ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/10/10, 18:44   #41
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia nuova golf VI

Bhe', il benzina proprio al top prestazionale non direi..........pensa al V-tec honda che aspirato si riesce ad avere un 2.0 cc da 246 cv (S2000) oppure i vecchi VTI 1.6 da 160cv o la Integra 1.8 da 180 cv.......mettici un bel turbo e pensa ancora che margine si otterrebbe e che aumento di coppia........

P.s. ho pure scoperto che in 15 anni di motori V-Tec prodotti manco uno se ne e' guastato

Credo che siano solo i diesel, ora come ora, abbiano perso il mito della durata kilometrica.....i benzina con i nuovi materiali sono un pelino piu' affidabili.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/10/10, 18:50   #42
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: La mia nuova golf VI

Si, ma devi considerare che le cilindrate V-tec sono alte e i cv costano (bollo), dubito che ci aspetta un futuro così positivo da incentivare l'acquisto di motori super spinti....
e un 1.2, 1.4 ecc oltre alla cavalleria attuale non credo andranno.....
Il futuro lo vedo IBRIDO a prezzi abbordabili, a causa della benzina che arriverà alle stelle, le tasse pure e i redditi sempre più bassi.....

Forse ci sarà una diffusione massiccia dei compressori....così ci saranno i 700cc da 110 cv, i 1.0 da 130cv ecc.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/10, 20:50   #43
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: La mia nuova golf VI

non ti preoccupare.quando al governo capiranno che non guadagnano più con il bollo per via delle cilindrate basse,subito adotterano un altro metodo per il calcolo del bollo che comunque ci salasserà ugualmente..
e comunque mi chiedevo..ma serve davvero tutta questa potenza?io per stare in codice non dovrei mettere mai la terza praticamente
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/10, 20:53   #44
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: La mia nuova golf VI

lo 0-100 te lo godi spesso.....personalmente in pista ogni tanto la porterei una macchina cattiva.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/10, 21:01   #45
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia nuova golf VI

La potenza non serve solo per la velocita'.........se vai carico, o se devi fare un sorpasso oppure vai in montagna.....ecco, non devi togliere il condizionatore, scalare una marcia e metterti in posizione a cupolino sperando che la macchina riesca ad andare


Esperienza terribile che sto provando con la Twingo di mia madre
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/10, 21:08   #46
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: La mia nuova golf VI

Si, è vero....ma credo che questi problemi da 100cv in su spariscono già.....a meno che non porti 4 persone a bordo e bagagli.....
Li avevo con la punto 1.1 55cv
Poi è una questione di attaccarsi al sedile e di 0-100......e il gusto di avere una vagonata di cavalli..........
Anche lo stato la pensa così, infatti da 110kw (150cv) ti bastonano per ogni kw, perchè si tratta di superfluo.....
Avrebbero potuto mettere anche 100cv, ma per fortuna sono stati "buoni"...BASTARDI.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 08/10/10 a 21:11
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/10, 21:28   #47
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: La mia nuova golf VI

pensate a un motore di formula 1.. pensate a che cilindrate e quanti cv hanno.. pensate alla loro coppia, ai loro consumi e ai km che fanno.. pensateci, considerando che girano sui 18000 giri al minuti... quanti cv avrebbe un motore cosi, quanto consumerebbe e quanto durerebbe limitando i giri?? l'evoluzione dei motori benzin a è tutt'altro che all'apice.. soprattutto considerando motori come quello della NEVIS ENGINE.. misteriosamente sconosciuto ai più...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 09/10/10 a 08:43
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/10/10, 10:43   #48
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: La mia nuova golf VI

I benzina da quando hanno cominciato a farli con la concezione moderna di turbo sono diventati molto interessanti. Ora non hanno più quei vuoti ai bassi degli aspirati, uno dei motivi per il quale mi sono preso un diesel.
La differenza attualmente c'è nei consumi. Sfido a fare i 18km/l con 160cv e 14 quantali di auto con un benzina. Con un benzina aspirato puoi stare sui 12km/l (esperienza personale), con un turbo benzina forse 13km/l. Inoltre il gasolio costa meno. Mi ero fatto due conti quando cambiai l'auto e già 20000km può convenire il diesel (ormai i costi di manutenzione tra diesel e benzina sono simili)
Se guardiamo solo prestazioni allora sicuramente vince il turbo benzina
Se guardiamo costi sotto i 15000/20000 km meglio il benzina, sopra il diesel (da evidenziare però che più aumenta la massa dell'auto più si abbassa la soglia di convenienza del gasolio)
Certo è che se l'evoluzione dei turbo benzina continua così ben presto avranno consumi tale da spiazzare pure i diesel
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.