ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/09/08, 21:12   #11
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Freni ma che succede

Quote:
mi sarei immaginato che a 30 km anche una pinzata esagerata
..ma siamo sicuri che sia così strano?...soprattutto se hai le gomme di serie...a basse velocità pinzare con il davanti in modo deciso...fa sempre bloccare l'anteriore..no?...sbaglio? ...io ho smesso di farlo e pinzo..solo con il posteriore a velocità così basse...poi ho da poco cambiato coperture...e non ho ancora provato..quindi non so se dipenda solo dalle gomme originali...o anche delle sospensioni "burrose"
..non credo sia un "tuo" problema..dato che parli di una certa esperienza..ma probabilmente...come ho scritto un limite della moto..da imparare a conoscere...o sul quale intervenire...questa e la mia opinione..ma attenderei quella di qualcuno più esperto
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/09/08, 21:16   #12
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freni ma che succede

gomme e affondamento forcella possono essere la causa......

le gomme xche' dure.......e l'affondamento xche' scarica tanta massa in breve tempo sulla ruota anteriore........

io con il kit forcelle ho una moto completamente differente e migliore in frenata.....ma anche le gomme sono importanti........ho fatto 2 stoppies senza volerlo e le mie balle han detto....CIAO CIAO
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/08, 21:24   #13
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freni ma che succede

Mah, anche le gomme fredde, sia le Dunlop originali che altre più performanti montate dopo se fredde sono maledettamente scivolose, basta veramente poco a bloccarle... e io lo so bene, perchè il mio casa-lavoro è sempre fatto a gomme fredde, purtroppo
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/08, 21:38   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Freni ma che succede

mah, io a cercare "er6 stoppie" non trovo nulla...
il che mi fa venire qualche dubbio...
anche lo stramazzo che ho fatto io è con quella dinamica: frenata anteriore, aspetto il carico della forcella, ma arrivati a fondo la ruota mi si blocca e la moto si sdraia a destra, nulla di drammatico, visto che eravamo già quasi fermi...
però di venir sù di **** la moto non c'ha pensato per niente...
c'è anche da dire che a me a finir per terra mi ha "aiutato" l'asfalto un po' sporco...

ora, considerato che anch'io dubito che un motociclista così esperto abbia pinzato di colpo senza aspettare il trasferimento di carico, l'unica spiegazione che trovo è la scarsa prestazione della forcella dell'errina, di cui siamo tutti ben consci...
magari te, sceso da moto più performanti, c'hai fatto un po' troppo affidamento, e ti ha tradito...
devi solo imparare a conoscere i limiti della kawette, per il resto peccato....
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/08, 23:51   #15
chandler
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Ghisallo
Messaggi: 29
Talking Re: Freni ma che succede

a 30km/h forcelle e pneumatici?
__________________
il vero limite della vostra moto non siete voi.. ma le rate!!!
chandler non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 03:37   #16
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Freni ma che succede

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko Visualizza il messaggio
Il fatto è che ho pinzato troppo forte ma la cosa che non mi è piaciuta per niente è che l'anteriore è completamente partito senza nessuna possibilità di controllarlo...
E' esattamente quello che è successo a me!! Andavo un pò più veloce, ma non ho pinzato di colpo: ho provato a regolare la frenata ma vedendo che non sarei comunque riuscito a fermarmi in tempo ho dovuto pinzare di più...e SBADABAM, ero già a terra, anche prima di accorgermene. La moto è semplicemente scivolata via come se fosse sul burro, nessuna possibilità di controllo, cadendo a sinistra. Aveva 650km.

Comunque le ER6F montano su le Bridgestone di serie.. possibile che anche loro facciano cahare??
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 08:13   #17
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Freni ma che succede

Si le gomme fanno caHare... e di molto.
Per la vostra incolumità meglio cambiare le gomme EOM fatte veramente male e spendere 270 euro circa di media per gomme migliori, che lasciare la moto dal meccanico con qualcosaltro di più costoso.

Anche io spalmato a terra a 10km orari...neanche ero partito, frenata di emergenza e badabam ...
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 08:50   #18
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Freni ma che succede

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
Comunque le ER6F montano su le Bridgestone di serie.. possibile che anche loro facciano cahare??
no.
le bt020 di primo equipaggiamento delle f sono delle buone gomme...
micca gomma da masticare, ovviamente, ma quando son calde danno un buon feeling...
l'unico difetto che gli trovo è di esser molto sensibili alle variazioni di pressione, ma qui pretendo veramente troppo....
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 09:02   #19
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Freni ma che succede

Se hai le battlax fidati ma non troppo,
dopo 11000km io ho deciso di cambiarle, stavano bene ad un esame visivo ma rispondevano malissimo: non mi fidavo più.
Sul bagnato e meglio andare poi con estrema cautela.
Poi se ha gomme cadde sei scivolato su un buon asfalto asciutto allora (o comunque) una occhiatina falla dare al meccanico
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 09:54   #20
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freni ma che succede

se eri abituato a moto potenti la er6 non frena un ca**o quindi ti viene da strizzare la leva.
cosi facendo l'impianto frenante va in crisi e visto che è stata studiata per la citta e non per le staccatone l'anteriore affonda si blocca e si chiude.

ti consiglio, oltre che cambiare le gomme originali che sono dei legni (per la nostra, se tu viaggi un bel po allegrotto, sono perfette le gomme Diablo o meglio le nuove Diablo Rosso), di mettere dei tubi in treccia e delle pastiglie piu performanti...
...la moto frenera prima, meglio, e con le gomme migliori anche se l'anteriore si chiude un attimo la moto non scivola via!!! (spesa poco eccessiva e a parte le gomme ti rimarrebbe sulla moto a vita)



COMUNQUE RAGAZZI la er6 è una bellissima moto, divertente...
ma sappiate che è turistica/cittadina!!! per questo costa 5500euro (circa)... poichè ciclisticamente e componentisticamente scarsa!
per questo costa 2mila euro meno del monster695!
è migliorabile sotto ogni punto di vista con appositi kit (dall'impianto frenante a quello sospensionistico), ma la spesa sale e arriva a sfiorare quella di un monster!

Ultima modifica di BrianzaKid; 10/09/08 a 10:00
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.