ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/10/11, 20:04   #1
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Riflessione sulla vita. Grazie Sic

E' un lungo messaggio, l'ho scritto di getto, forse ci sono delle frasi sconnesse, ma voglio condividerlo con voi.

Non mi capita spesso di piangere, non ho mai pianto per la morte, ma oggi non riesco a trattenere le lacrime. A dire la verità è da domenica che sono alienato, piango e penso, rifletto e ripiango.
Oggi ho dato l'estremo saluto al mio idolo da sempre, al campione che stimavo più come persona che per come guidava.
Avrei voluto essere come lui, sapete quelle domande: “in una seconda vita chi vorresti essere?” Io la risposta la sapevo. Voglio essere il Sic!
Bello, simpatico, intelligente e con dei valori genuini.
Lo so, me ne rendo conto, è assurdo piangere per la scomparsa di una persona che hai visto solo in TV, anche se abitava a 70 km da casa tua, ma infatti ci ho riflettuto.


Oggi sono andato con la mia ragazza, che amava il Sic più di quanto ama me forse, a Coriano.
Una fila infinita e un mare di oggetti e striscioni a lui dedicati in giro. Una fila composta e silenziosa.
Siamo entrati, lo abbiamo visto, è stato terribile.
Io gli ho dato una pacca sul bordo della bara, sarebbe stata una pacca sulla spalla, la mia ragazza le ha tirato un bacio spontaneo bellissimo.
Siamo usciti, abbiamo lasciato una foto tra le altre mille nel giardino, ci siamo abbracciati ed abbiamo pianto.
Poi abbiamo pensato al senso di quello che era successo.


Perchè piango la scomparsa di una persona che stimo e ammiro ma che non conosco?
Perchè non ho pianto così quando un mio amico è morto in una caduta in moto?


Me lo sono chiesto più volte, e mi sono dato questa risposta: il mio amico è morto perchè correva in una strada pericolosa. Ha perso il controllo, ha fatto tutto da solo. Fortunatamente non ho visto tutto questo in diretta, ma solo un lenzuolo bianco a terra. Aveva 40 anni.
Se corri per strada sai che rischi. Se lo fai è perchè accetti il rischio di non poter tornare a casa.
Io stesso quando oso un po' di più, prima di aprire la manetta mi dico: “ok, però poi se succede qualcosa sappi che sei un pirla”, ed infatti non oso mai.
E' un po' come quello che si droga: gli piace farlo ok, ma sa che può lasciarci la pelle. Evidentemente non ha nulla da perdere.


Con il Sic è stato diverso. Aveva un anno in più di me, correva in una pista, è successo tutto in diretta, in un attimo. Non è stata colpa sua. Aveva tutto da perdere.
E' un po' come quello che viene ucciso dal drogato che guidava: non se l'è andata in cerca, di sicuro aveva qualcuno ad aspettarlo e lui voleva dirgli qualcosa, di sicuro amava la vita.


Forse già averlo saputo a disastro avvenuto, magari leggendolo in un' asettica ANSA mi avrebbe procurato meno dolore.
Invece vedere quel ragazzotto, che io credevo immortale, steso li, senza casco, col papà che scuote la testa, la ragazza che piange, Paolone Beltramo che conferma quello che tutti ormai temono ma non dicono, con la voce soffocata dal dolore, tutti che piangono...
Dio, io mi ero svegliato pure solo dopo 5 ore di sonno per vedere la gara in diretta! Ho sofferto come non mai, ho subìto l'agonia dei suoi cari.


In un attimo, senza che lui potesse rendersene conto o fare qualcosa. Ha lasciato tutti, all'improvviso, così... Io mi immagino la ragazza che attendeva l'arrivo per dargli il bacio che non gli aveva dato alla partenza, non poterlo più fare. Il papà che non ha fatto in tempo nemmeno a dirgli “ciao Marco”, la mamma che chissà quante gliene avrebbe dette appena tornato a casa...




E qui la mia riflessione, una riflessione che spero mi si imprima come un comandamento da seguire ogni giorno, quello che credo Marco sapeva già e che io spero di poter realizzare:
non si quanta benzina abbiamo nel nostro serbatoio, quanto tempo ci è concesso, qundi bisogna viverlo intensamente, non rimandare mai a domani, dire ti amo, abbracciare i genitori, portare avanti le passioni, viaggiare, imparare, essere curiosi. Insomma, vivere bene e senza rimpianti. Essere buoni.
Solo così non lascerai un vuoto a chi ti ama


Piango la morte di Marco perchè forse ho capito quanto siamo delicati, quanto siamo fragili nonostante non vogliamo mai pensarci, quanto siamo piccoli nonostante siamo alti e forti, quanto sia ingiusta la vita e quanto, se un disegno divino esiste, sia per noi incomprensibile. Per questo non posso permettermi, non possiamo permetterci di sprecare il nostro tempo, perchè altro non ce n'è concesso, non possiamo inserire un altro gettone e riprendere dal check-point.
In un attimo tutto può finire.


Ciao Marco, e se grazie a te imparerò questa lezione, sarà per te la più grande vittoria.

