ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/11, 12:09   #31
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)

Quote:
Originariamente inviata da Robert Visualizza il messaggio

[...] l'Xj6 è una moto molto più adatta a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle moto, infatti è facilissima da guidare molto più di un er6, puoi veramente prendere le curve in 4 a 30/h vi assicuro che non succede niente
Già la ER6 è una moto facile ed amichevole, praticamente la Yama guida da sola e poi suvvia una curva a 30Km/h in 4°... esiste il TMax per questo

Quote:
Originariamente inviata da Robert Visualizza il messaggio
la ciclistica è indubbiamente migliore, c'è una stabilità in frenata pazzesca, il peso della moto non si sente, l'effetto on-off è nullo, ha tutt'altra manovrabilità ed è più agile (occhio rispetto al modello f non al modello n che non ho provato).
Il suono del motore è praticamente nullo ai bassi regimi per diventare fortemente stridulo raggiunta la coppia. Le prestazioni del motore, per chi crede che 78 cv siano troppo pochi per un 4 cilindri, sono di tutto rispetto e assolutamente paragonabili a quelle di un er6 e sono buone anche ai bassi regimi. La prima marcia di questa moto arriva sui 90 km/h, la seconda a 120-125 circa (e ci arriva molto presto). La strumentazione è migliore dell'er6f per i miei gusti: infatti il contagiri è analogico, in ogni momento c'è la spia con la temperatura del motore e quando vai in riserva parte un altro contachilometri per farti presente da quanto ci sei.
I vantaggi dell'er6f sono sicuramente la miglior aerodinamicità in velocità (ovviamente essendo carenata..forse il modello diversion dell'xj6 lo è altrettanto) ed esteticamente SEMBRA una moto più curata. Non sto dicendo che è più bella (anche perchè la kawa è carenata, l'xj6 no) ma che sembra più moto. Dandovi un mio personalissimo parere estetico sulle due naked, quindi tenendo in considerazione la er6n, l'xj6 vince a mani bassissime. Cose che personalmente non mi piacciono della kawa sono il rumore (che sembra quello di un tosaerba), l'effetto di on-off che si avverte anche marcatamente in alcune occasioni e poi mi sembra che ai bassissimi giri abbia un problema di erogazione (ma non è la mia moto che è rotta, l'ho fatta vedere è proprio cosi). Anche la stabilità in frenata non è eccelsa.
Spero di esser stato di aiuto a chi cercava un confronto diretto da chi le avesse possedute ambedue.
Rileggendo non si può notare che hai parlato solo dei pregi della sola Xj6 che batte la Kawa su ogni fronte ed aspetto... il confronto diventa elogio
anche perchè l'unico vantaggio che dai alla ER6 è l'aerodinamica che non conta nulla se paragoniamo la f a xj6 nuda (come anche da te evidenziato)

E' vero la Fazer non è la XJ6...è su di un gradino superiore come segmento...ma il punto vero è che come dico spesso confrontare frazionamenti differenti non serve a nulla; sono mondi differenti: sarà un tosaerba ma avere una moto che non si sente se non agli alti A ME non piace

Con piacere
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/11, 13:08   #32
Robert
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: Er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)

Niente non c'è speranza... mi correggo la er6 è la moto migliore del mondo, ha un motore migliore ell'r1 e una ciclistica che fa invidia ad un MV augusta! la xj6 è un pezzaccio di plastica e un cancello fa schifo!
Robert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 13:51   #33
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)



scusami ma se tu sei libero di esprimere la tua opinione in merito alle due sopracitate moto, per quale motivo se io esprimo un SEMPLICE parere contrario (dialogando con argomenti) la butti in vacca mettendo tral'altro in bocca parole mai dette?

e poi se la ER avesse il motore della R1 mi sa che non mi servirebbe a nulla e moltoprobailmente non mi ci divertirei neanche (tangenziale esclusa)

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 14:07   #34
Robert
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: Er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)

Tu definisci il mio confronto come un semplice elogio all'xj6... in merito alla cosa delle curve in 4 era semplicemente un argomentazione per dire che è più facile da guidare per un neofita che monta per la prima volta su una MOTO non su un T-max..
Il mio messaggio precedente era chiaramente paradossale per chi dice che il proprio giocattolo è meglio. Per intendere che se una persona che ha posseduto due moto della stessa categoria, esprime la propria preferenza per l'altra con argomentazioni, allora poi si deve sentire dire da gente che non ha manco provato l'altra moto che il mio confronto è un "semplice elogio". Provala, fai le tue considerazioni che saranno valide quanto le mie, ma non credo che a priori tu possa definire il mio come un semplice elogio.
Robert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 16:54   #35
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)

Io ho una N ed ho provato anche la xj6 di un mio conoscente prima di comprare la ER6n...

Il giorno dopo sono andato subito da un concessionario Kawasaki... e questo la dice lunga.

Sono d'accordo con Pizzo quando dice che questa discussione sembra una elogio e nulla più alla Xj6... Le moto sono entrambe due entry level ma la Kawasaki (parlo almeno del mod.09) è stata quasi sempre giudicata un passo in avanti da parte di tutte le riviste specializzate.... vedi anche solo Motociclismo di maggio 2010!

Poi se parliamo di gusti personali è un argomento a parte e lì ognuno dice la sua, se parliamo di dati tecnici, mi spiace ma non c'è né.
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 16:56   #36
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)

ok cercate di calmare gli animi, in caso contrario chiudo il topic.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 17:19   #37
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)

[OT] Crazy più tranquillo non potrei, stavo solo cercando di dialogare [/OT]



__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 18:08   #38
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)

Quote:
Originariamente inviata da pizzo Visualizza il messaggio
comunque Robert (senza polemica) il tuo più che un confronto tra le due moto mi è parso un semplice elogio alla Xj
Che male c'è? Se si è trovato bene con la Xj6 è giusto che lo dica, poi non mi sembra comunque deluso dalla effina, quindi...
Ha aperto una discussione apposta e critichi la xj6 con un giudizio sulla fazer?

Robert io ho l'effina vecchia che ha una strumentazione moolto più "Essential", che comunque non cambierei con la nuova

Robert per l'effetto on-off puoi provare la mox1
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 18:20   #39
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)

Qui un bel confronto (video):
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Qui una comparativa
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di dado71; 25/05/11 a 18:30
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 18:47   #40
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Confronto tra Er6-f e Xj6 (da un possessore di entrambe)

Tanto per stare in tema anche se mai provata io mi riferivo proprio agli articoli di motociclismo. Non mi ricordavo se si poteva dire
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.