ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/11, 22:05   #1
Ruggine
Registrato
 
L'avatar di Ruggine
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Marche
Moto: er 6 n 06 yellow
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Termometro spia liquido refrigerante-Installazione

Ciao,l'installazione è davvero semplice ed è riportata sul foglio delle istruzioni che si riceve con lo strumento (47,00€ + 8€ spese di spedizione) in poche parole bisogna trovare un filo di alimentazione 12v e un filo di massa,io li ho intercettati dallo spinotto della luce di posizione posteriore e li ho portati fin sotto alla strumentazione,poi bisogna saldare questi 2 fili ad una basetta,fornita con il kit;si utilizza la sonda originale,nel senso che si utilizza il segnale proveniente da questa,non si esclude la sonda originale nè la si modifica,e si porta questo segnale tramite un filo alla basetta di prima io ho utilizzato un "rubacorrente" per reperire il segnale della sonda (non so se è il suo nome esatto ) e si salda anch'esso alla basetta,poi si sceglie il posizionamento dello strumento e si fissa,io ho utilizzato del comune silicone per tenere fermo il tutto,ma si può anche fare una piccola staffa. L'utilità dello strumento (soggettiva) è che ci permette di sapere quando la moto è "calda" specialmente per chi la utilizza d'inverno e soprattutto per non far arrivare il liquido in ebollizione, infatti i led rossi si accendono prima che il liquido refrigerante vada in ebollizione e la relativa spia sulla strumentazione originale si accenda.
ciao
__________________
dnl
Ruggine non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/09/11, 11:25   #2
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito Re: Termometro spia liquido refrigerante-Installazione

Quote:
Originariamente inviata da Ruggine Visualizza il messaggio
bisogna trovare un filo di alimentazione 12v e un filo di massa,io li ho intercettati dallo spinotto della luce di posizione posteriore e li ho portati fin sotto alla strumentazione,poi bisogna saldare questi 2 fili ad una basetta,fornita con il kit;si utilizza la sonda originale,nel senso che si utilizza il segnale proveniente da questa...
Scusa ma.... che io sappia i diodi led hanno bisogno di alcuni volt per funzionare.... in questo modo l'alimentazione alla luce posteriore non va a farsi benedire? La luce di posizione posteriore ha ancora la stessa luminosità? Hai controllato?

Non so quanto posso essere utile in termini di sicurezza avere una luce di posizione scarsamente visibile di notte su strade non illuminate...

Sbaglio?
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/12, 12:53   #3
Ruggine
Registrato
 
L'avatar di Ruggine
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Marche
Moto: er 6 n 06 yellow
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Termometro spia liquido refrigerante-Installazione

Quote:
Originariamente inviata da saso Visualizza il messaggio
Scusa ma.... che io sappia i diodi led hanno bisogno di alcuni volt per funzionare.... in questo modo l'alimentazione alla luce posteriore non va a farsi benedire? La luce di posizione posteriore ha ancora la stessa luminosità? Hai controllato?

Ciao,l'intensità della luce posteriore è rimasta uguale,i led hanno un consumo estremamente basso, non compromettono la luminosità.
__________________
dnl

Ultima modifica di crazyhead; 09/01/12 a 12:56
Ruggine non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/13, 21:28   #4
irezzr
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: ER6F 2009
Messaggi: 15
predefinito Re: Indicatore temperatura liquido ER6

Scusate, sono un possessore di ER6F del 2009 (quindi seconda serie) e sarei interessato a questo termometro liquido di raffreddamento. Dove si può comprare? In Internet? Qualcuno l'ha già montato sulla ER6F??
Grazie e ciao!!
Patrizio
irezzr non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/01/13, 12:12   #5
Ruggine
Registrato
 
L'avatar di Ruggine
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Marche
Moto: er 6 n 06 yellow
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Indicatore temperatura liquido ER6

ciao irezzr vai quì, Per poter vedere il link devi essere Registrato (troverai tutte le info che ti servono cliccando sull'immagine,c'è l'indirizzo e-mail per le info)
io l'ho montato sulla mia er6-n e va bene,penso che andrà bene anche per la tua.ciao
__________________
dnl
Ruggine non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.