ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/06/11, 13:03   #1391
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Gli X-lite dal 701 in poi....SONO SUPERIORI.....
Ottima scelta.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/06/11, 15:44   #1392
ricky1979
Registrato
 
L'avatar di ricky1979
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER-6N 2009 Black
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Concordo!Io ho preso da due mesi un X802: casco fantastico e leggero!Venivo da un Arai Viper GT che francamente mi ha deluso per peso e scomodità...
ricky1979 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/11, 18:22   #1393
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Ho comprato il casco nuovo
primo stipendio uguale casco nuovo!!!
Ho preso lo stealth sv dell'agv, sono contentissimo. Arrivo da un matisse primo modello, apribile, lo stealth ha delle prese d'aria che funzionano realmente, entra aria e quando si accelera un pochino si sta benissimo, la rumorosità è minore del casco precedente e non è fastidiosa, ma lo sconsiglio sulla N dove potrebbe creare fischi fastidiosi. é leggero, con visierino parasole, chiusura a DD, interni sfoderabili ed esteticamente mi piace molto.
La calzata è leggermente stretta ed è quella classica da pista, stringe parecchio sulle guance, ma non mi posso affatto lamentare.

ecco a voi il casco


se volete le carateristiche tecniche ecco a voi il sito.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ciao, causa furto del mio amatissimo XR-1000 , devo ricomprare il casco e questo modello mi attira moltissimo, domani vado a provarmelo, hai notato qualcos'altro dopo questo periodo di utilizzo?
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/11, 18:50   #1394
alfaproject
Registrato
 
L'avatar di alfaproject
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 46
Moto: Versys 2010
Auto: Alfa Romeo 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

a tutti!

Ho visto lo Stealt e non ho resistito... a parlarne bene!!!
C'è l'ho da un'anno e lo uso tutti i giorni! Ho la versione "STILE BLACK-WHITE" e mi trovo benissimo. La visiera parasole è comodissima quando stai per entrare in galleria "clack" è su... un "ri-clack" ed è giù e poi nel periodo estivo con tutte le prese d'aria aperte è ben areato.
E' abbastanza leggero ed effettivamente stringe un po' alle guancia.
Le protezioni interne si staccano e le puoi lavare tranquillamente.
Come rumorosità è accettabile, oltre i 120 il vento comincia a sentirsi... però io preferisco che sia meno insonorizzato perché quando ti trovi ad esempio in città "senti" meglio ciò che accade.
Tecnicamente lo spoiler lo trovo utile... io ho la Versys che con il piccolo parabrezza protegge, ma di recente ho potuto trovare ancora una volta la sua bontà... mi spiego meglio...ad alta velocità quando le turbolenze si fanno più forti basta inclinare un po' la testa in avanti e grazie allo spoiler non me la sento più sballottare. Non so se ho reso l'idea... Tutto ciò l'ho potuto appurare provando in autostrada per un paio d'ore su una naked di un amico.

AH! Quasi dimenticavo...
Ne sono talmente entusiasta che la settimana scorsa l'ho ricomprato nuovo in versione "nero opaco" perché intendo personalizzarlo!
alfaproject non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/06/11, 22:00   #1395
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Acquistato lo Stealth SV, grafica Stile Italia
Mi riservo un'altra prova sabato, che sarà molto più lunga di quella di ieri sera, per adesso qualche pro ma un maggiore numero di contro rispetto allo Shoei... vedo di abituarmici un pò ad averlo in testa, così riesco a dare una valutazione più oggettiva
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/06/11, 23:35   #1396
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

io ho lo stealth vecchio, identico al nuovo tranne che per la visierina parasole.

è un casco abbastanza rumoroso (poco sopra la media dei caschi non touring che ho provato)
lo spoiler non serve a una beneamata cippa secondo me ... ti sballotta meno la testa inclinandola solo perchè la inclini...

è comodissimo con le stanghette degli occhiali (se ci fai caso ha dei passaggi proprio in quella zona)

ha 5 stelle sharp, qundi dovrebbe essere tra i migliori in fatto di sicurezza...

quello nuovo ha gli stessi di difetti che ho scritto sopra, non ha lo spazio per gli occhiali (questo magari è un problema del casco nuovo... usandolo gli interni si ammorbidiscono)

ma la cosa peggiore è proprio l'aletta parasole (ed è per questo che ha perso una stella allo sharp): se controllate nel punto in cui è presente l'aletta, la calotta esterna si flette molto (problema per il quale molte marche non hanno adottato l'aletta fino a che la domanda non è stata troppo forte); avere qualcosa a 1 cm dagli occhi non mi sembra il massimo in caso di incidente (questo vale anche per gli occhiali da vista); un colpo preso proprio nel punto in cui c'è l'aletta (ci vuole sfiga, ma uno prende un casco per limitare i danni in caso di sfiga) incontra solo la resistenza della calotta e poi della visierina (che ha resistenza nulla), senza essere ammortizzato da uno strato di polistirolo spesso come nel resto del casco

questo è il discorso che mi ha fatto un gentilissimo venditore di milano ed effettivamente sono abbastanza d'accordo...

per il sole consiglio una pellicola fotocromatica da applicare all'interno della visiera... funziona benissimo (quando non ti mangia la visiera )
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/11, 00:54   #1397
Aioh
Registrato
 
L'avatar di Aioh
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Bologna
Età : 48
Moto: ER6N 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

mmm, penso che oltre al polistirolo conti la resistenza esterna del casco, nel senso che se prendi un colpo hai tutto il polistirolo attorno alla testa che attutisce il colpo se la calotta regge, se invece la calotta cede, mi sa che puoi avere tutto il polistirolo che vuoi, ma ti fai male lo stesso...
Aioh non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/11, 07:15   #1398
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

assolutamente la calotta ha una funzione importante, infatti in tutto il resto del casco hai sia calotta che polistirolo, lì solo calotta... two is meglio che one

Ultima modifica di Roc91; 23/06/11 a 09:53
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/11, 08:20   #1399
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ormai ho lo stealth SV da quasi 2 mesi, l'ho usato nei giri domenicali, in autostrada, in città.
Vengo da un casco modulare della airoh, un vecchio matisse di 5 anni ormai alla frutta.
Questo è leggermente più rumoroso, adesso sto aspettando che gli interni si ammorbiscono un pò ed aggungo i 2 guancialini interni che servono per ridurre il rumore.
Io cercavo proprio un casco con il parasole, in quanto uso gli occhiali da vista e prima dovevo fare i numeri da circo quando entravo in galleria con su gli occhiali da sole!
Per ora mi trovo bene, è un casco con un'impostazione diversa, molto più racing, mi stringe bene sulle guance tenendolo incollato alla testa, è molto più areato e inizio a sudare solo dopo ore che ce l'ho in testa.
Con l'airoh bastavano 5 minuti in città per essere fradicio.
é molto più leggero e per ora non mi trovo male.
Voto: 8

Mi riservo il 10 per l'xlite x-802
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/11, 08:34   #1400
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Aioh Visualizza il messaggio
mmm, penso che oltre al polistirolo conti la resistenza esterna del casco, nel senso che se prendi un colpo hai tutto il polistirolo attorno alla testa che attutisce il colpo se la calotta regge, se invece la calotta cede, mi sa che puoi avere tutto il polistirolo che vuoi, ma ti fai male lo stesso...
ehm...
in realtà, messa così, è proprio il contrario...
se la calotta è troppo rigida non trasmette bene la forza al materiale interno e le decelerazioni sono superiori.
è un po' la critica che veniva fatta alle vecchie norme snell, che necessitavano di calotte piuttosto dure...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.