo al sacco ognuno per se), cappellino, binoloco, fotocamera/videocamera per chi crede, poi acqua!, e un abbigliamento adeguato ad attraversare comunque zoni in luce e zone in ombra sicuramente un pò sudati!(quindi "vestirsi a cipolla").
io partirò con il gruppo con cui gia ho concordato l'escursione da roma presumibilmente attorno alle 9 del mattino.
mi preoccuperò di portare un piccolo medikit, non si sa mai graffi ecc...
bussola e quant'altro serva come di solito si fa.

potete guardare Per poter vedere il link devi essere Registrato una tipica foto rappresentativa delle gole.

Per poter vedere il link devi essere Registrato invece trovate una descrizione della zona e del percorso.
fatemi sapere. ciao!!!

allego qui di seguito immagini satellitari del "canyon" abbruzzese e dell'orrido che si crea nel mezzo grazie al fiume che ha "segato" la roccia calcarea
Immagini allegate
Tipo di file: jpg gole_di_celano_da_ovindoli_181.jpg (141.3 KB, 322 visite)
Tipo di file: jpg gole_di_celano_da_celano_175.jpg (153.7 KB, 329 visite)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/10/07, 20:15   #2
Dagasse
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bellissimissimooooooooooo
Mi piacerebbe venire, ma sono un po' lontanuccio.
Fate foto della giornata, almeno anche i lontani godono un po'
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/07, 10:29   #3
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti per l'organizzazione, fossero quei 500 km in meno un pensiero ce lo farei

...anche se probabilmente romperei le scatole per farla in salita

Aspetto anch'io le foto, sono curioso!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/07, 12:28   #4
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

spero non sia solo brutto tempo. solo il meteo ormai annulla la gita o meno
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/07, 17:26   #5
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito

peccato per la distanza, altrimenti presente.

__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.