ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/02/08, 07:15   #21
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io posso dare una piccola info dalle mie parti le pilot POWER 2ct però me le metteva 240 euro (ma dietro monto un 190 di misura) e credo della vostra misura le si riescano a trovare sui 230 le pilot road 2ct. ma il mecca mi dice che la gomma in certe moto ha la tendenza a far "chiudere"
anche io sono indeciso sul prossimo cambio.... ma forse per la mia moto è meglio mettere le pilot power al limite...
 
Sponsored Links
Vecchio 10/11/08, 16:09   #22
Bryx
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Selargius
Età : 40
Moto: er6-n
Auto: smart
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

dalle mie parti sia le pilot road 2 sia le pilot power 2ct a 270 € montate. cosa mi consigliate?
Bryx non  è collegato  
Vecchio 12/03/09, 15:52   #23
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

ma di tutti quelli che l'anno montate non c'è nessuno che voglia sprecare due parole di recensione ?
ho buttato via i legni di serie (dopo averli limati con grande fatica), ho quasi finito le roadsmart (dunlop) e ora sono pronto per un nuovo treno di gomme .... ma chi le ha montate non scrive niente sul come ci si è trovato !!!!!
forza scrivete gente !!! aiutate un macinachilometri !
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato  
Vecchio 18/04/09, 22:17   #24
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Montate venerdì.
255 euro acquisto, montaggio e bilanciatura presso un centro gomme di Brescia.
Se domani mattina il tempo regge le provo un pò più a fondo
 
Vecchio 19/04/09, 10:48   #25
argo
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Montate venerdì.
255 euro acquisto, montaggio e bilanciatura presso un centro gomme di Brescia.
Se domani mattina il tempo regge le provo un pò più a fondo


io le avevo sull'fz1...ottime gomme, veramente.
argo non  è collegato  
Vecchio 19/04/09, 13:51   #26
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Provate oggi.
Ovviamente nuove nuove ancora 'cerate'.
Giornata di pioggia, non intensa, ma sufficiente a creare pozzanghere.
Non ho piegato molto per i 2 ovvi motivi (gomme nuove e acqua), ma il mio primo giudizio è ottimo.
Sul bagnato sono state molto 'confidenziali' e non hanno mai dato cenni di perdita di aderenza, nè in curva , nè in frenata. La moto è stabile e le curve si chiudono bene. Forse hanno una leggera tendenza a raddrizzare la moto in frenata, ma non ne sono sicurissimo. Appena le giornate lo permettono posterò altre sensazioni di guida.
 
Vecchio 20/04/09, 12:43   #27
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Come anticipato in altri post oggi ho portato la piccolina ad effettuare il tagliando dei 24K e con l'occasione ho effettuato (dopo 25000 Km) anche il cambio gomme.

Leggendo i vari post ero arrivato a questa classifica:
- Dunlop RoadMaster
- Michelin Pilot Road II
- Metzeler RoadTech Z6 Interact
- Pirelli Diablo Strada

Quando sono andato dal meccanico gli ho esposto la mia intenzione e lui mi ha comunicato che la posteriore della Dunlop è un bel pò che non la forniscono ( ) mentre le Pirelli sono state sostiutite da un'altro modello ( ) .

Pertanto in lizza erano rimaste le Michelin e le Metzeler.... rispettivamente 300 € e 290 € .

Vista la poca differenza di prezzo ho preferito montare la bimescola delle Michelin.

Sono sincero non vedo l'ora di tornare a casa e vedere l'effettiva diffrenza tra i legni originali e le pilot

Una volta tolta la cera proverò a fare una recensione su quest'ultime.

__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato  
Vecchio 20/04/09, 14:42   #28
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Quote:
Originariamente inviata da primamoto Visualizza il messaggio
....
Quando sono andato dal meccanico gli ho esposto la mia intenzione e lui mi ha comunicato che la posteriore della Dunlop è un bel pò che non la forniscono ( ) mentre le Pirelli sono state sostiutite da un'altro modello ( ) .

...
occhio a quello che vi dicono i gommisti... le dunlop le ho appena montate e non ci sono problemi di misure e forniture: ordinate e arrivate in due giorni!
 
Vecchio 21/04/09, 08:37   #29
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Eccomi qua e come promesso provo a descrivere le sensazioni che mi hanno dato le mie nuove gommine

Appena salito in moto o sentito immediatamente la differenza dalle BT020 (forse perche le vecchie scarpe avenano all'attivo ben 25k km) .

Viste la curiosità che avevo addosso sono andato immediatamente a provarle, invece di ritornare a casa.

Nonostante l'asfalto umido e la cera sulle gomme devo dire che hanno rispettato in pieno tutte le mie aspettative

Curve precise (no piegoni) , ottimo grip anche sul bagnato , buona risposta in frenata, maneggevoli nei cambi direzione e alzano poco in frenata durante una curva.

Al momento con all'attivo poco meno di 100 km e con asfalto sempre umido devo dire che sono vermante contento.

Spero di provarle meglio oggi pomerriggio con un pò di sole quando esco dall'ufficio.

Buona giornata a tutti.

__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato  
Vecchio 05/05/09, 15:48   #30
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

nessuno scriveva di come sono queste Road 2 CT e allora ho deciso che le avrei testate io (che sforzo! Le altre erano alla frutta!).
Ho preso un po’ di informazioni ed ho trovato chi me le ha montate ed equilibrate a 270 eurini. Stavolta senza cambiare le valvole. Dopo di che sono partito per tornare a casa e fatti i primi km per togliere la cera ora sono pronto per la recensione. Dopo i legni di serie (BT020 che ho cancellato dalla memoria ) avevo montato le dunlop roadsmart, bimescola solo al posteriore:
- Immediata sensazione che la moto freni ed acceleri meglio.
- Sensazione di una rotondità del profilo molto più accentuata delle precedenti con la tendenza a mantenerti piegato. Niente di pericoloso basta prenderci confidenza senza strafare nelle prime uscite (se vado a vedere i post sulle roadsmart ho scritto la stessa cosa quindi . . .)
- ho la sensazione che abbiano un appoggio in piega che le altre non mi davano, riesco a piegare di più senza lo spiacevole effetto di scivolamento
- la trazione in piega, in uscita di curva è molto buona
- tendono a rialzare un po’ la mot in frenata ma la cosa si gestisce molto bene
- la maneggevolezza è molto buona.
- Danno confidenza e la differenza percepita nei cambi di asfalto è molto molto molto meno marcata che nelle precedenti
- Umido: sembra che non ci sia, passando da tratti asciutti a umidi non c’è variazione di comportamento
- Bagnato: . . . . non ancora . . . . .
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.