Ultima modifica di Huskysta; 26/10/11 a 20:14
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/10/11, 20:22   #2
roberto70
Registrato
 
L'avatar di roberto70
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: concorezzo
Età : 53
Moto: CB1000R pearl black ex ER6N bianca
Auto: FIAT Doblò Malibù
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Riflessione sulla vita. Grazie Sic

Complimenti. Mi hai commosso ancora, come tutte le volte che rivedo le immagini alla tv.
Penso che hai centrato il messaggio che ci ha lasciato Marco.
Se aprirò meno la manetta del gas o ci penserò di più prima di farlo sarà anche grazie a lui, e per il Sic chi non può dire che è una vittoria!
Sarà sempre nei nostri pensieri. Roberto
roberto70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/11, 23:02   #3
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Riflessione sulla vita. Grazie Sic

Grandissimo! Sono parole che avrei potuto "dire" anche io, il mio identico pensiero! Ho pianto anche io, l'ho fatto piú volte in questi giorni. Marco aveva la mia età, non posso credere che non ci sia piú! Anche io mi chiedo perché piangere per una persona che non ho mai conosciuto, non me lo so spiegare, ma il dato di fatto è che l'ho fatto e lo faró di sicuro anche domani e ogni voltanche ci penseró.
So solo che quello che mi ha trasmesso attraverso una telecamera é che nella vita bisogna sempre aprire il gas a mille, senza mollare mai, col sorriso in faccia e la battuta pronta.
Grazie Marco, domani non potró essere da te fisicamente, ma la mia testa sarà lí con te!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/11, 11:13   #4
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Riflessione sulla vita. Grazie Sic

Una delle cose piu' facili, commentando questi terribili avvenimenti, (parlo per me,ovviamente) e sita nel cadere nella retorica o nella demagogia;spero non mi accada ora .Una cosa che ritengo di aver imparato,dopo i recenti lutti ravvicinati che ho vissuto, e' tanto semplice quanto disarmante nella sua limpidezza.La morte che ci "tocca" piu' o meno da vicino,si combatte interiormente in un solo modo.
.......Onorando, con i il nostro essere correti e coerenti verso noi stessi e verso gli altri, LA VITA STESSA
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 27/10/11 a 11:19
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/11, 12:01   #5
ape
Registrato
 
L'avatar di ape
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso: Maschio
Messaggi: 160
predefinito Re: Riflessione sulla vita. Grazie Sic

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo a proposito dell'incidente, ho passato giorni di autismo puro, come tutti quanti del resto. Voglio solo dire che in questi giorni più pensavo al Sic in pista è più pensavo al senso della vita e della morte nell'antichità, ai tempi dei greci e dei Troiani. Ho capito che - per me - ci sono ancora gli Eroi. Il Sic adesso si è trasfigurato, è diventato Mito. Di sicuro un'icona per sempre.
ape non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/11, 13:30   #6
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Riflessione sulla vita. Grazie Sic

Ciao Huskysta hai fatto un bellissimo discorso non facile se non si è delle persone pulite ed umili.
Ho provato le tue stesse sensazioni ma una cosa che mi da forza e rincuora e che in questo mondo dove molto cose non vanno come dovrebbero...dove persone continuano a farsi la guerra..dove molti pensano al proprio bene anche a discapito di quello degli altri...a qualcuno sono rimaste ancora delle lacrime per piangere...possiamo definirci ancora umani.

Ciao Sic , non penso di dover aggiungere nessuna parola per definirti ci hanno già pensato tutti e tutti dentro di noi sappiamo chi sei.
Mi piacerebbe solo che molte persone ,colgano da quello che è accaduto un insegnamento fondamentale..che la vita va rispettata che noi prima di tutto ci dobbiamo rispettare che non dobbiamo fare uso di droghe che non dobbiamo metterci alla guida dopo aver bevuto che dobbiamo saper gestire le emozioni e saper chiudere il gas quando il gas va tenuto chiuso.
amatevi e divertitevi ma ne abbiamo solo una è questo che l'eroe ci ha insegnato.

Ciao Marco
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/11, 21:44   #7
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Riflessione sulla vita. Grazie Sic

Bhò ...

Muore Simoncelli, un ricco, e tutti lo piangono e gli dedicano piste e piagnistei ...


Muoiono persone a Genova, tra cui bambini, e tutti se ne fottono ...



Che tristezza !!!

Spero sia l'ultimo post dedicato al Sic poichè sto vomitando dal nervoso ....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 06:05   #8
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Riflessione sulla vita. Grazie Sic

Macs, io non ti do torto, ma é anche vero che siamo su un forum di moto...
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 07:29   #9
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Riflessione sulla vita. Grazie Sic

non lo si piange perchè è un ricco vuffy ma perchè è un ragazzo esattamente come sancho, husky o me, che abbiamo la stessa età del sic, con la sua stessa passione. Fa abbastanza effetto essere sbattuti davanti alla possibilità di morire a 20 anni, in diretta TV, anche se sono già morti dei parenti o degli amici.
A 20 anni di senti praticamente invincibile e alla morte non ci pensi, e ti fa ancora più effetto.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 12:05   #10
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Riflessione sulla vita. Grazie Sic

Concordo anch'io con Vuffy.
Mi dispiace per Sic, ma trovo più triste la morte di un padre di famiglia.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.